Da martedì 20 ottobre cambiano gli orari al pubblico del consultorio adolescenti e giovani di via Don Minzoni 43 a Siena, un servizio gratuito dedicato ai giovani dai 12 ai 23 anni a cui si accede direttamente senza fissare un appuntamento.
I ragazzi e le ragazze possono rivolgersi al consultorio il martedì (dalle 14 alle 17) e il giovedì (dalle 14 alle 18) per avere informazioni e avvalersi delle consulenze dei professionisti (psicologo, ostetrica, ginecologa e dietista) su stili di vita, sessualità, sentimenti, disagio psicologico, procreazione responsabile e contraccezione.
E’ anche possibile contattare gli operatori tramite il profilo FaceBook “Consultorio Adolescenti Siena”, che ha già toccato la quota di 2200 “amici” a conferma dell’utilità del servizio offerto.
Il servizio consultoriale per adolescenti e giovani è inoltre attivo nelle iniziative di educazione e promozione della salute rivolte alle scuole medie e superiori della zona senese, in particolare sui temi dell’educazione all’affettività e alla sessualità responsabile.