• HOME PAGE
    • SIENA
    • AGROALIMENTARE-ENOGASTRONOMIA
    • AMBIENTE ED ENERGIA
    • ARTE, SCIENZA E CULTURA
    • ECONOMIA E FINANZA
    • EVENTI E SPETTACOLI
    • LAVORO
    • PALIO E CONTRADE
    • PROVINCIA
    • SALUTE E BENESSERE
    • TOSCANA
    • TURISMO
    • UNIVERSITA’
    • SPORT
      • CALCIO
      • BASKET
      • VOLLEY
      • ALTRE DI SPORT
    Facebook Twitter Instagram
    ULTIME NOTIZIE
    • Il Quartiere Travaglio vince il 59° Torneo Apertura delle Cacce di Montalcino
    • Palio di Siena del 16 agosto 2022: la Lupa vince la Terza prova
    • Concerto in Piazza del Campo della Banda Città del Palio
    • Bruscello poliziano 2022, le premiazioni del “Decamerone”
    • Coronavirus in provincia di Siena: 49 nuovi casi, prosegue il calo di positivi e ricoverati
    • Coronavirus in Toscana: 833 nuovi casi, stabili i positivi, in calo i ricoverati, 6 deceduti
    • Montaggio del palco delle comparse del Palio, operai al lavoro per recuperare dopo il maltempo
    • Rischio idrogeologico e temporali forti, codice giallo per tutta la Toscana
    • La Siena-Grosseto chiusa al traffico per incidente a Siena: 5 feriti in gravi condizioni
    • La seconda prova del Palio di Siena del 16 agosto 2022 – FOTO
    Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
    domenica, 14 Agosto 2022
    Siena FreeSiena Free
    Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
    Siena FreeSiena Free
    SALUTE E BENESSERE

    Coronavirus in provincia di Siena: 44 nuovi casi, 557 (-27) positivi, 15 (-1) ricoverati di cui 2 in intensiva

    12 Agosto 2021
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    coronavirus tampone
    I dati dell’AUSL Toscana Sud Est di oggi, giovedì 12 agosto, hanno evidenziato 44 nuovi casi di positività al coronavirus SARS-CoV-2 in più rispetto a ieri nella provincia di Siena. Sono complessivamente 145 i nuovi casi positivi nel territorio dell’Ausl Toscana Sud Est: 70 i casi rilevati in provincia di Arezzo e 29 quelli in provincia di Grosseto; 2 casi extra Ausl.

    Dei 44 nuovi casi odierni registrati in provincia di Siena, 7 hanno meno di 18 anni, 21 tra 19 e 34 anni, 4 tra 35 e 49 anni, 7 tra 50 e 64 anni, 3 tra 65 e 79 anni, 2 80 anni o più.

    Questo il trend dell’ultima settimana che ha visto un totale di 202 nuovi casi di positività (9 in più rispetto al periodo settimanale precedente) nei giorni da venerdì 6 agosto a oggi, giovedì 12:

    (giovedì 5 agosto: 35 nuovi casi)
    venerdì 6 agosto: 37 nuovi casi
    sabato 7 agosto: 18 nuovi casi
    domenica 8 agosto: 28 nuovi casi 
    lunedì 9 agosto: 14 nuovi casi
    martedì 10 agosto: 34 nuovi casi
    mercoledì 11 agosto: 27 nuovi casi
    giovedì 12 agosto: 44 nuovi casi.

    I tamponi effettuati sono stati 618 con un tasso di positività del 7,11%.

    Gli attualmente positivi in carico sono 557, 27 in meno rispetto a ieri, di cui 534 a domicilio – poiché presentano sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere o risultano asintomatici. Il numero di contatti stretti in quarantena è di 548.

    Rispetto a ieri in provincia di Siena sono guarite 46 persone (33 ad Arezzo e 28 a Grosseto; per un totale di 107 nell’Ausl Sud Est).

    Nelle ultime 24 sono stati registrati 0 deceduti in provincia di Siena come riportato nel report regionale pubblicato a questo link – (1 in totale nell’Ausl Sud Est; 1 ad Arezzo e 0 a Grosseto). Pertanto, il totale dall’inizio della pandemia è di 340 vittime (520 ad Arezzo e 191 a Grosseto; per un totale di 1.051 nel territorio dell’Ausl Toscana Sud Est).

    Questi i dati aggiornati alle ore 14 di oggi, giovedì 12 agosto, relativi all’andamento dell’epidemia da SARS-CoV-2.


    Situazione varianti in provincia di Siena

    Oggi la Asl Toscana Sud Est ha emesso il report delle persone positive con varianti Covid. In provincia di Siena, da martedì 10 agosto ad oggi, sono stati registrati, a seguito del sequenziamento, 0 casi con variante inglese (Alfa), 23 casi con variante indiana (Delta), 0 casi con variante colombiana.

    In tutto il territorio della Asl Toscana sud est, i casi di variante Alfa registrati sono stati complessivamente 0, 123 i casi di variante Delta, mentre sono stati 0 i casi di variante colombiana.

    Nel territorio della USL Toscana sud est risultano inoltre 21 casi di varianti Covid ancora in fase di sequenziamento per valutarne lo specifico tipo. Attualmente il sequenziamento è eseguito su tutti i tamponi positivi.

    Il prossimo report sarà emesso lunedì 16 agosto.


    I nuovi casi di positività registrati per comune in provincia di Siena nelle ultime 24 ore

    Poggibonsi 11
    Siena 9
    Colle di Val d’Elsa 7
    San Gimignano 4
    Abbadia San Salvatore 3
    Monteriggioni 2
    Asciano 1
    Castelnuovo Berardenga 1
    Chiusdino 1
    Monteroni d’Arbia 1
    Murlo 1
    San Quirico d’Orcia 1
    Sovicille 1
    Torrita di Siena 1


    I pazienti attualmente ricoverati a Siena, Arezzo e Grosseto

    Attualmente i ricoverati nelle strutture del territorio di Siena, Arezzo e Grosseto sono in totale 46 (-4) dei quali 9 (0) in terapia intensiva.

    15 (-1) pazienti si trovano ricoverati presso l’Azienda ospedaliero-universitaria Senese, di cui 2 (0) in terapia intensiva, 9 nel setting di media intensità, 3 in degenza ordinaria e 1 nel reparto Covid pediatrico. Rispetto a ieri si sono avuti 2 ingressi, 3 dimissioni e 0 decessi (a questo link l’articolo con i dati nel dettaglio).

    10 (-1) si trovano presso l’ospedale San Donato di Arezzo: 8 (-1) nella degenza Covid; 2 (0) in Terapia Intensiva.

    21 (-2) sono ricoverati presso l’ospedale Misericordia di Grosseto: 16 (-2) nella degenza Covid; 5 (0) in Terapia Intensiva.


    N.B. Relativamente ai dati delle province di Siena, Arezzo e Grosseto rilevati dal report dell’Ausl Toscana Sud Est e riportati nel presente articolo, ricordiamo che possono esserci delle discrepanze, dovute alla differenza degli orari presi in considerazione (12/12 per il report regionale, 14/14 per quello dell’Ausl Toscana Sud Est), rispetto ai dati del report dell’ARS diffuso dalla Regione Toscana riportati poco fa nell’articolo a questo link


    anci green pass 6agosto2021 650
    anci zone21giugno2021 650

    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    POTREBBE INTERESSARTI

    Coronavirus in provincia di Siena: 49 nuovi casi, prosegue il calo di positivi e ricoverati

    14 Agosto 2022

    Coronavirus in Toscana: 833 nuovi casi, stabili i positivi, in calo i ricoverati, 6 deceduti

    14 Agosto 2022

    Coronavirus in provincia di Siena: 97 nuovi casi, prosegue il calo di positivi e ricoverati, un deceduto

    13 Agosto 2022

    Coronavirus in Toscana: 1.149 nuovi casi, stabili positivi, in calo i ricoverati, 11 deceduti (1 a Siena)

    13 Agosto 2022
    ULTIME NOTIZIE
    MONTALCINO

    Il Quartiere Travaglio vince il 59° Torneo Apertura delle Cacce di Montalcino

    14 Agosto 2022
    PALIO

    Palio di Siena del 16 agosto 2022: la Lupa vince la Terza prova

    14 Agosto 2022
    EVENTI E SPETTACOLI

    Concerto in Piazza del Campo della Banda Città del Palio

    14 Agosto 2022
    EVENTI E SPETTACOLI

    Bruscello poliziano 2022, le premiazioni del “Decamerone”

    14 Agosto 2022
    SALUTE E BENESSERE

    Coronavirus in provincia di Siena: 49 nuovi casi, prosegue il calo di positivi e ricoverati

    14 Agosto 2022

    Copyright 2017-2022 © Sienafree srls - Tutti i diritti riservati
    Editore: Sienafree srls - Sede legale: viale Vittorio Veneto, 41 - 53100 Siena - sienafree@pec.it
    Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Siena 01431460524 | R.E.A. di Siena: 147263
    Iscrizione al Registro della stampa del Tribunale di Siena: 04/17 del 29/05/2017 | Iscrizione al R.O.C.: 36060
    Direttore responsabile: Giuseppe Nigro
    Redazione e invio comunicati stampa: stampa@sienafree.it
    Per la pubblicità: Sienafree srls - publi@sienafree.it

    Consorzio Tutela Palio di SienaGli stemmi, i colori delle Contrade e le immagini del Palio sono utilizzati con l'approvazione del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena. Ogni altro uso o riproduzione sono vietati salvo espressa autorizzazione del Consorzio.
    PRIVACY
    • Privacy Policy
    Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
    © 2022 Siena Free. Designed by Sienafree srls

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.