Close Menu
  • SIENA
  • PROVINCIA
    • ABBADIA SAN SALVATORE
    • ASCIANO
    • BUONCONVENTO
    • CASOLE D’ELSA
    • CASTELLINA IN CHIANTI
    • CASTELNUOVO BERARDENGA
    • CASTIGLIONE D’ORCIA
    • CETONA
    • CHIANCIANO TERME
    • CHIUSDINO
    • CHIUSI
    • COLLE DI VAL D’ELSA
    • GAIOLE IN CHIANTI
    • MONTALCINO
    • MONTEPULCIANO
    • MONTERIGGIONI
    • MONTERONI D’ARBIA
    • MONTICIANO
    • MURLO
    • PIANCASTAGNAIO
    • PIENZA
    • POGGIBONSI
    • RADDA IN CHIANTI
    • RADICOFANI
    • RADICONDOLI
    • RAPOLANO TERME
    • SAN CASCIANO DEI BAGNI
    • SAN GIMIGNANO
    • SAN QUIRICO D’ORCIA
    • SARTEANO
    • SINALUNGA
    • SOVICILLE
    • TORRITA DI SIENA
    • TREQUANDA
    • PROVINCIALI
  • TOSCANA
  • POLITICA
  • ECONOMIA e FINANZA
  • SALUTE e BENESSERE
  • LAVORO e FORMAZIONE
  • SCUOLA e UNIVERSITA’
  • AMBIENTE ed ENERGIA
  • EVENTI E SPETTACOLI
  • ARTIGIANATO e COMMERCIO
  • ARTE e CULTURA
  • SCIENZA e RICERCA
  • AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA
  • TURISMO
  • SPORT
  • PALIO e CONTRADE
    • PALIO DI SIENA
    • AQUIILA
    • BRUCO
    • CHIOCCIOLA
    • CIVETTA
    • DRAGO
    • GIRAFFA
    • ISTRICE
    • LEOCORNO
    • LUPA
    • NICCHIO
    • OCA
    • ONDA
    • PANTERA
    • SELVA
    • TARTUCA
    • TORRE
    • VALDIMONTONE
Facebook X (Twitter) Instagram Telegram WhatsApp
ULTIME NOTIZIE
  • Tromba d’aria a Sinalunga, donna muore in casa
  • Contrada della Chiocciola, notizie e prossimi appuntamenti
  • Ferrovie, sviluppo e memoria corta
  • Incidente stradale a Castelnuovo Berardenga, grave una donna
  • Il Consiglio comunale di Siena convocato per giovedì 17 settembre: l’ordine del giorno
  • Incidente a Colle di Val d’Elsa, donna in gravi condizioni
  • Maltempo, Acquedotto del Fiora al lavoro senza sosta
  • Viola Ardone porta a Bagno Vignoni “Tanta ancora Vita”
  • A Colle di Val d’Elsa arriva il Festival dello Sport
  • Unisi: conclusa la Scuola estiva interdisciplinare di Scienze
Facebook X (Twitter) Instagram Telegram WhatsApp
giovedì, 10 Settembre 2026
Siena FreeSiena Free
MENU
Facebook X (Twitter) Instagram Telegram WhatsApp
Facebook X (Twitter) WhatsApp Telegram
Siena FreeSiena Free
SALUTE e BENESSERE

Coronavirus in provincia di Siena: 66 nuovi casi, 1 deceduto, 1.530 (+2) positivi, 104 (+3) ricoverati, 16 (-1) in T.I.

4 Marzo 20214 Mins Read
Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn Copy Link

coronavirus tampone
I dati dell’AUSL Toscana Sud Est hanno evidenziato 66 nuovi casi di Coronavirus in più rispetto a ieri nella provincia di Siena. Sono complessivamente 265 i nuovi positivi nel territorio dell’Ausl Toscana Sud Est: 126 i casi rilevati in provincia di Arezzo e 70 quelli rilevati in provincia di Grosseto; 3 casi extra Ausl.

Dei 66 nuovi casi odierni, 14 hanno meno di 18 anni, 13 tra 19 e 34 anni, 10 tra 35 e 49 anni, 17 tra 50 e 64 anni, 9 tra 65 e 79 anni, 3 hanno 80 anni o più.

I tamponi effettuati sono stati 1.409 (2.038 ad Arezzo e 1.211 a Grosseto; per un totale di 4.658 nell’Ausl Sud Est).

Gli attualmente positivi in carico sono 1.530, +2 rispetto a ieri, di cui 1.378 a domicilio – poiché presentano sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere o risultano prive di sintomi – (1.732 ad Arezzo e 629 a Grosseto; per un totale di 3.891 nell’Ausl Sud Est).

Al momento 4.132 persone sono in isolamento domiciliare – in quarantena perché contatti stretti con persone contagiate – (3.960 ad Arezzo e 1.495 a Grosseto; per un totale di 9.587 nell’Ausl Sud Est).

Rispetto a ieri in provincia di Siena sono guarite 64 persone (26 ad Arezzo e 11 a Grosseto; per un totale di 101 nell’Ausl Sud Est).

Nelle ultime 24 ore si registra 1 deceduto in provincia di Siena* – come riportato nel report regionale pubblicato a questo link – (6 in totale nell’Ausl Sud Est; 5 ad Arezzo e 0 a Grosseto). Pertanto il totale dall’inizio della pandemia è di 196 vittime (304 ad Arezzo e 114 a Grosseto; per un totale di 614 nel territorio dell’Ausl Toscana Sud Est).

Questi i dati aggiornati alle ore 14 di oggi, giovedì 4 marzo, relativi all’andamento dell’epidemia da SARS-CoV-2.


I nuovi casi di positività registrati per comune in provincia di Siena nelle ultime 24 ore (aggiornati alle 14)

Siena 21
Poggibonsi 7
Castelnuovo Berardenga 5
Monteroni d’Arbia 5
Sinalunga 5
Monteriggioni 4
San Gimignano 3
Asciano 2
Colle di Val d’Elsa 2
Montepulciano 2
Sovicille 2
Torrita di Siena 2
Casole d’Elsa 1
Castellina in Chianti 1
Cetona 1
Murlo 1
Rapolano Terme 1
Sarteano 1


I pazienti attualmente ricoverati a Siena, Arezzo e Grosseto

Attualmente i ricoverati nelle strutture del territorio di Siena, Arezzo e Grosseto sono in totale 250 (+4) dei quali 37 in terapia intensiva (-3).

104 (+3) pazienti si trovano ricoverati presso l’Azienda ospedaliero-universitaria Senese (79 in area Covid, 14 in area dipartimentale Medicina interna (bolla Covid), 10 in Malattie infettive e 1 in area pediatrica), dei quali 16 (-1) presso la Terapia Intensiva e 14 (0) con assistenza respiratoria tramite casco.

Rispetto a ieri al policlinico di Siena ci sono stati 8 ingressi, 4 dimissioni e 1 decesso* (i dati degli eventuali decessi riguardano pazienti ricoverati in area Covid ma devono essere validati come morte per Covid-19 dall’Istituto Superiore di Sanità e il dato finale, verificato e cumulativo – comprendente anche i dati delle Rsa che non vengono registrati dall’Ausl – sui decessi per Coronavirus, viene successivamente comunicato nel bollettino regionale. Per questo motivo i dati presi in considerazione sono diversi rispetto a quelli del report regionale che sono quelli che riportiamo nel titolo per evitare sovrapposizioni discordanti con il titolo dell’articolo sulla situazione regionale).

Di seguito la provenienza dei pazienti: Area senese: 60; Alta Valdelsa: 29; Valdichiana senese: 13; Amiata/Val d’Orcia: 2.

100 (-1) si trovano presso l’ospedale San Donato di Arezzo: 87 nel reparto di Malattie Infettive -1); 13 (0) in Terapia Intensiva.

46 (+2) sono ricoverate presso l’ospedale Misericordia di Grosseto: 38 (+4) nel reparto di Malattie Infettive; 8 (-2) in Terapia Intensiva.


* N.B. Relativamente ai dati della provincia di Siena e delle province di Arezzo e Grosseto rilevati dal report dell’Ausl Toscana Sud Est (e dell’AOUS per quanto riguarda il policlinico di Siena) e riportati nel presente articolo, ricordiamo che possono esserci delle differenze rispetto ai dati del report dell’ARS diffuso dalla Regione Toscana riportati poco fa nell’articolo a questo link. Eventuali discrepanze tra i due rilevamenti sono dovute alla differenza degli orari presi in considerazione (12/12 per il report della Regione Toscana, 14/14 per quello dell’Ausl Toscana Sud Est) ed al fatto che i dati regionali sono successivi al validamento da parte dell’ISS.



vai all’articolo

Covid-19, Draghi firma il nuovo Dpcm 2 marzo 2021 – IL TESTO INTEGRALE

MarioDraghi1
covid anci 27febbraio 650



Previous ArticleCoronavirus in Italia: 22.865 nuovi casi, 446.439 (+9.018) attualmente positivi, 2.475 (+64) in T.I., 339 deceduti
Next Article Scuole, Regione Toscana: ”Nessuna nuova decisione su chiusure”

RACCOMANDATI PER TE

SALUTE e BENESSERE

Asl Toscana sud est, al via la campagna per farmaci e vaccini più sicuri

10 Settembre 2026
SALUTE e BENESSERE

L’Asl Toscana sud est rafforza la fisioterapia

7 Settembre 2026
SALUTE e BENESSERE

L’8 settembre è la Giornata Mondiale della Fisioterapia 2026

7 Settembre 2026
SALUTE e BENESSERE

Trapianto combinato cuore e rene, grande lavoro multidisciplinare all’Aou Senese

3 Settembre 2026
SALUTE e BENESSERE

Accordo tra Asl Toscana sud est e medici di famiglia: dal 1° ottobre cambia l’assistenza

1 Settembre 2026
SALUTE e BENESSERE

Fondazione MPS: progetti per disabilità e giovani in Alta Val d’Elsa

21 Agosto 2026
Fratelli d'Italia, simbolo
POLITICA

Sanità Toscana, Fratelli d’Italia stigmatizza la nomina del nuovo commissario straordinario all’ARS

18 Agosto 2026
SALUTE e BENESSERE

Aou senese: melanoma, come il tumore resiste all’immunoterapia

13 Agosto 2026
ULTIME NOTIZIE
Palazzetto dello sport a Sinalunga

Tromba d’aria a Sinalunga, donna muore in casa

10 Settembre 2026

Contrada della Chiocciola, notizie e prossimi appuntamenti

10 Settembre 2026
Treno blues alla stazione di Siena

Ferrovie, sviluppo e memoria corta

10 Settembre 2026
Ambulanza, retro

Incidente stradale a Castelnuovo Berardenga, grave una donna

10 Settembre 2026
Comune di Siena, sala del Consiglio comunale

Il Consiglio comunale di Siena convocato per giovedì 17 settembre: l’ordine del giorno

10 Settembre 2026
Ambulanze parcheggiate

Incidente a Colle di Val d’Elsa, donna in gravi condizioni

10 Settembre 2026
Load More

Editore: Siena Free srl 2.0 - Sede legale: piazza dell'Abbadia 4 - 53100 Siena - [email protected]
Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Siena 01629180520 | R.E.A. di Siena: SI-225083
Iscrizione al Registro della stampa del Tribunale di Siena: 04/26 del 29/05/2017
Direttore responsabile: Giuseppe Nigro
Redazione e invio comunicati stampa: [email protected]
Per la pubblicità: Siena Free srl 2.0 - [email protected]
Consorzio Tutela Palio di Siena
Gli stemmi, i colori delle Contrade e le immagini del Palio sono utilizzati con l'approvazione del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena. Ogni altro uso o riproduzione sono vietati salvo espressa autorizzazione del Consorzio.

Stock images by Depositphotos
Depositphotos
Facebook X (Twitter) Instagram Telegram WhatsApp
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
© 2017-2026 Siena Free - Tutti i diritti riservati. Realizzato da Siena Free srl 2.0

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.