Il primo riguarda “Elaborazione, restituzione grafica e digitalizzazione dei servizi idrici”; il secondo verte su “Elaborazione, restituzione grafica e digitalizzazione opere di intervento sul suolo/sottosuolo pubblico e verifiche inerenti interventi di ripristino delle pavimentazioni”.
Per i tirocini è richiesto il diploma di scuola media superiore e conoscenze informatiche di videoscrittura – programmi CAD, di fotocomposizione e restituzione fotostatica.
I tirocini, della durata di sei mesi e per un impegno di 30 ore settimanali, sono finalizzati ad agevolare le scelte professionali e occupazionali di giovani, tra i 18 e i 30 anni, domiciliati o residenti in Toscana.
Le domande, che dovranno pervenire entro il prossimo 21 maggio, possono essere inviate con raccomandata a: Comune di Siena, Piazza Il Campo n. 1 – 53100 Siena; oppure, tramite posta certificata all’indirizzo [email protected], o consegnate direttamente all’ufficio Posta in arrivo – ufficio Protocollo (Il Campo, 1) aperto dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12.30, e il martedì e giovedì anche dalle 15 alle 16.30.
Gli avvisi pubblici sono consultabili all’URP di Palazzo Berlinghieri (Piazza il Campo, 7/8) e alla Direzione Territorio (via di Città, 81), aperti dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e, il martedì e giovedì, anche dalle 15 alle 17; oppure al Centro per l’impiego di Siena (via Fiorentina, 91), nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 12.15, e di martedì e giovedì dalle 15 alle 16.30. La stessa documentazione è anche on line sul sito www.comune.siena.it, seguendo il percorso Il-Comune/Gare-Concorsi-e-Avvisi/Tirocini Formativi.
Per informazioni contattare la Direzione Territorio ai numeri telefonici 0577 292466 – 2283 in orario 9/12, o l’ufficio Informagiovani del Comune allo 0577 292492.











