Close Menu
  • SIENA
  • PROVINCIA
    • ABBADIA SAN SALVATORE
    • ASCIANO
    • BUONCONVENTO
    • CASOLE D’ELSA
    • CASTELLINA IN CHIANTI
    • CASTELNUOVO BERARDENGA
    • CASTIGLIONE D’ORCIA
    • CETONA
    • CHIANCIANO TERME
    • CHIUSDINO
    • CHIUSI
    • COLLE DI VAL D’ELSA
    • GAIOLE IN CHIANTI
    • MONTALCINO
    • MONTEPULCIANO
    • MONTERIGGIONI
    • MONTERONI D’ARBIA
    • MONTICIANO
    • MURLO
    • PIANCASTAGNAIO
    • PIENZA
    • POGGIBONSI
    • RADDA IN CHIANTI
    • RADICOFANI
    • RADICONDOLI
    • RAPOLANO TERME
    • SAN CASCIANO DEI BAGNI
    • SAN GIMIGNANO
    • SAN QUIRICO D’ORCIA
    • SARTEANO
    • SINALUNGA
    • SOVICILLE
    • TORRITA DI SIENA
    • TREQUANDA
    • PROVINCIALI
  • TOSCANA
  • POLITICA
  • ECONOMIA e FINANZA
  • SALUTE e BENESSERE
  • LAVORO e FORMAZIONE
  • SCUOLA e UNIVERSITA’
  • AMBIENTE ed ENERGIA
  • EVENTI E SPETTACOLI
  • ARTIGIANATO e COMMERCIO
  • ARTE e CULTURA
  • SCIENZA e RICERCA
  • AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA
  • TURISMO
  • SPORT
  • PALIO e CONTRADE
    • PALIO DI SIENA
    • AQUIILA
    • BRUCO
    • CHIOCCIOLA
    • CIVETTA
    • DRAGO
    • GIRAFFA
    • ISTRICE
    • LEOCORNO
    • LUPA
    • NICCHIO
    • OCA
    • ONDA
    • PANTERA
    • SELVA
    • TARTUCA
    • TORRE
    • VALDIMONTONE
Facebook X (Twitter) Instagram Telegram WhatsApp
ULTIME NOTIZIE
  • Ferrovie, sviluppo e memoria corta
  • A Monticiano nuovi contatori dell’acqua: investimento da 100mila euro
  • Il ‘Canto delle Creature’ al Monastero di Cellole
  • I Colori del Libro, a Bagno Vignoni tra letteratura, storia e attualità
  • Delirium, alla Lizza il festival ideato dai giovani per i giovani
  • Forte maltempo, Sinalunga conta i danni e piange una vittima
  • “Stammi Bene”, torna la passeggiata per la prevenzione
  • Gaiole in Chianti, inaugura la nuova piazza di Monti
  • Santa Chiara Lab, viticoltura più resiliente al clima
  • San Gimignano, al via il Festival Barocco
Facebook X (Twitter) Instagram Telegram WhatsApp
venerdì, 11 Settembre 2026
Siena FreeSiena Free
MENU
Facebook X (Twitter) Instagram Telegram WhatsApp
Facebook X (Twitter) WhatsApp Telegram
Siena FreeSiena Free
EVENTI E SPETTACOLI

”Tutto il Natale di Siena”: gli eventi di mercoledì 21 dicembre

20 Dicembre 20163 Mins Read
Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn Copy Link

PiazzadelCampoAuguriLe festività natalizie bussano alla porta e ‘Tutto il Natale di Siena’ entra nel vivo del programma. Domani, mercoledì 21 dicembre, il cartellone di eventi organizzato dal Comune di Siena con Banca Mps main sponsor, propone una giornata all’insegna di visite guidate, lezioni di cucina “baby”, mostre e performance teatrali.

Una mattina sulle orme del Conte Chigi. Ad inaugurare gli eventi della mattina di mercoledì 21 dicembre sarà, alle ore 9.30, la suggestiva rassegna Texi Art + Gourmet, organizzata da Texi Travel che attraverso il percorso “Conosciamo il conte Chigi, mecenate romantico a Siena” ripercorrerà la vita del celebre mecenate senese, esplorando alcuni luoghi simbolo come Palazzo Chigi Saracini e l’Accademia Chigiana. Il tour si concluderà con un pranzo al ristorante Tullio Tre Cristi, accompagnato dalle storie e dagli aneddoti legati alla figura del Conte. L’evento è a pagamento e su prenotazione chiamando il numero 0577 530038.

Al teatro dei Rinnovati si assapora la magia del Natale. Al Teatro dei Rinnovati si respira già aria di festa con la performance de “Lo Schiaccianoci”, che andrà in scena a partire dalle ore 10.30. Il Balletto di Siena propone una versione “danzante” del magico viaggio compiuto dalla piccola Clara, nella notte della Vigilia di Natale, in compagnia del principe Schiaccianoci. L’evento è a pagamento, per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 0577 292265.

Lezioni di cucina “baby”. “Tutto il natale di Siena” proseguirà a partire dalle ore 15.30, con la lezione “a misura di bambini” della International Chef Academy of Tuscany in Via Lippo Memmi 25. Il corso, della durata di 2 ore, permetterà ai junior chef di “muovere i primi passi” ai fornelli. L’evento è a pagamento e su prenotazione. Per informazioni rivolgersi al numero 0577 280121.

Un pomeriggio all’insegna dell’arte. Il pomeriggio di mercoledì 21 dicembre proseguirà con un appuntamento dedicato a tutti gli appassionati di arte. Infatti, a partire dalle ore 17.30, nella Sala del Risorgimento di Palazzo Pubblico, verrà inaugurata la mostra intitolata “Attorno ad un dipinto inedito di Luigi Mussini”. Il progetto artistico, oltre a esporre capolavori d’arte dell’Ottocento conservati nei depositi del Museo Civico, ruota attorno al recente ritrovamento di un dipinto inedito di Luigi Mussini. La mostra resterà aperta al pubblico fino al 1 marzo 2017. L’ingresso è compreso nel biglietto del Museo Civico.

Una notte con il tubo. Il dopo cena di mercoledì 21 dicembre si “scalderà” a partire dalle ore 21.30 con la serata Classica&Classici, dal titolo ‘Battibecchi d’opera: arie e duetti al peperoncino’, a cura di Paolo Miccichè, proposta dal Tubo nel Vicolo del Luparello, in collaborazione con l’Istituto Rinaldo Franci. Per l’occasione due dei migliori allievi cantanti di Laura Poverelli: Domitilla Lai, soprano e Alessandro Martinello, baritono, accompagnati al pianoforte da Alice Manuguerra, ci guideranno nel viaggio in note alla scoperta dell’opera.

Info. “Tutto il Natale di Siena” è il cartellone degli eventi dedicato alle feste, promosso dal Comune di Siena Assessorato al turismo, main sponsor Banca Monte dei Paschi di Siena. Il programma completo è disponibile su www.enjoysiena.it e www.comune.siena.it. La rassegna è realizzata con risorse dell’imposta di soggiorno. Per info è possibile contattare l’ufficio dell’assessorato al turismo ai numeri 0577 292128-178-206, scrivere una mail a [email protected]. Sui social per essere sempre aggiornati sulle iniziative è possibile seguire l’hashtag #nataleasiena nei profili EnjoySiena su Facebook, Google+, Tumblr, Instagram, Pinterest, YouTube. Su Twitter è possibile seguire anche il profilo @NataleSiena.



Previous ArticleAOU Senese, positivi i risultati delle attività. Presentate le progettualità del 2017
Next Article Cassia, nuovo ponte sul Paglia: la Regione sceglie la soluzione a nord

RACCOMANDATI PER TE

Festival Barocco di San Gimignano, Veermer, chitarrista
EVENTI E SPETTACOLI

San Gimignano, al via il Festival Barocco

11 Settembre 2026
EVENTI E SPETTACOLI

Premio Boccaccio 2026, a Certaldo tre giorni tra libri, arte e attualità

10 Settembre 2026
EVENTI E SPETTACOLI

Siena, Azzurra Nassi vince il Premio Little Tony Junior al Cantagiro 2026

10 Settembre 2026
EVENTI E SPETTACOLI

Vivo d’Orcia, il duo Factotum in concerto: musica, teatro e canzone d’autore

8 Settembre 2026
EVENTI E SPETTACOLI

Pienza, Le Mura vince il Palio del Cacio al Fuso 2026

8 Settembre 2026
EVENTI E SPETTACOLI

Siena Beat Festival, 15 band locali alla Fortezza Medicea

8 Settembre 2026
EVENTI E SPETTACOLI

Fuorigioco, l’aperitivo sportivo in Fortezza

7 Settembre 2026
EVENTI E SPETTACOLI

A spasso con la scienza in Val d’Orcia

7 Settembre 2026
ULTIME NOTIZIE
Treno blues alla stazione di Siena

Ferrovie, sviluppo e memoria corta

11 Settembre 2026

A Monticiano nuovi contatori dell’acqua: investimento da 100mila euro

11 Settembre 2026

Il ‘Canto delle Creature’ al Monastero di Cellole

11 Settembre 2026
Bagno Vignoni

I Colori del Libro, a Bagno Vignoni tra letteratura, storia e attualità

11 Settembre 2026
Laghetto giardini La Lizza

Delirium, alla Lizza il festival ideato dai giovani per i giovani

11 Settembre 2026

Forte maltempo, Sinalunga conta i danni e piange una vittima

11 Settembre 2026
Load More

Editore: Siena Free srl 2.0 - Sede legale: piazza dell'Abbadia 4 - 53100 Siena - [email protected]
Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Siena 01629180520 | R.E.A. di Siena: SI-225083
Iscrizione al Registro della stampa del Tribunale di Siena: 04/26 del 29/05/2017
Direttore responsabile: Giuseppe Nigro
Redazione e invio comunicati stampa: [email protected]
Per la pubblicità: Siena Free srl 2.0 - [email protected]
Consorzio Tutela Palio di Siena
Gli stemmi, i colori delle Contrade e le immagini del Palio sono utilizzati con l'approvazione del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena. Ogni altro uso o riproduzione sono vietati salvo espressa autorizzazione del Consorzio.

Stock images by Depositphotos
Depositphotos
Facebook X (Twitter) Instagram Telegram WhatsApp
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
© 2017-2026 Siena Free - Tutti i diritti riservati. Realizzato da Siena Free srl 2.0

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.