• SIENA
  • PROVINCIA
  • TOSCANA
  • POLITICA
  • ECONOMIA
  • ARTE E CULTURA
  • EVENTI E SPETTACOLI
  • SPORT
    • CALCIO
    • BASKET
    • VOLLEY
    • ALTRE DI SPORT
  • AMBIENTE ed ENERGIA
  • AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA
  • LAVORO e FORMAZIONE
  • SALUTE e BENESSERE
  • SCIENZA e RICERCA
  • SCUOLA e UNIVERSITA’
  • TURISMO
  • PALIO e CONTRADE
    • PALIO
    • AQULA
    • BRUCO
    • CHIOCCIOLA
    • CIVETTA
    • DRAGO
    • GIRAFFA
    • ISTRICE
    • LEOCORNO
    • LUPA
    • NICCHIO
    • OCA
    • ONDA
    • PANTERA
    • SELVA
    • TARTUCA
    • TORRE
    • VALDIMONTONE
Facebook Twitter WhatsApp Telegram Instagram
ULTIME NOTIZIE
  • Il lampo gamma del secolo rilevato dall’Osservatorio di Montarrenti
  • Offerte di lavoro: Centro per l’Impiego zona Senese
  • Illuminazione pubblica, riqualificazione urbana di Bettolle e aree sgambatura: gli interventi approvati nel consiglio comunale di Sinalunga
  • “Con i miei occhi”, a Montepulciano mostra fotografica e pittorica per la Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo
  • Offerte di lavoro: Centro per l’Impiego zona Valdichiana – Sinalunga
  • Nicoletta Fabio: “A mio sostegno centrodestra unito per proiettare Siena nel futuro”
  • Il questore di Siena Pietro Milone dona due ampolle di Olio di Capaci al cardinale Augusto Paolo Lojudice
  • Ricominciamo ad amare e valorizzare il nostro territorio: il Consorzio Agrario Siena-Arezzo presenta tutte le novità e i dati dell’azienda
  • Mimmo Paladino in mostra all’UMoCa di Colle di Val d’Elsa
  • Lavoratori Pay Care Monteriggioni, Fiom Cgil Siena: “Tensione crescente, serve un tavolo di confronto urgente in Regione”
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
domenica, 2 Aprile 2023
Siena FreeSiena Free
MENU
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
Siena FreeSiena Free
POGGIBONSI

Al via il “Mercatino Magico di Natale” al polo fantasy del Politeama di Poggibonsi

Dal 16 al 18 dicembre la prima edizione di un mercatino natalizio dedicato al fantastico
15 Dicembre 20224 minuti di lettura
Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

Al via venerdì 16 dicembre a Poggibonsi, presso il Polo Fantasy del Teatro Politeama, in Piazza Rosselli, la prima edizione del “Mercatino Magico di Natale”, una rivisitazione fantasy di un classico natalizio che arriva in concomitanza con l’uscita e le proiezioni presso il cinema Politeama di “Avatar – La via dell’acqua”, il sequel, dopo tredici anni, del grande successo di James Cameron.

Fino a domenica 18 dicembre, in piazza Rosselli saranno allestiti i banchi del mercatino magico con tanti artisti artigiani che realizzano i propri prodotti ispirandosi al genere fantasy.

Gli artisti presenti esporranno le loro creazioni dalle 16 alle 21, proponendo tante idee per regali di Natale magici: le Stelle di Natale contro i cattivi pensieri e i pupazzi handmade, pezzi unici, tra cui l’irresistibile Micio Micio, di Cagliostrino, le creature fatate di Quercelfo, le creazioni dipinte a mano su legno e tessuto di Fralù, le magiche lampade di LampaDani, i prodotti artigianali dell’Artefice dei Golem e di Queen of Winter Creation.

Davanti al mercatino magico, al “Passaporta Fantasy Food & Beer”, il locale aperto dal Teatro Politeama in collaborazione con The Wall – Taverna Fantasy di Pistoia, tutti i giorni si possono degustare cibi e bevande a tema e fantastico, come la Burrobirra, mitica la bevanda che veniva servita al pub “I Tre Manici di Scopa” nei film di Harry Potter, la preferita dagli studenti della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts, il banthaburger e il latte blu della taverna nello spazioporto di Mos Eisley su Tatooine, oppure la pizza nera del pianeta vulcanico Moustafar (Episodio III), il punch Embassy di Perrin della serie tv Andor. Cibi e bevande studiati da un team di appassionati delle maggiori saghe fantasy e riprodotti da bartender e foodblogger in una versione plausibile. Al Passaporta, nome ispirato proprio alla saga di Harry Potter, tutto, dall’arredamento al cibo, rimanda al fantasy. Qui sarà possibile trovare le bacchette magiche di Harry Potter, perfino le mitiche scope volanti Nimbus e Firebolt a grandezza naturale.

E proprio per omaggiare l’uscita di Avatar, il Passaporta, aperto eccezionalmente anche domenica 18 dicembre a pranzo, presenterà il panino blu ispirato al film. Al Politeama di Poggibonsi infatti l’offerta cinematografica si integra con quella del Passaporta, nel primo polo permanente in Italia dedicato al genere fantasy.

Tanti anche gli ospiti che contribuiranno a rendere ancora più magica l’atmosfera del mercatino, allietando tutti i visitatori e trasportandoli nel mondo delle saghe fantasy.

Venerdì 16 e sabato 17 saranno dedicati alla saga di Star Wars con, in mezzo al mercatino in piazza Rosselli, le dimostrazioni di combattimenti coreografici con le spade laser e la Scuola Jedi per giovani padawan a cura dei “Florence Knights APS”.

Domenica 18 gran finale con i Florence Knights in piazza Rosselli e i Ghostbusters alla ricerca dello Spirito del Natale per le vie del centro. In piazza Rosselli saranno anche presenti gli splendidi rapaci di “F.C. Falconeria”, protagonisti di tanti film fantasy e mitologici.

Il mercatino magico e gli eventi sono a cura di Fondazione Elsa, nell’ambito del progetto “La magia del green, dell’arte e della luce, #quisipuò”, promosso da Comune di Poggibonsi con la compartecipazione di Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Arezzo- Siena, e sono organizzati in collaborazione con Passaporta Fantasy Food & Beer, Ass. Via Maestra e Divina Fortezza Weddings & Events come Sponsor Tecnico. Tutti gli eventi fanno parte del programma di istallazioni ed eventi “La via Maestra del Natale”, il calendario di eventi natalizi nato da un percorso di condivisione avviato dal Comune di Poggibonsi nei mesi scorsi insieme a Fondazione Elsa, ViaMaestra, Confesercenti e Confcommercio.

Info sul mercatino e sulle proiezioni di Avatar – La via dell’acqua su www.politeama.info

Condividi: Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn
Articolo precedenteEx scalo merci di Poggibonsi, ok al progetto esecutivo di riqualificazione
Articolo successivo Siena, presentati la mostra di Vivian Maier ed il restauro della Corticella

RACCOMANDATI PER TE

POLITICA

Azione Siena: “Il termine ‘Terzo Polo’ mira a trarre in inganno gli elettori”

29 Marzo 2023
POLITICA

È nata Destinazione Terzo Polo, la nuova lista a sostegno di Castagnini sindaco

28 Marzo 2023
POGGIBONSI

Al Politeama il convegno “La periferia si fa centro”

27 Marzo 2023
POLITICA

Polo Civico Siena, confronto politico con Sena Civitas

20 Marzo 2023

ULTIME NOTIZIE
SCIENZA e RICERCA

Il lampo gamma del secolo rilevato dall’Osservatorio di Montarrenti

1 Aprile 2023
LAVORO e FORMAZIONE

Offerte di lavoro: Centro per l’Impiego zona Senese

1 Aprile 2023
SINALUNGA

Illuminazione pubblica, riqualificazione urbana di Bettolle e aree sgambatura: gli interventi approvati nel consiglio comunale di Sinalunga

1 Aprile 2023
MONTEPULCIANO

“Con i miei occhi”, a Montepulciano mostra fotografica e pittorica per la Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo

1 Aprile 2023
LAVORO e FORMAZIONE

Offerte di lavoro: Centro per l’Impiego zona Valdichiana – Sinalunga

1 Aprile 2023
POLITICA

Nicoletta Fabio: “A mio sostegno centrodestra unito per proiettare Siena nel futuro”

1 Aprile 2023
Carica altri articoli

Copyright 2017-2023 © Sienafree srls - Tutti i diritti riservati
Editore: Sienafree srls - Sede legale: viale Vittorio Veneto, 41 - 53100 Siena - sienafree@pec.it
Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Siena 01431460524 | R.E.A. di Siena: 147263
Iscrizione al Registro della stampa del Tribunale di Siena: 04/17 del 29/05/2017 | Iscrizione al R.O.C.: 36060
Direttore responsabile: Giuseppe Nigro
Redazione e invio comunicati stampa: stampa@sienafree.it
Per la pubblicità: Sienafree srls - publi@sienafree.it
Consorzio Tutela Palio di Siena
Gli stemmi, i colori delle Contrade e le immagini del Palio sono utilizzati con l'approvazione del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena. Ogni altro uso o riproduzione sono vietati salvo espressa autorizzazione del Consorzio.
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Termini e condizioni
© 2023 Siena Free. Realizzato da Sienafree srls

Inserisci il termine di ricerca e premi Enter. Premi Esc per annullare.