I dati dell’Aou Senese relativi alla situazione dell’emergenza Covid-19 al policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena, evidenziano oggi, lunedì 5 aprile, 134 pazienti ricoverati, tutti in area Covid, con un aumento di 8 ricoveri rispetto a ieri, dei quali 21 (+3) in Terapia Intensiva e 44 (+1) in media intensità.
Rispetto a ieri si sono avuti 10 ingressi, 1 dimissione, e 1 decesso* (i dati degli eventuali decessi riguardano pazienti ricoverati in area Covid ma devono essere validati come morte per Covid-19 dall’Istituto Superiore di Sanità e il dato finale, verificato e cumulativo – comprendente anche i dati delle Rsa che non vengono registrati dall’Ausl – sui decessi per Coronavirus, viene successivamente comunicato nel bollettino regionale. Per questo motivo i dati presi in considerazione si differenziano rispetto a quelli dell’odierno report regionale).
Di seguito la provenienza dei pazienti ricoverati presso la struttura sanitaria di Siena: Area senese: 57; Alta Valdelsa: 37; Valdichiana senese/Amiata Valdorcia: 29; Aretina/Casentino/Valtiberina: 3; Empolese/Valdarno inferiore: 3; Barberino/Tavarnelle: 2; Valdarno: 2; Spello: 1.