In vista del percorso dedicato alle antiche fonti di Siena, l’asd Nordic Walking Siena SI VA con la collaborazione di NordicwalkinItaly, propone una full immersion per scoprire tutti i segreti della speciale disciplina nata in Finlandia negli anni ’40.
Il programma di domani, sabato 19 marzo. La prima giornata dedicata al nordic walking si svolgerà domani, sabato 19 marzo, dalle ore 15 alle ore 20, in Fortezza dove si potranno ritirare i pacchi gara, partecipare alle lezioni di approccio gratuite e alle dimostrazioni dedicate al corretto uso dei bastoncini. Sono in programma partenze a turni di 30 minuti fino alle ore 17. L’open day proseguirà con l’aperitivo ospitato presso Enoteca italiana e si concluderà con l’approfondimento sulla storia di Siena, a cura dell’associazione “La Diana” che per l’occasione terrà un focus sulle antiche fonti della città. I partecipanti potranno, inoltre, fare visita ai Bottini e al percorso all’interno del complesso museale Santa Maria della Scala, sotto la guida dell’associazione “La Diana”.
Il programma di domenica 20 marzo. Dopo le prove di sabato, l’appuntamento con il divertente sport all’aria aperta che unisce la riscoperta della città a un sano allenamento all’aria aperta è per domenica 20 marzo. La marcia con i bastoncini partirà alle ore 10 dalla Fortezza Medicea. Il percorso dedicato alle antiche fonti della città toccherà vicoli, piazze e stradine del centro storico e si concluderà in Piazza del Campo. L’iniziativa è a pagamento. Per informazioni e prenotazione è possibile consultare il sito www.nordicwalkingitaly.it, scrivere una mail a info@nordicwalkingitaly.it o chiamare il numero 3315055916.
Informazioni utili. Sport Siena Week end è un’iniziativa organizzata dal Comune di Siena, con il contributo di Banca Monte dei Paschi di Siena. Per conoscere il programma completo di Siena Sport Weekend visita il sito del Comune di Siena all’indirizzo www comune.siena.it/ssw, o visita la pagina Facebook Sport Siena Week e cerca su Instagram #SportSienaWeek. Per informazioni è possibile chiamare i numeri 0755 292221 e 0577280551 (orario ufficio).