Si tratta di concerti conclusivi di grande vivacità e di elevato livello, diretti dai docenti che hanno seguito i gruppi di musica d’insieme durante tutto l’anno, e che mettono in luce tutta la potenzialità professionale e creativa dei giovani jazzisti che a Siena decidono di venire a formarsi.
Ma ecco le serate di questa settimana al club un Tubo:
MERCOLEDI 03 giugno, ore 21.30, RECITAL SIENA JAZZ UNIVERSITY /1
Suoneranno le combo class dirette dai maestri Paolo Corsi, Giovanni Falzone e Achille Succi. La serata sarà in onore dell’amatissimo trombettista e docente SJU Marco Tamburini, tragicamente mancato proprio venerdì scorso. Siena Jazz tutta, ma anche noi del Tubo, che più volte lo abbiamo ospitato con grande affetto, lo vogliamo ricordare facendo suonare i suoi studenti e i suoi colleghi per lui.
GIOVEDÌ 04 giugno, ore 21.30, RECITAL SIENA JAZZ UNIVERSITY /2
Suoneranno le combo class dirette dai maestri Roberto Rossi, Daniele Camarda, Rita Marcotulli, Paolo Corsi.
VENERDÌ 05 giugno, ore 22, la Jazz Night della settimana: un ospite molto familiare e caro, ma non per questo poco stimolante…
Matteo Addabbo, pianista e organista senese, propone sempre – anche con il suo ormai consolidato Organ trio – concerti pieni di vita ed energia generosa, che non di rado sviluppano percorsi sorprendenti, sempre in una relazione autentica con il pubblico e la situazione. L’Organ Trio di Addabbo, con Matteo Addabbo all’organo hammond, Andrea Mucciarelli alla chitarra e Andrea Beninati all batteria, è noto per il suo stile soul jazz, funky e swing, con riarrangiamento originali di brani celebri da Jimmy Smith, Horace Silver, Herbie Hancock, ma anche i più popolari Stevie Wonder, Ray Charles, B.B. King, e altri ancora…
SABATO 06 giugno, dalle ore 19, IN-OUT, il nostro aperitivo con dj estivo.
Vi aspettiamo al Tubo Jazz Club, in via del Luparello 2, nel centro storico di Siena.