• HOME PAGE
    • SIENA
    • AGROALIMENTARE-ENOGASTRONOMIA
    • AMBIENTE ED ENERGIA
    • ARTE, SCIENZA E CULTURA
    • ECONOMIA E FINANZA
    • EVENTI E SPETTACOLI
    • LAVORO
    • PALIO E CONTRADE
    • PROVINCIA
    • SALUTE E BENESSERE
    • TOSCANA
    • TURISMO
    • UNIVERSITA’
    • SPORT
      • CALCIO
      • BASKET
      • VOLLEY
      • ALTRE DI SPORT
    Facebook Twitter Instagram
    ULTIME NOTIZIE
    • Incendio a roulotte nei pressi di Chiusi
    • Palio di Siena del 16 agosto 2022: l’elenco dei 31 cavalli presentati alla Tratta – Le batterie
    • Montalcino, Apertura delle Cacce: presentata l’Opera realizzata dall’artista Simona Stanciu
    • Meteo: il tempo oggi a Siena e in Toscana
    • Farmacie di turno a Siena e provincia
    • L’oroscopo di oggi
    • Palio di Siena del 16 agosto 2022, posticipate le batterie
    • Palio di Siena del 16 agosto 2022, il programma dei quattro giorni della Festa
    • Sarteano, si è svolta la tratta dei bossoli della Giostra del Saracino
    • Prosegue la mostra “I Romani nel Chianti” alle Ex cantine Ricasoli di Gaiole in Chianti
    Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
    sabato, 13 Agosto 2022
    Siena FreeSiena Free
    Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
    Siena FreeSiena Free
    SALUTE E BENESSERE

    Coronavirus: 22 nuovi casi in provincia di Siena, 77 ricoverati alle Scotte (12 in T.I.), 1 deceduto

    9 Dicembre 2020
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    coronavirus tampone
    I dati dell’AUSL Toscana Sud Est hanno evidenziato 22 nuovi casi di Coronavirus in più rispetto a ieri nella provincia di Siena. Sono complessivamente 56 i nuovi positivi nel territorio dell’Ausl Toscana Sud Est: 24 i casi rilevati in provincia di Arezzo e 10 quelli rilevati in provincia di Grosseto; 0 i casi extra Ausl.

    Dei 22 nuovi casi odierni, 2 hanno meno di 18 anni, 5 tra 19 e 34 anni, 6 tra 35 e 49 anni, 5 tra 50 e 64 anni, 2 tra 65 e 79 anni, 2 hanno 80 anni o più.

    Nelle ultime 24 ore, i guariti sono 64 (22 ad Arezzo e 76 a Grosseto; per un totale di 162 nell’Ausl Sud Est). 

    I tamponi effettuati sono stati 393 (540 ad Arezzo e 354 a Grosseto; per un totale di 1.287 nell’Ausl Sud Est).

    Gli attualmente positivi in carico sono 634, 79 in meno rispetto a ieri, di cui 411 a domicilio (1.084 ad Arezzo e 743 a Grosseto; per un totale di 2.461 nell’Ausl Sud Est).

    Al momento 1.632 persone sono in isolamento domiciliare (quarantena) perché contatti stretti di caso noto o perché provenienti da altri Paesi (2.309 ad Arezzo e 1.462 a Grosseto; per un totale di 5.403 nell’Ausl Sud Est).

    Nelle ultime 24 ore si registra 1 deceduto in provincia di Siena* – come riportato nel report regionale pubblicato a questo link – (5 in totale nell’Ausl Sud Est; 2 ad Arezzo e 2 a Grosseto). Pertanto il totale dall’inizio della pandemia è di89 vittime (297 nel territorio dell’Ausl Toscana Sud Est – province di Siena, Arezzo e Grosseto).

    Questi i dati aggiornati alle ore 14 di oggi, mercoledì 9 dicembre, relativi all’andamento dell’epidemia da SARS-CoV-2.


    Di seguito i nuovi casi registrati per comune in provincia di Siena

    Comune

    Nuovi casi

    Buonconvento

    1

    Casole D’Elsa

    1

    Chianciano Terme

    2

    Chiusi

    1

    Colle Di Val D’Elsa

    2

    Montepulciano

    2

    Monteriggioni

    1

    Poggibonsi

    2

    San Gimignano

    1

    Siena

    7

    Sovicille

    2


    I ricoverati nelle strutture del territorio di Siena, Arezzo e Grosseto sono in totale 240 dei quali 47 in terapia intensiva.

    77 pazienti si trovano ricoverati presso l’Azienda ospedaliero-universitaria Senese (63 sono ricoverati nel padiglione Covid, 5 in Malattie infettive e 9 in Area dipartimentale – Medicina Interna), dei quali 12 presso la Terapia Intensiva (1 in ECMO) e 14 con assistenza respiratoria tramite casco.

    Rispetto a ieri al policlinico di Siena ci sono stati 4 ingressi, 5 dimissioni e 0 decessi* (i decessi riguardano pazienti ricoverati in area Covid ma devono essere validati come morte per Covid-19 dall’Istituto Superiore di Sanità e il dato finale, verificato e cumulativo sui decessi per Coronavirus, viene successivamente comunicato nel bollettino regionale. Per questo motivo, unitamente alla differenza di orario, il numero può essere diverso tra il dato regionale – che riportiamo nel titolo per evitare sovrapposizioni degli stessi dati – e questo comunicato dall’AOU Senese).

    Di seguito la provenienza dei pazienti: Area senese: 29; Alta Valdelsa: 25; Valdichiana senese: 12; Amiata/Val d’Orcia: 2; Firenze: 2; Grosseto: 1; Pistoia: 1; Perugia: 1; Prato: 1; Arezzo: 1; Barberino/Tavarnelle: 1; Valdichiana aretina: 1.

    109 si trovano presso l’ospedale San Donato di Arezzo: 87 nel reparto di Malattie Infettive; 20 in Terapia Intensiva al San Donato e 2 all’ospedale di Nottola;

    54 sono ricoverate presso l’ospedale Misericordia di Grosseto: 41 nel reparto di Malattie Infettive; 13 in Terapia Intensiva.


    * N.B. Relativamente ai dati della provincia di Siena e delle province di Arezzo e Grosseto rilevati dal report dell’Ausl Toscana Sud Est (e dell’AOUS per quanto riguarda il policlinico di Siena) e riportati nel presente articolo, ricordiamo che possono esserci delle differenze rispetto ai dati del report dell’ARS diffuso dalla Regione Toscana riportati poco fa nell’articolo al link http://www.sienafree.it/salute-e-benessere/257-salute-e-benessere/121360-coronavirus-505-nuovi-casi-in-toscana-24605-i-positivi–1419-253-in-ti-24-deceduti-1-a-siena. Eventuali discrepanze tra i due rilevamenti sono dovute alla differenza degli orari presi in considerazione (12/12 per il report della Regione Toscana, 14/14 per quello dell’Ausl Toscana Sud Est).

    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    POTREBBE INTERESSARTI

    Coronavirus in provincia di Siena: 78 nuovi casi, prosegue il calo di positivi e ricoverati, un deceduto

    12 Agosto 2022

    Coronavirus in Toscana: 1.246 nuovi casi, stabili positivi, in calo i ricoverati, 10 deceduti (1 a Siena)

    12 Agosto 2022

    Due incontri per il presente e il futuro degli ospedali di Nottola e di Abbadia

    12 Agosto 2022

    Coronavirus in provincia di Siena: 103 nuovi casi, prosegue il calo dei positivi, -10 ricoverati, due deceduti

    11 Agosto 2022
    ULTIME NOTIZIE
    CHIUSI

    Incendio a roulotte nei pressi di Chiusi

    13 Agosto 2022
    PALIO

    Palio di Siena del 16 agosto 2022: l’elenco dei 31 cavalli presentati alla Tratta – Le batterie

    13 Agosto 2022
    Senza categoria

    Montalcino, Apertura delle Cacce: presentata l’Opera realizzata dall’artista Simona Stanciu

    13 Agosto 2022
    METEO

    Meteo: il tempo oggi a Siena e in Toscana

    13 Agosto 2022
    FARMACIE

    Farmacie di turno a Siena e provincia

    13 Agosto 2022

    Copyright 2017-2022 © Sienafree srls - Tutti i diritti riservati
    Editore: Sienafree srls - Sede legale: viale Vittorio Veneto, 41 - 53100 Siena - sienafree@pec.it
    Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Siena 01431460524 | R.E.A. di Siena: 147263
    Iscrizione al Registro della stampa del Tribunale di Siena: 04/17 del 29/05/2017 | Iscrizione al R.O.C.: 36060
    Direttore responsabile: Giuseppe Nigro
    Redazione e invio comunicati stampa: stampa@sienafree.it
    Per la pubblicità: Sienafree srls - publi@sienafree.it

    Consorzio Tutela Palio di SienaGli stemmi, i colori delle Contrade e le immagini del Palio sono utilizzati con l'approvazione del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena. Ogni altro uso o riproduzione sono vietati salvo espressa autorizzazione del Consorzio.
    PRIVACY
    • Privacy Policy
    Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
    © 2022 Siena Free. Designed by Sienafree srls

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.