• SIENA
  • PROVINCIA
  • TOSCANA
  • POLITICA
  • ECONOMIA
  • ARTE E CULTURA
  • EVENTI E SPETTACOLI
  • SPORT
    • CALCIO
    • BASKET
    • VOLLEY
    • ALTRE DI SPORT
  • AMBIENTE ed ENERGIA
  • AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA
  • LAVORO e FORMAZIONE
  • SALUTE e BENESSERE
  • SCIENZA e RICERCA
  • SCUOLA e UNIVERSITA’
  • TURISMO
  • PALIO e CONTRADE
    • PALIO
    • AQULA
    • BRUCO
    • CHIOCCIOLA
    • CIVETTA
    • DRAGO
    • GIRAFFA
    • ISTRICE
    • LEOCORNO
    • LUPA
    • NICCHIO
    • OCA
    • ONDA
    • PANTERA
    • SELVA
    • TARTUCA
    • TORRE
    • VALDIMONTONE
Facebook Twitter WhatsApp Telegram Instagram
ULTIME NOTIZIE
  • Siena Popolare: “Le nostre proposte in risposta ai temi analizzati da Confesercenti e Confcommercio”
  • Il vicequestore della Polizia di Stato Daniela Salvemini nuovo dirigente della Polizia Stradale di Siena
  • Colle di Val d’Elsa, pubblicato il bando per il nido d’infanzia L’Aquilone
  • Pay Care, Fabio Pacciani: “Tavolo istituzionale è l’unica strada percorribile”
  • Castelnuovo Berardenga: lunedì 3 aprile torna a riunirsi il Consiglio comunale
  • Galleria PortaSiena lancia la campagna “Ci sono anch’io” per la consapevolezza sull’autismo
  • Siena, dal 4 aprile al via gli “Open days 2023” per i nidi d’infanzia comunali
  • Siena, bollettino della viabilità
  • Estra, proroga periodo di rateizzazione straordinaria delle fatture
  • Montepulciano, il panno del Bravìo 2023 dedicato alla Costituzione italiana
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
venerdì, 31 Marzo 2023
Siena FreeSiena Free
MENU
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
Siena FreeSiena Free
ALTRE DI SPORT

Baseball serie C, Chianti Banca Cosmos Siena vittoriosa a Firenze

13 Giugno 20164 minuti di lettura
Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

La squadra allenata da Giusti, Nocentini e Vassallo, infatti, ha detto addio alla fase di slump ed è finalmente tornata alla vittoria. Che vittoria, poi: 11 – 2 contro la Fiorentina, al termine di un incontro a senso unico dall’inizio alla fine e dominato dai lanciatori bianconeri, il partente Zianni ed il rilievo Vassallo.

“Quando la difesa non compie una quantità esagerata di errori, la vittoria, alla fine, arriva”, è stato il commento unanime dei giocatori e dei tecnici a fine incontro.

La formazione bianconera si schiera con il line up che vede Zianni (lanciatore), Kamachi in seconda, Guido ricevitore, Drusiani interbase, Vassallo in terza, Corti all’esterno centro, Moresi all’esterno sinistro, Rodriguez a destra ed infine il prima base Nigi.

Dopo un primo inning che vede la formazione ospite mettere tre uomini in base ma non riuscire a segnare il punto del vantaggio ai danni del partente biancorosso Polverini, la Fiorentina non riesce a compicciare granché. Al secondo, però, la gara si sblocca a favore del Cosmos/Siena. E’ un Rodriguez in grande spolvero a battere in campo opposto, poi a rubare la seconda ed a venire spinto a punto dal singolo all’esterno centro di Zianni: 0-1.

Al terzo i bianconeri allungano: Guido viene colpito dal lanciatore ed arriva in prima, poi ruba la seconda ed arriva a casa sulla battuta di un ottimo Drusiani: 2-0. Alla fine della terza ripresa, con la Fiorentina in attacco, merita una segnalazione un doppio gioco Drusiani – Kamachi – Nigi che porta all’eliminazione di Mergim Krasniqi in seconda e di Giovanni Panichi in prima.

Al 4’ la Chianti Banca allunga nuovamente; Rodriguez va base ball, ruba per la seconda volta la seconda, poi grazie ad un errore dell’interbase ed al successivo tiro dell’esterno centro arriva a casa: 0 – 3. Poco dopo tocca a Kamachi allungare ancora: 0 – 4 per i bianconeri.

La reazione della formazione gigliata non c’è né al 4’ né al 5’, inning che scorre via senza particolari patemi da entrambe le parti. Da segnalare, nella quinta ripresa, le prime sostituzioni: la Fiorentina sostituisce sul monte di lancio Polverini con Akram Es Soufi, giocatore classe 1999. Polverini viene spostato in prima, mentre l’ex bianconero Lapo Vaccari va in seconda, entrando al posto del prima base Anichini.

Al 6’ la Chianti Banca sostituisce Moresi con Jeisis German. La Fiorentina accorcia dopo aver preso le misure sul lanciatore partente bianconero ZiannI: il primo in battuta Jean Mark Castillo batte valido in campo opposto, poi ruba la seconda ed arriva a punto grazie al doppio al centro di Polverini. Lo stesso Polverini arriva a segno grazie al singolo a sinistra di Lapo Gangemi. Il bullpen bianconero, che già aveva mandato a scaldare Anyelo Hernandez, cambia strategia e decide di far salire in pedana Lorenzo Vassallo, con Rodriguez in terza e Zianni in prima. L’inning si conclude senza troppi problemi: 2 – 4 per i bianconeri.

Al settimo il Cosmos/Siena allunga ancora. Vassallo (singolo all’esterno centro) arriva salvo in prima, poi avanza sul singolo, sempre al centro, di Corti, arriva in terza su palla mancata dal ricevitore e segna sul doppio all’esterno sinistro di Nigi, che porta a punto anche Corti. La battuta sul lanciatore di Zianni, mal giocata dalla difesa fiorentina, permette anche a Rodriguez, arrivato in prima per base ball, di segnare il terzo punto dell’inning.

All’ottava ripresa ogni velleità di rimonta della Fiorentina va rapidamente infrangendosi. La squadra fiorentina si fa prendere dal nervosismo (palpabile, ad esempio, nell’atteggiamento del proprio ricevitore) e la Chianti Banca allunga ancora: Guido viene di nuovo colpito, poi viene spinto in seconda dal singolo di Drusiani ed infine arriva a punto grazie a Vassallo e Corti.

All’ultima ripresa i bianconeri mettono a segno altri 3 punti, che regalano un’importante vittoria contro quella che era la seconda forza del campionato. Da segnalare, in chiusura di gara, una bella presa al volo del neo entrato esterno sinistro bianconero Besart Kurti.

Serie C baseball – Girone G

Seconda giornata di ritorno – Domenica 11 giugno 2016
Chimet Arezzo – Promos Perugia 7 – 6
Promos Perugia – Chimet Arezzo 0 – 4 (recupero della seconda giornata di andata)
Cosmos – Nuove Pantere Lucca
Fiorentina – Chianti Banca Cosmos/Siena 2 – 11
Padule Sesto Fiorentino – ABC Massa 14 – 12

Condividi: Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn
Articolo precedenteSan Paolo, Expovinis 2016: il Consorzio Vino Chianti ritorna in Brasile
Articolo successivo Poggibonsi a Lucca per l’incontro ”Scuole innovative”

RACCOMANDATI PER TE

SIENA

Linea Siena-Firenze, aggiudicati da RFI i lavori di raddoppio dei binari tra Empoli e Granaiolo

30 Marzo 2023
ALTRE DI SPORT

Siena, inaugurato il nuovo campo da baseball

28 Marzo 2023
ECONOMIA, COMMERCIO e FINANZA

Banca Mps, la presidente Patrizia Grieco rassegna le dimissioni

23 Marzo 2023
ALTRE DI SPORT

Anche il 2023 arriva la “corsa più bella del mondo: la 1000 Miglia passerà da Siena

20 Marzo 2023

ULTIME NOTIZIE
POLITICA

Siena Popolare: “Le nostre proposte in risposta ai temi analizzati da Confesercenti e Confcommercio”

31 Marzo 2023
SIENA

Il vicequestore della Polizia di Stato Daniela Salvemini nuovo dirigente della Polizia Stradale di Siena

31 Marzo 2023
COLLE DI VAL D'ELSA

Colle di Val d’Elsa, pubblicato il bando per il nido d’infanzia L’Aquilone

31 Marzo 2023
POLITICA

Pay Care, Fabio Pacciani: “Tavolo istituzionale è l’unica strada percorribile”

31 Marzo 2023
CASTELNUOVO BERARDENGA

Castelnuovo Berardenga: lunedì 3 aprile torna a riunirsi il Consiglio comunale

31 Marzo 2023
SALUTE e BENESSERE

Galleria PortaSiena lancia la campagna “Ci sono anch’io” per la consapevolezza sull’autismo

31 Marzo 2023
Carica altri articoli

Copyright 2017-2023 © Sienafree srls - Tutti i diritti riservati
Editore: Sienafree srls - Sede legale: viale Vittorio Veneto, 41 - 53100 Siena - sienafree@pec.it
Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Siena 01431460524 | R.E.A. di Siena: 147263
Iscrizione al Registro della stampa del Tribunale di Siena: 04/17 del 29/05/2017 | Iscrizione al R.O.C.: 36060
Direttore responsabile: Giuseppe Nigro
Redazione e invio comunicati stampa: stampa@sienafree.it
Per la pubblicità: Sienafree srls - publi@sienafree.it
Consorzio Tutela Palio di Siena
Gli stemmi, i colori delle Contrade e le immagini del Palio sono utilizzati con l'approvazione del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena. Ogni altro uso o riproduzione sono vietati salvo espressa autorizzazione del Consorzio.
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Termini e condizioni
© 2023 Siena Free. Realizzato da Sienafree srls

Inserisci il termine di ricerca e premi Enter. Premi Esc per annullare.