
Informazioni. Per partecipare alle degustazioni abbinate fra grappa e cioccolato nell’ambito di CiocoSi, è consigliata la prenotazione scrivendo un’e-mail all’indirizzo [email protected] oppure presso lo spazio della Fabbrica del Cioccolato allestito in Piazza del Campo, che ospiterà altre iniziative. CiocoSi, giunta alla quarta edizione, coinvolgerà i migliori artigiani cioccolatieri d’Italia ed è promossa dal Comune di Siena nell’ambito di Siena Sport Week-End, con l’organizzazione di ChocoMoments e in collaborazione con ACAI. L’iniziativa conta anche sul patrocinio di Confcommercio, Confesercenti, Cna e Camera di Commercio e sul coinvolgimento di partner quali Anag, Assaggiatori grappa e acquaviti, OblivionTango, Associazione Mens Sana Scacchi, The International Chef Academy of Tuscany, Scuola di cucina di Lella, A.I.B.E.S, Il Maratoneta Sport, Gruppo Estrosi-Arci Siena, Balloon Siena, Wine & Tours Italy e Birreria La Diana. Per conoscere il programma completo della manifestazione, è possibile consultare il sito www.chocomoments.it oppure seguire la pagina Facebook Chocomoments Fabbrica del Cioccolato.
Scoprire il distillato con un assaggio consapevole, in compagnia di Anag. Anag, Assaggiatori grappa e acquaviti è un’associazione senza scopo di lucro fondata nel 1978. Attiva e presente in diverse regioni e con numerose delegazioni provinciali, punta a promuovere una “cultura del bere” dove qualità e tradizione si uniscono a competenza e diffusione di un prodotto considerato eccellenza nazionale. Negli anni l’associazione si è consolidata come un luogo di confronto e di scambio di passioni comuni e di conoscenze legate al mondo dei distillati alcolici, sia italiani che esteri, ma anche come punto di riferimento per chi vuole imparare a degustare i distillati, con corsi per assaggiatori, serate e iniziative di degustazione e altri eventi di formazione e socializzazione. Dallo scorso maggio Anag è guidata a livello federale da Paola Soldi, già presidente per alcuni anni di Anag Toscana.
Per conoscere da vicino l’associazione Anag ed essere sempre aggiornati sulle numerose attività e corsi di degustazione organizzati durante tutto l’anno, è possibile consultare il sito www.anag.it oppure seguire l’associazione sulla pagina Facebook Assaggiatori grappa e acquaviti – Anag e sul profilo Twitter Assaggiatori Grappa (@AnagItalia).











