E’ tempo di Vinitaly e Wine Station raddoppia, anzi triplica. Domani, sabato 9 aprile, andrà in onda il classico appuntamento radiofonico con la 26ª puntata stagionale (dalle 12,10 alle 13 su Antenna Radio Esse), in gran parte dedicato ai temi della 50esima edizione della fiera del vino di Verona, al via domenica 10 aprile. Poi lunedì 11 e martedì 12 aprile, dalle 11 alle 12, in diretta radiofonica interviste e approfondimenti da Verona.
Sabato, giorno di OperaWine l’evento che da cinque anni apre Vinitaly con i migliori vini italiani scelti dall’autorevole rivista Wine Spectator, spazio all’analisi dei gusti della generazione millennials in compagnia di Kim Stevie, Managing Director di Vinitaly International.
Tra le novità di scena a Verona, sorseggeremo in anteprima Aurelio il nuovo vino delle cantine Cecchi, tra le poche realtà italiane che vantano cinquanta presenze consecutive in fiera. E poi, in compagnia di Cristian Calatroni, presenteremo il nuovo progetto Bonarda Perfetta che punta al rilancio qualitativo della denominazione dell’Oltrepò Pavese.
Infine, la tavola de La Bona Osteria di Colle Val d’Elsa con Francesco Sozzi, così da conoscere il punto gastronomico alternativo che, tra le varie proposte, contempla pizze con farine speciali, come quella di canapa o al curry e curcuma.
Lunedì 11 e martedì 12 aprile gli appuntamenti in diretta da Vinitaly vedranno protagoniste numerose realtà della Toscana e della provincia di Siena. Tra queste i Consorzi della Denominazione di San Gimignano e Chianti Colli Senesi Docg nonché le aziende Salcheto, Dievole e Fattoria del Colle.
Per ascoltare la puntata di Wine Station in diretta basta sintonizzare la propria radio su Antenna Radio Esse di Siena (93.5 – 93.2 – 99.10) oppure visitare il sito www.antennaradioesse.it per ascoltarci in streaming o scaricare gratuitamente la App Antenna Radio Esse per seguirci dal proprio smartphone dovunque siate.