• SIENA
  • PROVINCIA
  • TOSCANA
  • POLITICA SIENA
  • ECONOMIA
  • ARTE E CULTURA
  • EVENTI E SPETTACOLI
  • SPORT
    • CALCIO
    • BASKET
    • VOLLEY
    • RUGBY
    • ALTRE DI SPORT
  • AMBIENTE ed ENERGIA
  • AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA
  • LAVORO e FORMAZIONE
  • SALUTE e BENESSERE
  • SCIENZA e RICERCA
  • SCUOLA e UNIVERSITA’
  • TURISMO
  • PALIO e CONTRADE
    • PALIO
    • AQULA
    • BRUCO
    • CHIOCCIOLA
    • CIVETTA
    • DRAGO
    • GIRAFFA
    • ISTRICE
    • LEOCORNO
    • LUPA
    • NICCHIO
    • OCA
    • ONDA
    • PANTERA
    • SELVA
    • TARTUCA
    • TORRE
    • VALDIMONTONE
Facebook Twitter WhatsApp Telegram Instagram
ULTIME NOTIZIE
  • Meteo: il tempo oggi a Siena e in Toscana
  • Farmacie di turno a Siena e provincia
  • L’oroscopo di oggi
  • Incidente stradale a San Casciano dei Bagni: un ferito grave
  • Chiusi, ubriaco danneggia bar e scappa: rintracciato e denunciato
  • Minorenne ferito in modo grave in incidente con la moto
  • Domenica 4 giugno allerta meteo in tutta la Toscana per rischio idrogeologico e temporali
  • Siena, donna cade dalla finestra nel centro storico: gravissima
  • Minacce e molestie all’ex compagno: arrestata dai Carabinieri
  • San Gimignano, prime sanzioni per abbandono dei rifiuti
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
domenica, 4 Giugno 2023
Siena FreeSiena Free
MENU
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
Siena FreeSiena Free
SALUTE e BENESSERE

Pasqua alle terme: cura del corpo e relax alla Querciolaia e Petriolo

16 Aprile 20195 Mins Read
Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

TermeAq_PiscinaInterna2Pasqua tempo di terme, per farsi coccolare dalle acque termali che sgorgano in uno scenario unico nel cuore della Toscana. Per concedersi una piccola fuga di piacere, le Terme Antica Querciolaia e quelle di Petriolo aprono le porte al benessere anche in occasione delle festività. A Rapolano coccole termale extra sabato 20 aprile dalle ore 9 fino all’una di notte e domenica 21 e lunedì 22 aprile dalle ore 9 alle ore 20. Per gli amanti della natura le Terme di Petriolo, a Monticiano, propongono un lungo weekend pasquale con apertura sabato 20, domenica 21 e lunedì 22 aprile dalle ore 9 alle ore 20.

A Pasqua tutto il relax nelle crete senesi. Per chi è a caccia di trattamenti antistress per rigenerare corpo e mente, le terme Antica Querciolaia sono la scelta giusta. Conosciute per le sue acque termali, oltre che per le cave di travertino e marmo, fin dal Settecento, la stazione termale può vantare una storia di accoglienza unica, che ha visto tra i suoi ospiti anche Giuseppe Garibaldi, che proprio all’Antica Querciolaia si riprese dai postumi della ferita d’Aspromonte. Impossibile rinunciare a un tuffo nelle sue acque che sgorgano dal sottosuolo a una temperatura di 39-40 gradi. Un vero elisir di bellezza da godere all’aperto grazie all’ampio parco piscine termali terapeutiche esterne per un piacevole e suggestivo bagno nell’atmosfera notturna del fine settimana, quando lo stabilimento regala ai suoi ospiti coccole extra, con l’apertura fino all’una di notte. Le Terme di Petriolo sono un vero e proprio paradiso dove è possibile trovare un’acqua termale che scaturisce alla temperatura di +43°C dalla sorgente che si trova sulla riva del torrente Farma.

I trattamenti alla bava di lumaca e grano Verna a km 0 della Querciolaia. In vista della bella stagione, il centro benessere della Querciolaia propone due nuovi trattamenti che valorizzano il rapporto con il territorio senese e la qualità di principi attivi naturali, unendo le eccellenti proprietà antiossidanti del grano Verna, ricco di polifenoli, alla bava di lumaca, prezioso alleato per la salute e la bellezza della pelle. Il grano Verna è un’antica e nobile varietà originaria del territorio toscano, prodotta a km 0 e lavorata con mulino a pietra a bassa velocità e bassa temperatura, per preservare tutte le proprietà del germe di grano. La bava di lumaca è ricca di collagene, elastina, vitamine A ed E, preziosi elementi naturale in grado di rigenerare la pelle e correggere i segni del tempo.  Dall’unione di questi due elementi nascono un trattamento viso intensivo antiage e uno rigenerante. Il primo, levigante e rigenerante, favorisce il rinnovamento cellulare, conferendo una immediata luminosità e compattezza al viso, grazie all’azione antiossidante del grano Verna che in sinergia con la bava di lumaca garantisce un effetto filler naturale. Il secondo è un trattamento innovativo rigenerante, idratante e lenitivo per pelli sensibili e delicate. Ha un’azione antinfiammatoria e ristrutturante per pelli con problemi di fragilità capillare e couperose. Le proprietà idratanti della bava di lumaca e rigeneranti del grano Verna, in sinergia con attivi “cortison–like” e vaso protettivi, donano sollievo alle pelli irritate e favoriscono il rinnovamento cutaneo, per una pelle più idratata, compatta e rigenerata.

termepetriolo2016_interno3‘Remise en forme’ i nuovi trattamenti in vista della prova bikini. Per non farsi trovare impreparati alla prima prova costume, il centro benessere delle Terme Antica Querciolaia offre trattamenti per il recupero della forma psico-fisica, per la bellezza di viso e corpo, massaggi estetico-curativi di tradizione orientale e occidentale. Dal trattamento corpo rimodellante al peperoncino ai fanghi termali che rimodellano gambe e corpo. Il trattamento total body al peperoncino è un massaggio in grado di stimolare il microcircolo che unisce l’azione antinfiammatoria e antiedemigena dell’arnica Montana con l’effetto revulsivo del peperoncino. Riattiva il microcircolo e migliora il tono vascolare favorendo il riassorbimento dei liquidi in eccesso. Svolge un’azione rassodante, aumenta l’ossigenazione dei tessuti, ideale coadiuvante negli inestetismi dei primi stadi della cellulite. Per liberarsi delle tossine la Querciolaia propone un fango termale total-body a 47° seguito da idromassaggio termale ozonizzato completato da un massaggio tonificante corpo totale ad azione antinfiammatoria, analgesica, decontratturante sull’apparato muscolo-scheletrico. Per mostrate gambe al top, in vista della bella stagione, si può provare il trattamento ad azione defatigante e tonificante, oltre che lenitivo ed emolliente sulla cute. Ideale per affrontare tutte le problematiche connesse al sistema venoso degli arti inferiori e dare sollievo alle gambe gonfie.

Info Utili. Le Terme Aq sono aperte tutti i giorni da lunedì al venerdì con orario continuato, dalle ore 9 alle ore 19, il sabato fino all’una di notte e la domenica fino alle ore 20. Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare al numero 0577-724091, scrivere una mail all’indirizzo infoterme@termeaq.it oppure visitare la pagina Facebook “Terme Antica Querciolaia” o il sito internet www.termeaq.it e acquistare direttamente sullo shop online delle terme.

Le Terme di Petriolo si trovano in località Petriolo a Monticiano, in provincia di Siena. La struttura termale è aperta ogni giorno, da lunedì a venerdì, dalle ore 9 alle ore 19. Il sabato, la domenica le terme sono aperte, con orario continuato, dalle ore 9 alle ore 20. Per informazioni e prenotazioni è possibile consultare il sito www.termepetriolo.it; telefonare ai numeri 0577-757104 e 346.3314555, o scrivere una mail agli indirizzi: info@termepetriolo.it e pec@pec.termepetriolo.it.


Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn
Previous ArticleDe Santi (Insieme Poggibonsi): ”Intitolare il parco urbano a Novello Novelli”
Next Article Nuova rotatoria nell’intersezione tra strada Massetana Romana e strada dei Tufi

RACCOMANDATI PER TE

Terme di Chianciano piscina esterna
SALUTE e BENESSERE

“Terme Sensoriali Tasting Night”, alle Terme di Chianciano

28 Maggio 2023
Vigili del Fuoco veicolo
MONTICIANO

Frana sulla Sp 4 alle Terme di Petriolo: strada chiusa

28 Maggio 2023
Aou Senese, la consegna del premio Ambassador al meeting Grandi Ospedali
SALUTE e BENESSERE

Meeting “Grandi ospedali”, Aou Senese protagonista

27 Maggio 2023
La professoressa Elena Bargagli
SIENA

Sarcoidosi, a Siena Congresso nazionale su diagnosi e cura

23 Maggio 2023

ULTIME NOTIZIE
Previsioni Meteo Siena, campo di grano
METEO

Meteo: il tempo oggi a Siena e in Toscana

4 Giugno 2023
FARMACIE

Farmacie di turno a Siena e provincia

4 Giugno 2023
OROSCOPO

L’oroscopo di oggi

4 Giugno 2023
Ambulanza vista da davanti
SAN CASCIANO DEI BAGNI

Incidente stradale a San Casciano dei Bagni: un ferito grave

3 Giugno 2023
Polizia di Stato a Chiusi
CHIUSI

Chiusi, ubriaco danneggia bar e scappa: rintracciato e denunciato

3 Giugno 2023
Elisoccorso Pegaso
SIENA

Minorenne ferito in modo grave in incidente con la moto

3 Giugno 2023
Load More

Copyright 2017-2023 © Sienafree srls - Tutti i diritti riservati
Editore: Sienafree srls - Sede legale: viale Vittorio Veneto, 41 - 53100 Siena - sienafree@pec.it
Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Siena 01431460524 | R.E.A. di Siena: 147263
Iscrizione al Registro della stampa del Tribunale di Siena: 04/17 del 29/05/2017 | Iscrizione al R.O.C.: 36060
Direttore responsabile: Giuseppe Nigro
Redazione e invio comunicati stampa: stampa@sienafree.it
Per la pubblicità: Sienafree srls - publi@sienafree.it
Consorzio Tutela Palio di Siena
Gli stemmi, i colori delle Contrade e le immagini del Palio sono utilizzati con l'approvazione del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena. Ogni altro uso o riproduzione sono vietati salvo espressa autorizzazione del Consorzio.
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Termini e condizioni
© 2023 Siena Free. Realizzato da Sienafree srls

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.