• SIENA
  • PROVINCIA
  • TOSCANA
  • POLITICA
  • ECONOMIA
  • ARTE E CULTURA
  • EVENTI E SPETTACOLI
  • SPORT
    • CALCIO
    • BASKET
    • VOLLEY
    • ALTRE DI SPORT
  • AMBIENTE ed ENERGIA
  • AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA
  • LAVORO e FORMAZIONE
  • SALUTE e BENESSERE
  • SCIENZA e RICERCA
  • SCUOLA e UNIVERSITA’
  • TURISMO
  • PALIO e CONTRADE
    • PALIO
    • AQULA
    • BRUCO
    • CHIOCCIOLA
    • CIVETTA
    • DRAGO
    • GIRAFFA
    • ISTRICE
    • LEOCORNO
    • LUPA
    • NICCHIO
    • OCA
    • ONDA
    • PANTERA
    • SELVA
    • TARTUCA
    • TORRE
    • VALDIMONTONE
Facebook Twitter WhatsApp Telegram Instagram
ULTIME NOTIZIE
  • “A Siena c’è un solo centrosinistra, quello che sostiene Anna Ferretti”
  • De Mossi: “Ho fatto una scelta libera, da uomo libero. Farò il sindaco fino all’ultimo giorno”
  • Trasporto di organi, importante servizio di scorta della Polizia Municipale di Siena
  • Fabio Pacciani: “Se sarò sindaco rivedremo la variante per la realizzazione della Rsa di San Miniato”
  • Riscaldamento globale, Iep!: “Cosa può fare Siena?”
  • Chianciano Terme nell’elenco dei Comuni che potranno accedere alle risorse per le aree interne
  • Torrita di Siena può accedere a nuove risorse per lo sviluppo delle zone interne
  • Aou Senese, donato apparecchio ad alti flussi in memoria del piccolo Tommaso
  • Coldiretti Siena ha incontrato la candidata a sindaco Anna Ferretti
  • Cupra Tosoni Auto presenta la stagione del Siena Padel
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
giovedì, 23 Marzo 2023
Siena FreeSiena Free
MENU
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
Siena FreeSiena Free
EVENTI E SPETTACOLI

Festa della musica 2016: martedì la lunga maratona di note dell’Istituto Franci

20 Giugno 20162 minuti di lettura
Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

istitutofranci-festamusicaOK_2Prosegue domani, martedì 21 giugno, con una lunga maratona di concerti e performance dal vivo l’edizione 2016 della “Festa della Musica” dell’Istituto Rinaldo Franci. Per dare il benvenuto all’estate il conservatorio senese proporrà un ricco programma eventi che coinvolgerà quasi 200 musicisti, che si esibiranno in ben sei location diverse della città, sorprendendo cittadini e turisti con flash mob, “passeggiate di note”, performance di “Body percussion” e “Beat box” nelle vie principali del centro storico. Si parte alle ore 15 con “Musica dentro il Franci”: sei ore di esibizioni non stop nei locali dell’Istituto in Piazza Sant’Agostino e in compagnia dell’installazione di musica elettronica a cura di Gianluca Ulivelli e Federico Costanza.

I concerti del pomeriggio in giro per la città. L’edizione 2016 della Festa della Musica proseguirà per tutto il pomeriggio in alcuni tra i luoghi più suggestivi della città. Alle ore 17 dal Loggiato del Complesso “Tolomei”, a Prato Sant’Agostino, partirà la performance “Let’s Start!: Body percussion, BeatBox”: progetto che studia il suono naturale delle percussioni delle mani sul corpo, a cura di Sergio Odori e Alexis Sorba. Una performance che vedrà protagonisti gli studenti del Franci impegnati in una divertente e coinvolgente “passeggiata” per le vie del centro storico senese. Alle ore 17.15 e alle ore 17.30 esibizione nel loggiato un gruppo di percussioni etniche e un ensemble di fisarmoniche, formati da allievi di due scuole convenzionate con l’Istituto. Alle ore 21 e fino alle ore 23, sempre il loggiato a Sant’Agostino, farà da cornice ai “Cori senesi in festa” in compagnia dell’Unione Corale Senese, dei Polifonici senesi e de “La Spennacchiera”. Alle ore 16 la Biblioteca degli Intronati, di via della Sapienza, accoglierà i concerti dedicati a Bach, Scarlatti, Beethoven e Claude Debussy. Alle ore 16.30 il testimone musicale passerà alla Sala del Mappamondo che ospiterà il viaggio tra Ottocento e Novecento, sulle note della viola e del piano per le composizioni di Fryderyk Chopin e Franz Liszt. In occasione della Festa della Musica 2016 si apriranno anche le porte della Chiesa della Madonna delle Nevi che dalle ore 17.45 accoglierà l’evento “Flautato in BeatBox”.

Info. Per conoscere il calendario completo degli eventi è possibile consultare il sito www.istitutofranci.com, seguire la Pagina Facebook Istituto Franci e il Profilo Twitter @RinaldoFranci.

Condividi: Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn
Articolo precedentePalio di Siena del 2 luglio 2016, domenica 26 giugno la presentazione del Drappellone
Articolo successivo Terme Aq: giovedì 23 giugno primo appuntamento con ”Al cinema con gusto alle Terme”

RACCOMANDATI PER TE

EVENTI E SPETTACOLI

Conservatorio Franci, nuovo appuntamento con i “Concerti del lunedì” in Sala Rosa

18 Marzo 2023
EVENTI E SPETTACOLI

A Montepulciano “Galà delle Borse di studio” con l’istituto Henze

17 Marzo 2023
MONTERONI D'ARBIA

Monteroni d’Arbia: martedì si riunisce il Consiglio comunale

17 Marzo 2023
EVENTI E SPETTACOLI

Il Cacciatore di sogni della compagnia Archètipo al Teatro della Grancia di Montisi

9 Marzo 2023

ULTIME NOTIZIE
POLITICA

“A Siena c’è un solo centrosinistra, quello che sostiene Anna Ferretti”

22 Marzo 2023
POLITICA

De Mossi: “Ho fatto una scelta libera, da uomo libero. Farò il sindaco fino all’ultimo giorno”

22 Marzo 2023
SALUTE e BENESSERE

Trasporto di organi, importante servizio di scorta della Polizia Municipale di Siena

22 Marzo 2023
POLITICA

Fabio Pacciani: “Se sarò sindaco rivedremo la variante per la realizzazione della Rsa di San Miniato”

22 Marzo 2023
POLITICA

Riscaldamento globale, Iep!: “Cosa può fare Siena?”

22 Marzo 2023
CHIANCIANO TERME

Chianciano Terme nell’elenco dei Comuni che potranno accedere alle risorse per le aree interne

22 Marzo 2023
Carica altri articoli

Copyright 2017-2023 © Sienafree srls - Tutti i diritti riservati
Editore: Sienafree srls - Sede legale: viale Vittorio Veneto, 41 - 53100 Siena - sienafree@pec.it
Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Siena 01431460524 | R.E.A. di Siena: 147263
Iscrizione al Registro della stampa del Tribunale di Siena: 04/17 del 29/05/2017 | Iscrizione al R.O.C.: 36060
Direttore responsabile: Giuseppe Nigro
Redazione e invio comunicati stampa: stampa@sienafree.it
Per la pubblicità: Sienafree srls - publi@sienafree.it
Consorzio Tutela Palio di Siena
Gli stemmi, i colori delle Contrade e le immagini del Palio sono utilizzati con l'approvazione del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena. Ogni altro uso o riproduzione sono vietati salvo espressa autorizzazione del Consorzio.
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Termini e condizioni
© 2023 Siena Free. Realizzato da Sienafree srls

Inserisci il termine di ricerca e premi Enter. Premi Esc per annullare.