“In un mese sono stati ascoltati più di 200 iscritti – dichiara il segretario del PD di Chiusi Pamela Fatighenti – e nelle prossime ore chi vorrà potrà ancora dare le proprie indicazioni. Gli incontri nei circoli hanno visto una buona partecipazione ed oltre ai nominativi sono emersi importanti spunti di riflessione su un futuro programma politico-amministrativo per il paese, dei quali il partito terrà sicuramente conto.”
Un percorso estremamente democratico e di ascolto a tutto campo quindi quello scelto dal PD di Chiusi, in linea con le modalità di selezione del candidato sindaco utilizzate per l’individuazione dell’amministrazione precedente. “Dalla sintesi – prosegue il segretario Fatighenti – emergerà il nominativo con più indicazioni che verrà proposto come unico candidato del PD alla guida del nostro Comune per i prossimi 5 anni. Sarà questo il punto di partenza con cui il nostro partito inizierà a comporre la squadra che accompagnerà il candidato in consiglio comunale. Una squadra che a quel punto composta sarà presentata alla società civile e alle altre forze politiche che vorranno condividerla.
E’ stato veramente soddisfacente – conclude Pamela Fatighenti – vedere come oltre alla partecipazione ci sia stata ad ora un’armonia di intenti da parte di tutti gli intervenuti alle consultazioni, sintomo di unità e compattezza del partito che ha fatto delle varie anime che lo compongono il proprio punto di forza. I nostri iscritti hanno sempre dimostrato di voler partecipare attivamente alle fasi decisionali che coinvolgono il nostro paese ed è per questo che i primi ad essere coinvolti nella scelta di chi li guiderà per i prossimi anni devono essere proprio loro.”
Al via dunque alle ultime ore di consultazione e appuntamento a fine mese per il nome tanto atteso del Partito Democratico.