Oggi, alle ore 14:30, farà visita al centro aziendale della cooperativa agricola “Terre dell’Etruria” a Grosseto per poi recarsi presso la centrale ortofrutticola di Braccagni, specializzata nella lavorazione e commercializzazione del prodotto biologico. Verso le ore 16:00, il Sottosegretario sarà all’azienda idroponica “Sfera Agricola” a Gavorrano (GR) per poi incontrare i pescatori di Orbetello.
Domani, martedì 15 settembre, il sottosegretario L’Abbate sarà al mattino a Foiano della Chiana (Arezzo) presso l’azienda agricola Fierli, specializzata in prodotti di Chianina e di carne di suino di razza Cinta senese, per poi raggiungere, sempre in mattinata, il Consorzio vitivinicolo Cortona DOC.
Nel pomeriggio, infine, il sottosegretario alle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali farà visita al Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano, in provincia di Siena.











