Close Menu
  • SIENA
  • PROVINCIA
    • ABBADIA SAN SALVATORE
    • ASCIANO
    • BUONCONVENTO
    • CASOLE D’ELSA
    • CASTELLINA IN CHIANTI
    • CASTELNUOVO BERARDENGA
    • CASTIGLIONE D’ORCIA
    • CETONA
    • CHIANCIANO TERME
    • CHIUSDINO
    • CHIUSI
    • COLLE DI VAL D’ELSA
    • GAIOLE IN CHIANTI
    • MONTALCINO
    • MONTEPULCIANO
    • MONTERIGGIONI
    • MONTERONI D’ARBIA
    • MONTICIANO
    • MURLO
    • PIANCASTAGNAIO
    • PIENZA
    • POGGIBONSI
    • RADDA IN CHIANTI
    • RADICOFANI
    • RADICONDOLI
    • RAPOLANO TERME
    • SAN CASCIANO DEI BAGNI
    • SAN GIMIGNANO
    • SAN QUIRICO D’ORCIA
    • SARTEANO
    • SINALUNGA
    • SOVICILLE
    • TORRITA DI SIENA
    • TREQUANDA
    • PROVINCIALI
  • TOSCANA
  • POLITICA
  • ECONOMIA e FINANZA
  • SALUTE e BENESSERE
  • LAVORO e FORMAZIONE
  • SCUOLA e UNIVERSITA’
  • AMBIENTE ed ENERGIA
  • EVENTI E SPETTACOLI
  • ARTIGIANATO e COMMERCIO
  • ARTE e CULTURA
  • SCIENZA e RICERCA
  • AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA
  • TURISMO
  • SPORT
  • PALIO e CONTRADE
    • PALIO DI SIENA
    • AQUIILA
    • BRUCO
    • CHIOCCIOLA
    • CIVETTA
    • DRAGO
    • GIRAFFA
    • ISTRICE
    • LEOCORNO
    • LUPA
    • NICCHIO
    • OCA
    • ONDA
    • PANTERA
    • SELVA
    • TARTUCA
    • TORRE
    • VALDIMONTONE
Facebook X (Twitter) Instagram Telegram WhatsApp
ULTIME NOTIZIE
  • Montepulciano di nuovo protagonista a Rai Radio 2 con tante voci giovani
  • Poggibonsi, trekking urbano tra fonti e acquedotti
  • Siena, il territorio come leva del made in Italy: Rosati, Bai e Fubini a confronto
  • Siena, all’Università la mostra di Cinzia Canneri sulla violenza contro le donne
  • Benvenuto Brunello 2026, a Montalcino cinque giorni di degustazioni
  • Poggibonsi, commercio: dal piano di rilancio al piano di azioni
  • MPS: dal cuore alla ragione, la discussione che precede il voto dell’assemblea dei soci
  • Castellina in Chianti aderisce a Sostenibilmense
  • Siena ospita il congresso nazionale di Matrix Biology Italy
  • Santa Maria della Scala, accordo tra Siena e Ministero della Cultura
Facebook X (Twitter) Instagram Telegram WhatsApp
mercoledì, 28 Ottobre 2026
Siena FreeSiena Free
MENU
Facebook X (Twitter) Instagram Telegram WhatsApp
Facebook X (Twitter) WhatsApp Telegram
Siena FreeSiena Free
EVENTI E SPETTACOLI

Club Un Tubo, gli eventi della settimana

24 Gennaio 20173 Mins Read
Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn Copy Link

MERCOLDI 25 gennaio
h 21.30 BLUERING IMPROVISER
set di improvvisazione musicale

Un Tubo è orgoglioso di ospitare anche quest’anno una delle più interessanti iniziative jazzistiche nate proprio a Siena, da un gruppo di giovani e appassionati musicisti, per lo più legati all’ambiente della scuola Siena Jazz. La passione, l’auto-organizzazione e l’impegno di questi giovani jazzisti non può che rendere la serata entusiasmante anche per il pubblico.
“BlueRing-Improvisers è stato, dal luglio 2014, uno spazio riservato all’improvvisazione: il ring è stato quello su cui ci si è scontrati, ma anche incontrati, su cui ci si siamo conosciuti, su cui abbiamo cercato di raccontare storie, atti musicali compiuti: l’esigenza di spingersi oltre le frontiere del “genere musicale” o della forma codificata ha spinto infatti sia professionisti della pratica improvvisativa, ma sopratutto molti giovani musicisti, a cercare punti d’incontro con i quali creare musica nuova, senza fossilizzazioni in uno “stile” o in un certo tipo di repertorio. Creare un nuovo punto di incontro per questo tipo di ricerca musicale all’interno del nostro territorio vuol dire creare una maglia di una rete che, in modo nazionale e internazionale, è veicolo di idee e collaborazione tra musicisti e artisti. Non siamo nessuno nessuno, ma rappresentiamo tutti: non facciamo tutt’ora parte di un’associazione, non ci agganciamo a nessun riferimento leaderistico, insomma: uno spazio autogestito con l’intento comune della creatività.”

VENERDÌ 27 gennaio
h22.00 JAZZ NIGHT
ROSA BRUNELLO Y LOS FERMENTOS
presentano Upright Tales (Cam Jazz 2016)

Alessandro Presti – tromba
Filippo Vignato – trombone, elettronica
Rosa Brunello – contrabbasso, basso elettrico
Luca Colussi – batteria
Particelle della materia che sotto l’azione del fermento si muovono violentemente, si gonfiano e riscaldano, lottando per ricomporsi con un nuovo ordine. Particelle che si modificano, scompongono, sdoppiano in altre particelle simili ma diverse che a loro volta rivivono lo stesso percorso in un ciclo senza fine. Una metafora chimica per una musica alchemica, organica ed in continuo divenire.
A due anni di distanza dal debutto discografico Camarones a la plancha, lodato all’unanimità dalla critica specializzata e dagli addetti ai lavori, la contrabbassista Rosa Brunello presenta il suo nuovo progetto in veste da leader, riunendo per l’occasione un inedito quartetto formato da alcune tra le più interessanti e attive personalità nel panorama jazzistico italiano attuale.
Centro gravitazionale di un universo sonoro spirituale e cangiante, il contrabbasso di Rosa Brunello delinea gli spazi attorno ai quali la tromba di Alessandro Presti e il trombone di Filippo Vignato fluttuano e danzano in un eccitato dialogo con le percussioni di Luca Colussi.
Il nuovo disco di Rosa Brunello Y Los Fermentos “Upright Tales” esce per l’etichetta Cam Jazz il 6 maggio 2016 in Italia, il 13 maggio nel resto del mondo.

SABATO 28 gennaio
Un Tubo Total Party /LA FIESTA MAS QUÉ UN PARTY – act.IV

Dopo il successo dei primi due eventi e la strepitosa riuscita della versione extra large di Capodanno, Un Tubo Mini Club sabato 28 Gennaio proporrà il quarto appuntamento mensile di questa limitatissima collana di eventi targata LA FIESTA “Mas Què Un Party”.
Il concept ormai lo conoscete, il tutto avrà inizio dalle ore 20:00 in poi con una cena completa, a cura della ‘OSTERIA “LE LOGGE”.
Nella seconda parte di serata prenderà la scena il mondo del clubbing allo stato puro, che consentirà di scatenarsi e divertirsi sulle note della musica del Dj Leo Tolu, che ancora una volta si sbizzarirà in un dj set lavorato interamente in vinile e che toccherà tutte le facce della House Music.



Previous Article”Patatrac” al Teatro del Popolo di Rapolano, musica e comicità per il finale della stagione ragazzi
Next Article #winesiena2017: l’11° hashtag più utilizzato in Italia domenica 22 gennaio, l’unico in classifica per eventi enogastronomici

RACCOMANDATI PER TE

EVENTI E SPETTACOLI

Torna “Cercasogni” con gli spettacoli per bambine, bambini e famiglie

28 Ottobre 2026
EVENTI E SPETTACOLI

Umberto Orsini e Massimo Popolizio ai Rinnovati con “Prima del temporale”

27 Ottobre 2026
EVENTI E SPETTACOLI

Poggibonsi, Tullio Solenghi apre la stagione del Politeama con “Colpi di timone”

23 Ottobre 2026
EVENTI E SPETTACOLI

Storia del jazz all’Università: 2 incontri gratuiti con Francesco Martinelli

23 Ottobre 2026
EVENTI E SPETTACOLI

Siena Awards, un weekend tra le grandi mostre di fotografia

21 Ottobre 2026
EVENTI E SPETTACOLI

Applausi per Mellone ai Rozzi che inaugura la stagione con un’indagine sentimentale tra parole, musica e disincanto

21 Ottobre 2026
EVENTI E SPETTACOLI

Siena, torna “Stelle in Corsa”: aperte le candidature

20 Ottobre 2026
Teatro dei Rinnovati di Siena
EVENTI E SPETTACOLI

Siena, al via la stagione teatrale con un red carpet d’eccezione

19 Ottobre 2026
ULTIME NOTIZIE

Montepulciano di nuovo protagonista a Rai Radio 2 con tante voci giovani

28 Ottobre 2026

Poggibonsi, trekking urbano tra fonti e acquedotti

28 Ottobre 2026

Siena, il territorio come leva del made in Italy: Rosati, Bai e Fubini a confronto

28 Ottobre 2026

Siena, all’Università la mostra di Cinzia Canneri sulla violenza contro le donne

28 Ottobre 2026

Benvenuto Brunello 2026, a Montalcino cinque giorni di degustazioni

28 Ottobre 2026

Poggibonsi, commercio: dal piano di rilancio al piano di azioni

28 Ottobre 2026
Load More

Editore: Siena Free srl 2.0 - Sede legale: piazza dell'Abbadia 4 - 53100 Siena - [email protected]
Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Siena 01629180520 | R.E.A. di Siena: SI-225083
Iscrizione al Registro della stampa del Tribunale di Siena: 04/26 del 29/05/2017
Direttore responsabile: Giuseppe Nigro
Redazione e invio comunicati stampa: [email protected]
Per la pubblicità: Siena Free srl 2.0 - [email protected]
Consorzio Tutela Palio di Siena
Gli stemmi, i colori delle Contrade e le immagini del Palio sono utilizzati con l'approvazione del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena. Ogni altro uso o riproduzione sono vietati salvo espressa autorizzazione del Consorzio.

Stock images by Depositphotos
Depositphotos
Facebook X (Twitter) Instagram Telegram WhatsApp
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
© 2017-2026 Siena Free - Tutti i diritti riservati. Realizzato da Siena Free srl 2.0

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.