• SIENA
  • PROVINCIA
  • TOSCANA
  • POLITICA
  • ECONOMIA
  • ARTE E CULTURA
  • EVENTI E SPETTACOLI
  • SPORT
    • CALCIO
    • BASKET
    • VOLLEY
    • ALTRE DI SPORT
  • AMBIENTE ed ENERGIA
  • AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA
  • LAVORO e FORMAZIONE
  • SALUTE e BENESSERE
  • SCIENZA e RICERCA
  • SCUOLA e UNIVERSITA’
  • TURISMO
  • PALIO e CONTRADE
    • PALIO
    • AQULA
    • BRUCO
    • CHIOCCIOLA
    • CIVETTA
    • DRAGO
    • GIRAFFA
    • ISTRICE
    • LEOCORNO
    • LUPA
    • NICCHIO
    • OCA
    • ONDA
    • PANTERA
    • SELVA
    • TARTUCA
    • TORRE
    • VALDIMONTONE
Facebook Twitter WhatsApp Telegram Instagram
ULTIME NOTIZIE
  • Il lampo gamma del secolo rilevato dall’Osservatorio di Montarrenti
  • Offerte di lavoro: Centro per l’Impiego zona Senese
  • Illuminazione pubblica, riqualificazione urbana di Bettolle e aree sgambatura: gli interventi approvati nel consiglio comunale di Sinalunga
  • “Con i miei occhi”, a Montepulciano mostra fotografica e pittorica per la Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo
  • Offerte di lavoro: Centro per l’Impiego zona Valdichiana – Sinalunga
  • Nicoletta Fabio: “A mio sostegno centrodestra unito per proiettare Siena nel futuro”
  • Il questore di Siena Pietro Milone dona due ampolle di Olio di Capaci al cardinale Augusto Paolo Lojudice
  • Ricominciamo ad amare e valorizzare il nostro territorio: il Consorzio Agrario Siena-Arezzo presenta tutte le novità e i dati dell’azienda
  • Mimmo Paladino in mostra all’UMoCa di Colle di Val d’Elsa
  • Lavoratori Pay Care Monteriggioni, Fiom Cgil Siena: “Tensione crescente, serve un tavolo di confronto urgente in Regione”
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
sabato, 1 Aprile 2023
Siena FreeSiena Free
MENU
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
Siena FreeSiena Free
SALUTE e BENESSERE

Emergency Day a Siena, sabato 23 maggio all’Orto de’ Pecci

16 Maggio 20152 minuti di lettura
Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

L’appuntamento sarà per sabato 23 maggio sempre all’Orto de’ Pecci, in via di Porta Giustizia, 39 a Siena.

L’evento avrà inizio alle ore 15 con le attività dedicate ai bambini e ai ragazzi, tenda delle fiabe, giocoleria e disegno. Alla stessa ora aprirà l’area benessere, dedicata ai trattamenti Shiatsu e Reiki e lezioni di Yoga e Jin Shin Do. Contemporaneamente sarà attivo un Set fotografico, mentre l’Accademia del fumetto di Siena attiverà laboratori di disegno e di fumetto per bambini e adulti.

La giornata proseguirà con il concerto dei “Bandao” che dalle 17 irromperanno con le loro percussioni all’Orto, rinnovando una collaborazione con il Gruppo Emergency Siena che dura da più di 3 anni. Poi sarà il momento del teatro con lo spettacolo “Etiopia Detta Pia” di Patrizia Pasqui, con Claudia Bendinelli.

A partire dalle 20 si terrà la cena solidale con menù completo, incluse bevande, al costo di 22 euro a persona (12 euro per i bambini sino a 12 anni). Sono anche previsti menù per vegetariani e celiaci. E’ possibile riservare il proprio posto a cena telefonando entro giovedì 21 maggio al numero: 3203077690.

Alle 21,30 grazie a l’Osservatorio Astronomico dell’Università di Siena sarà possibile dedicarsi all’osservazione del cielo stellato e dei satelliti. A partire dalle 22,30 il gruppo musicale “La Gerberette” chiuderà con il proprio concerto la manifestazione.

Durante la giornata sarà possibile visitare anche le mostre fotografiche “Articolo 32: Il Poliambulatorio di Marghera” di Massimo Colvagi e “Persone, non numeri: parole e immagini di chi ha perso la vita sul lavoro” dell’Associazione Nazionale per la Sicurezza sul Lavoro “Ruggero Toffolutti”.

L’intero ricavato della giornata sarà destinato al “Programma Italia” di Emergency per sostenere l’attività dei 4 poliambulatori di Palermo, Marghera, Polistena e Castel Volturno. Oltre all’attività delle 6 strutture mobili gestite da Emergency, che offrono cure mediche gratuite ai migranti e ai cittadini italiani indigenti, per garantire loro quel diritto alla salute citato nell’Art. 32 della nostra Costituzione.

Il gruppo Emergency di Siena vi aspetta numerosi.

Condividi: Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn
Articolo precedenteA Siena il progetto Campus Innovazione
Articolo successivo Mps: verso il via libera per l’aumento di capitale da 3 miliardi

RACCOMANDATI PER TE

SIENA

Siena, da sabato 1° aprile, scatta l’ordinanza per la prevenzione e il controllo della zanzara tigre

31 Marzo 2023
PALIO

Cavalli da Palio, sabato 1° aprile primo appuntamento con le corse di addestramento a Monticiano

31 Marzo 2023
SIENA

Biblioteca degli Intronati, riapre il sabato mattina il settore di pubblica lettura

30 Marzo 2023
POLITICA

Polo Civico, sabato la terza e ultima Piazza delle Idee su lavoro e innovazione

24 Marzo 2023

ULTIME NOTIZIE
SCIENZA e RICERCA

Il lampo gamma del secolo rilevato dall’Osservatorio di Montarrenti

1 Aprile 2023
LAVORO e FORMAZIONE

Offerte di lavoro: Centro per l’Impiego zona Senese

1 Aprile 2023
SINALUNGA

Illuminazione pubblica, riqualificazione urbana di Bettolle e aree sgambatura: gli interventi approvati nel consiglio comunale di Sinalunga

1 Aprile 2023
MONTEPULCIANO

“Con i miei occhi”, a Montepulciano mostra fotografica e pittorica per la Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo

1 Aprile 2023
LAVORO e FORMAZIONE

Offerte di lavoro: Centro per l’Impiego zona Valdichiana – Sinalunga

1 Aprile 2023
POLITICA

Nicoletta Fabio: “A mio sostegno centrodestra unito per proiettare Siena nel futuro”

1 Aprile 2023
Carica altri articoli

Copyright 2017-2023 © Sienafree srls - Tutti i diritti riservati
Editore: Sienafree srls - Sede legale: viale Vittorio Veneto, 41 - 53100 Siena - sienafree@pec.it
Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Siena 01431460524 | R.E.A. di Siena: 147263
Iscrizione al Registro della stampa del Tribunale di Siena: 04/17 del 29/05/2017 | Iscrizione al R.O.C.: 36060
Direttore responsabile: Giuseppe Nigro
Redazione e invio comunicati stampa: stampa@sienafree.it
Per la pubblicità: Sienafree srls - publi@sienafree.it
Consorzio Tutela Palio di Siena
Gli stemmi, i colori delle Contrade e le immagini del Palio sono utilizzati con l'approvazione del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena. Ogni altro uso o riproduzione sono vietati salvo espressa autorizzazione del Consorzio.
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Termini e condizioni
© 2023 Siena Free. Realizzato da Sienafree srls

Inserisci il termine di ricerca e premi Enter. Premi Esc per annullare.