
A Siena, saranno in particolare i colorati clown della Nasienasi VIP Siena Onlus ad animare la giornata di sabato 7 maggio in Piazza Salimbeni, dalle ore 9 alle 19. Una iniziativa analoga è prevista anche sabato 14 maggio dalle 11 alle 19 presso il Policlinico delle Scotte. Canti, balli, giochi, palloncini, trucca bimbi, ma soprattutto tanti sorrisi, renderanno indimenticabile l’appuntamento per tutti coloro che vorranno lasciarsi coinvolgere dall’invasione dei nasi rossi. E’ un bellissimo momento al quale vale la pena di partecipare: una giornata piena di colori e gioia, per tornare tutti un po’ bambini. Come rinunciare a portarsi a casa un naso rosso fiammante e a divertirsi insieme ai volontari?
La Giornata del Naso Rosso (GNR) è l’unico appuntamento di piazza per dare un contributo utile a finanziare i progetti della Federazione VIP ViviamoInPositivo Italia Onlus. L’iniziativa nasce nel 2005 come giornata nazionale di sensibilizzazione e raccolta fondi a favore dei Progetti di ViviamoInPositivo Italia Onlus, associazione presente non solo in strutture sociosanitarie, ospedali e case di riposo in Italia, ma anche nei Paesi in via di sviluppo per l’attuazione di progetti di “animazione educativa” con i valori della Clownterapia e del Circo Sociale in scuole, orfanotrofi, ospedali, strutture per disabili fisici e psichici, quartieri in situazioni di disagio al fine di donare speranza e gioia a chi vive in contesti sociali di povertà ed emarginazione educativa.
Riconoscere i volontari clown VIP è semplice: indossano il camice con la scritta ViviamoInPositivo sulla schiena, colletto rosso, maniche a righe bianche/gialle e bianche/verdi, e sono muniti di tesserino identificativo per la GNR2016.
Per scoprire le altre piazze più vicine e le date di svolgimento dell’evento nelle varie località (in molte città l’iniziativa si terrà il 15 maggio) è possibile visitare il sito www.giornatadelnasorosso.it o la pagina Facebook Giornata del NasoRrosso!











