Dopo un anno all’insegna dello studio, del lavoro e della ricerca si conclude la XV edizione del Master in Comunicazione d’impresa dell’Università di Siena con il consueto evento di presentazione dei project work.
L’incontro si terrà lunedì 31 gennaio dalle 9.30 presso l’Aula 356 del complesso didattico San Niccolò, via Roma 56 a Siena.
L’evento è realizzato in collaborazione con Confindustria Toscana Sud che da anni supporta il master con l’obiettivo di diffondere la cultura della comunicazione d’impresa nel territorio.
Dalle 9.30 gli studenti della classe 2021 di MCI presenteranno i propri project work, sintesi finale di un percorso di alta formazione nell’ambito della comunicazione e del marketing che ha generato applicazioni e progetti presso le imprese in cui hanno svolto lo stage o lavorano.
Si parlerà di comunicazione pubblica e sociale, social media e digital marketing, cultura e territorio, marketing e branding.
Un’occasione quindi per approfondire applicazioni e trend della comunicazione d’impresa, ispirarsi e incontrare giovani talenti.
L’evento potrà essere seguito in streaming.
Informazioni sul sito e su canali social del master: https://www.mastercomunicazioneimpresa.it/
Il Master in Comunicazione d’impresa è stato istituito nel 2006 dall’Università di Siena con l’obiettivo di formare figure professionali che, all’interno di imprese, agenzie di comunicazione, organizzazioni non profit, pubbliche amministrazioni, siano in grado di gestire correttamente la relazione con i diversi pubblici in uno scenario mediatico sempre più complesso qual è quello attuale.
Attualmente sono partner del Master: Archetype, società internazionale di comunicazione e relazioni pubbliche; Fondazione Sistema Toscana; inTarget Group, fra le prime tre agenzie italiane indipendenti nell’ambito del marketing digitale; Questit, spin-off dell’Università di Siena diventata uno dei primi laboratori italiani di innovazione nell’ambito dell’Intelligenza Artificiale e The Digital Box, azienda specializzata nella progettazione e nello sviluppo di soluzioni di Intelligenza Artificiale per i settori della comunicazione, del marketing e del service aziendale.
Dal 2006 sono state inoltre attivate oltre 250 partnership con aziende e istituzioni dove i partecipanti hanno potuto svolgere un periodo di stage.
Il totale dei partecipanti alle 15 precedenti edizioni è di 380 studenti, mentre le attività della sedicesima edizione sono state avviate da pochi giorni.
I docenti di MCI sono studiosi provenienti da università nazionali ed estere, ma anche professionisti provenienti dal mondo delle imprese, delle agenzie e delle società di consulenza.
Dei circa 50 docenti attuali di MCI la maggioranza sono manager e professionisti del mondo della comunicazione di impresa
La percentuale di placement degli ex iscritti si attesta a circa il 90 per cento; di questi quasi la totalità lavora in ambiti e settori riconducibili alla comunicazione d’impresa. È così che viene rispettata la mission stessa di MCI, che è quella di ridurre la distanza fra mondo della formazione e mondo del lavoro.