• HOME PAGE
    • SIENA
    • AGROALIMENTARE-ENOGASTRONOMIA
    • AMBIENTE ED ENERGIA
    • ARTE, SCIENZA E CULTURA
    • ECONOMIA E FINANZA
    • EVENTI E SPETTACOLI
    • LAVORO
    • PALIO E CONTRADE
    • PROVINCIA
    • SALUTE E BENESSERE
    • TOSCANA
    • TURISMO
    • UNIVERSITA’
    • SPORT
      • CALCIO
      • BASKET
      • VOLLEY
      • ALTRE DI SPORT
    Facebook Twitter Instagram
    ULTIME NOTIZIE
    • Meteo: il tempo oggi a Siena e in Toscana
    • Farmacie di turno a Siena e provincia
    • L’oroscopo di oggi
    • Palio di Siena del 16 agosto 2022: il bilancio e il borsino delle accoppiate della prima giornata
    • L’Assegnazione del Palio di Siena del 16 agosto 2022 – FOTO
    • Lisa Angiolini medaglia d’argento ai Campionati europei di nuoto di Roma
    • Coronavirus in provincia di Siena: 97 nuovi casi, prosegue il calo di positivi e ricoverati, un deceduto
    • Palio di Siena, in 60 al lavoro per sistemare il tufo dopo il maltempo
    • Palio di Siena del 16 agosto 2022: gli ospiti del Comune
    • Annullata la Prima prova del Palio del 16 agosto 2022
    Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
    domenica, 14 Agosto 2022
    Siena FreeSiena Free
    Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
    Siena FreeSiena Free
    SALUTE E BENESSERE

    Nuovo sistema di partecipazione della Asl Toscana Sud Est: avviso pubblico per le associazioni che vogliono aderire al protocollo d’intesa

    7 Marzo 2018
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    associazioni di cittadini, management, operatori e portatori di interesse.

    Una lunga serie di incontri e tavoli di lavoro ha condotto ad una complessiva revisione della materia che ha prodotto un progetto integrato e articolato, a partire dal livello delle Zone Distretto e Società della Salute, per passare dall’ambito aziendale, fino al livello regionale, con la prossima costituzione di un Consiglio dei Cittadini per la Salute.

    Le associazioni, ad ognuno dei tre livelli, collaborano allo sviluppo ed alla responsabilizzazione dei cittadini alle attività dei servizi sanitari e sociosanitari, sia in fase di decisione che di monitoraggio. L’obiettivo dell’ampliamento della tutela dei cittadini parte dalla costituzione di un preciso rapporto tra Azienda ed Associazioni attraverso la stipula ex novo o il rinnovo di protocolli d’intesa.

    “Da sempre l’Azienda dà grande rilevanza e attenzione all’ascolto dei cittadini – afferma Simona Dei, direttore sanitario, Asl Toscana Sud Est – e con l’approvazione della legge regionale e il nuovo sistema di partecipazione viene riconosciuto ancora più valore alla condivisione, come strumento determinante per individuare i bisogni di salute e migliorare qualità e accesso a servizi e cure”.

    Possono sottoscrivere il protocollo le organizzazioni di volontariato e tutela e le associazioni di promozione sociale operanti nel settore sanitario, socio-sanitario o comunque in settori attinenti alla promozione della salute. Sono escluse le associazioni che intrattengono rapporti economici continuativi con l’Azienda sanitaria. L’attività di consulenza e di supporto svolta a favore dei cittadini deve avere carattere non professionale. All’atto della richiesta di adesione al protocollo d’intesa, le associazioni possono chiedere l’ammissione su base volontaria a uno o più Comitati di Partecipazione di zona distretto/SdS della Asl Toscana Sud Est.

    L’Azienda ha emesso un avviso pubblico per la presentazione della domande di adesione che potranno essere inviate da oggi fino alle 12 di mercoledì 21 marzo, con una delle seguenti modalità:
    – tramite posta certificata, all’indirizzo ausltoscanasudest@postacert.toscana.it, specificando “All’attenzione dell’UO Integrità tutela e partecipazione”. In tal caso la domanda, il protocollo sottoscritto e l’allegata documentazione dovranno essere firmate digitalmente dal legale rappresentante dell’organizzazione o associazione;
    – tramite posta elettronica non certificata all’indirizzo partecipazione@uslsudest.toscana.it;
    – con consegna a mano, dal lunedì al venerdì, dalle 08.30 alle 12.30, presso le seguenti sedi URP:
    Grosseto, “Villa Pizzetti” viale Cimabue 109 – terzo piano
    Siena, piazza Rosselli 26 – secondo piano
    Arezzo, via Curtatone 54 – terzo piano.

    L’avviso è pubblicato sul sito istituzionale dell’Azienda USL Toscana sud est http://www.uslsudest.toscana.it/index.php/adesione-al-comitato-di-partecipazione e sui siti delle SdS presenti sul territorio aziendale.
    Per informazione è possibile contattare, dal lunedì al venerdì, dalle 12.30 alle 13.30, i seguenti numeri:
    Grosseto, 0564 485880 – 955, Siena, 05677 536016, Arezzo 0575 254161.

    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    POTREBBE INTERESSARTI

    Coronavirus in provincia di Siena: 97 nuovi casi, prosegue il calo di positivi e ricoverati, un deceduto

    13 Agosto 2022

    Coronavirus in Toscana: 1.149 nuovi casi, stabili positivi, in calo i ricoverati, 11 deceduti (1 a Siena)

    13 Agosto 2022

    Coronavirus in provincia di Siena: 78 nuovi casi, prosegue il calo di positivi e ricoverati, un deceduto

    12 Agosto 2022

    Coronavirus in Toscana: 1.246 nuovi casi, stabili positivi, in calo i ricoverati, 10 deceduti (1 a Siena)

    12 Agosto 2022
    ULTIME NOTIZIE
    METEO

    Meteo: il tempo oggi a Siena e in Toscana

    14 Agosto 2022
    FARMACIE

    Farmacie di turno a Siena e provincia

    14 Agosto 2022
    OROSCOPO

    L’oroscopo di oggi

    14 Agosto 2022
    PALIO

    Palio di Siena del 16 agosto 2022: il bilancio e il borsino delle accoppiate della prima giornata

    14 Agosto 2022
    PALIO

    L’Assegnazione del Palio di Siena del 16 agosto 2022 – FOTO

    13 Agosto 2022

    Copyright 2017-2022 © Sienafree srls - Tutti i diritti riservati
    Editore: Sienafree srls - Sede legale: viale Vittorio Veneto, 41 - 53100 Siena - sienafree@pec.it
    Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Siena 01431460524 | R.E.A. di Siena: 147263
    Iscrizione al Registro della stampa del Tribunale di Siena: 04/17 del 29/05/2017 | Iscrizione al R.O.C.: 36060
    Direttore responsabile: Giuseppe Nigro
    Redazione e invio comunicati stampa: stampa@sienafree.it
    Per la pubblicità: Sienafree srls - publi@sienafree.it

    Consorzio Tutela Palio di SienaGli stemmi, i colori delle Contrade e le immagini del Palio sono utilizzati con l'approvazione del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena. Ogni altro uso o riproduzione sono vietati salvo espressa autorizzazione del Consorzio.
    PRIVACY
    • Privacy Policy
    Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
    © 2022 Siena Free. Designed by Sienafree srls

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.