Venti barman di Siena e non solo, si daranno battaglia fino all’ultimo cocktail a base di cioccolato e solo il migliore si aggiudicherà il premio della giuria di esperti. Torna anche quest’anno a CiocoSi, la grande festa del cioccolato artigianale in corso fino a domenica in Piazza del Campo a Siena, il Choco Barman Show, la gara di barman professionisti a cura di A.I.B.E.S ideata e condotto da Raffaele Morrone, in programma domenica 20 marzo a partire dalle 15 presso la Fabbrica del Cioccolato.
Per la festa del cioccolato sarà una chiusura con il botto perchè nella stessa giornata ci sarà Tango&Cioccolato con le esibizioni a cura di OblivionTango presso Liberamente Osteria (dalle 17.00 alle 20.00) e lo Speciale Cooking Show di Sebastiano Caridi Il più grande pasticciere 2015 in programma domenica 20 marzo alle 18.00 presso la Fabbrica del Cioccolato che sarà affiancato da Domenico Spadafora chef pâtissier Campione del Mondo 2009 alla Fiera Internazionale della Pasticceria di Rimini e star del programma di Rai “Detto Fatto” che farà il suo show anche sabato alle 15.00. Ma sono tanti altri gli appuntamenti da non perdere.
Grande attesa per Grappa&Cioccolato, il percorso degustazione a cura di ANAG Assaggiatori grappa e acquaviti. (Costo 15 euro. Info e prenotazioni: giancarlo.maestrone@gmail.com) in programma sabato e domenica dalle 18.00 alle 19.00 e poi dalle 19.00 alle 20.00.
Tutti i giorni dalle 18.00 alle 20.00 è possibile partecipare alle degustazioni delle migliori birre artigianali anche senza glutine in abbinamento al cioccolato nell’evento a cura della Birreria La Diana e alle degustazioni di Vino&Cioccolato a cura dell’Enoteca Italiana (Costo 10 euro. Info e prenotazioni: giancarlo.maestrone@gmail.com).
Per i bambini sabato e domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 17.30 c’è Baby Ciock, il laboratorio per giocare con il cioccolato. (Durata 20 minuti. Costo 5 euro. Info e prenotazioni: giancarlo.maestrone@gmail.com).
Tornano anche le Lezioni di ciococlato che si terranno sabato e domenica dalle 10.00 alle 12.00 (Durata 2 ore. Costo 30 euro. Info e prenotazioni: giancarlo.maestrone@gmail.com).
Un’altra importante novità di quest’anno è Choco Click, il contest fotografico dedicato agli appassionati di fotografia e di cioccolato. La foto scattata durante la festa che riceverà più “like” sulla pagina ChocoMoments vincerà un premio in cioccolato che verrà consegnato domenica alle 19.00 presso Fabbrica del Cioccolato.
CiocoSi 2016 è un evento promosso dal Comune di Siena nell’ambito di Siena Sport Week-End e organizzato da ChocoMoments e ACAI con la collaborazione di Confesercenti, Confcommercio, CNA, Colidiretti e la partecipazione di ANAG (Assaggiatori Grappa e Acquaviti), OblivionTango, Associazione Mens Sana Scacchi, The International Chef Academy of Tuscany, Scuola di Cucina di Lella – Corsi di Arte Culinaria, A.I.B.E.S, Il Maratoneta Sport, La Birreria La Diana e Siena C-Way.
Info: www.chomoments.it www.enjoysiena.it #enjoysiena