Il Caffè 19zero3 di Siena diventa Galleria d’arte: questa sera, lunedì 21 agosto, si terrà infatti l’inaugurazione della mostra “Da bosco e da riviera” di Giovanna Romano.
Uno spazio sempre aperto al pubblico alle spalle di Piazza del Campo che diventa galleria popolare per valorizzare i tanti artisti del territorio senese. Al Caffè 19zero3 di piazza del Mercato si alternano, mese dopo mese, donne e uomini che hanno fatto dell’arte una passione e spesso un lavoro: le loro opere, diverse per tipologia e soggetto, fanno bella mostra nel locale per allietare chi si ferma e chi passa per la piazza.
Il prossimo vernissage sarà stasera alle 18:30 per l’inaugurazione della mostra “Da bosco e da riviera” con le opere di Giovanna Romano: paesaggi toscani trasportati su tela per fare un viaggio con la mente e con il cuore tra le colline del Chianti e i cipressi delle Crete passando dalle pievi e dai castelli fino a raggiungere il mare della costa toscana. “Una passione nata per evadere dalle zone rosse e sfuggire alla pandemia – racconta l’autrice – e riconnettermi idealmente con i luoghi per me importanti”.
Il quadro “L’estate toscana”, che raffigura la pieve romanica di Ponte allo Spino a Sovicille, sarà messo in vendita per raccogliere fondi per la missione dei dieci giovani senesi che a breve partiranno per un campo lavoro in Madagascar con don Vittorio Giglio, parroco di Sovicille e responsabile per le comunicazioni sociali della Diocesi.
La mostra di Giovanna Romano al Caffè 19zero3 di Siena sarà aperta tutti giorni tranne il mercoledì fino al 20 settembre.