Il Coro da camera (in tedesco: Kammerchor) rappresenta un piccolo ensemble selezionato dalla Corale Concordia ed è stato fondato da Kenneth T. Kosche. Nel 1981 diventa il coro itinerante del Coro Concordia, mentre quest’ultimo assume il ruolo di coro di cappella. Il Coro da camera ha avuto così la possibilità di effettuare numerosi tour musicali in molte città degli Stati Uniti e del Canada, ma anche all’estero in nazioni quali il Brasile, Gran Bretagna, Cina, Repubblica Ceca e Slovacchia. Il coro ha registrato per diverse trasmissioni radiofoniche, fra le quali si annovera “The Lutheran Hour”, “The International Lutheran Laymen’s League” ed infine “Worship for Shut-Ins”. Il repertorio musicale del Kammerchor spazia dalle più importanti opere del Rinascimento fino alla musica contemporanea, ed include inni sacri, musica spirituale ed opere concertistiche.
Da sette anni Alexa Doebele è professore associato di musica e direttore delle attività corali presso l’Università Concordia del Wisconsin, dove dirige il Coro da camera, il Coro Selah, la Corale Concordia e dove insegna educazione musicale e musica sacra. Precedentemente ha insegnato presso l’Università del Wyoming, l’Università del Colorado, e presso il Front Range Community College.
Il concerto, ad ingresso libero, è organizzato dalla Courtial International col patrocinio dell’aAssociazione internazionale Amici della Fondazione Pro Musica e Arte Sacra (www.amicimusicasacra.com)