Close Menu
  • SIENA
  • PROVINCIA
    • ABBADIA SAN SALVATORE
    • ASCIANO
    • BUONCONVENTO
    • CASOLE D’ELSA
    • CASTELLINA IN CHIANTI
    • CASTELNUOVO BERARDENGA
    • CASTIGLIONE D’ORCIA
    • CETONA
    • CHIANCIANO TERME
    • CHIUSDINO
    • CHIUSI
    • COLLE DI VAL D’ELSA
    • GAIOLE IN CHIANTI
    • MONTALCINO
    • MONTEPULCIANO
    • MONTERIGGIONI
    • MONTERONI D’ARBIA
    • MONTICIANO
    • MURLO
    • PIANCASTAGNAIO
    • PIENZA
    • POGGIBONSI
    • RADDA IN CHIANTI
    • RADICOFANI
    • RADICONDOLI
    • RAPOLANO TERME
    • SAN CASCIANO DEI BAGNI
    • SAN GIMIGNANO
    • SAN QUIRICO D’ORCIA
    • SARTEANO
    • SINALUNGA
    • SOVICILLE
    • TORRITA DI SIENA
    • TREQUANDA
    • PROVINCIALI
  • TOSCANA
  • POLITICA
  • ECONOMIA e FINANZA
  • SALUTE e BENESSERE
  • LAVORO e FORMAZIONE
  • SCUOLA e UNIVERSITA’
  • AMBIENTE ed ENERGIA
  • EVENTI E SPETTACOLI
  • ARTIGIANATO e COMMERCIO
  • ARTE e CULTURA
  • SCIENZA e RICERCA
  • AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA
  • TURISMO
  • SPORT
  • PALIO e CONTRADE
    • PALIO DI SIENA
    • AQUIILA
    • BRUCO
    • CHIOCCIOLA
    • CIVETTA
    • DRAGO
    • GIRAFFA
    • ISTRICE
    • LEOCORNO
    • LUPA
    • NICCHIO
    • OCA
    • ONDA
    • PANTERA
    • SELVA
    • TARTUCA
    • TORRE
    • VALDIMONTONE
Facebook X (Twitter) Instagram Telegram WhatsApp
ULTIME NOTIZIE
  • Sciopero del 30 ottobre, possibili disagi all’ospedale Le Scotte di Siena
  • Banca Centro ottiene la certificazione per la parità di genere
  • Tra Borghi e Cantine, il 29 ottobre tappa a Poggibonsi con Ristolio
  • San Gimignano, riaperto il camminamento da via Santo Stefano a Porta alle Fonti
  • Università di Siena a Maker Faire Rome 2026 con tre progetti innovativi
  • Montepulciano, giornata di studi sulla ritrattistica del Seicento
  • Cag Isola d’Arbia, prosegue la collaborazione fra Comune e Lions Club
  • Arriva Backspin Academy: corsi per DJ e producer a Villa Rubini
  • EVO in Siena 2026, il 23 novembre l’evento dedicato all’olio extravergine
  • Pianella, Festa dell’Olio Novo fino all’8 novembre
Facebook X (Twitter) Instagram Telegram WhatsApp
martedì, 27 Ottobre 2026
Siena FreeSiena Free
MENU
Facebook X (Twitter) Instagram Telegram WhatsApp
Facebook X (Twitter) WhatsApp Telegram
Siena FreeSiena Free
EVENTI E SPETTACOLI

”Tutto il Natale di Siena”: danza e musica nel programma di giovedì 12 e venerdì 13 gennaio

11 Gennaio 20173 Mins Read
Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn Copy Link

Il cartellone organizzato dal Comune di Siena, con main sponsor Banca Mps, continua a scaldare la città con una due giorni di attività per scoprire e riscoprire il patrimonio artistico e culturale della città.

Tutti gli eventi di giovedì 12 gennaio. Per gli amanti dello sport all’aria aperta torna domani, giovedì 12 gennaio, un nuovo appuntamento con il ‘Siena Urban running e walking”, la corsa podistica con partenza alle ore 18, da Via Camollia. L’evento prevede due percorsi distinti di corsa e camminata nella suggestiva cornice del centro storico di Siena, per tornare in forma dopo le ‘abbuffate’ delle feste, L’evento è a pagamento, per informazioni è possibile scrivere a [email protected]. A chiudere in bellezza gli eventi della giornata torna al teatro dei Rinnovati la rassegna ‘Move off winter’. Appuntamento alle ore 21.15 con le nuove creazioni della danza contemporanea. Per l’occasione sul palco del teatro cittadino saliranno le stelle russe Lidia Kopina e Tanya Khabarova con la performance ‘L’arca di Noè’, a cura di Motus danza. L’appuntamento con la danza torna anche la sera di venerdì 13 gennaio, con la prima nazionale di “Terzo Movimento”: spettacolo della Compagnia Motus con le coreografa di Simona Cieri, nato dalla collaborazione con i musicisti Roberto Nannetti, chitarrista, compositore, arrangiatore e docente di Jazz, e Renata Lacko, violinista che arriva dalla scuola ungherese

Venerdì 13 inaugurazione della mostra “Medicina e Shoah”. La giornata di venerdì 13 gennaio si aprirà, alle ore 15, con la mostra “Medicina e Shoah”, ospitata all’interno della Galleria La Casa della Città, di Palazzo Patrizi, fino a domenica 29 gennaio. L’esposizione, a cura del Comune di Siena e dell’Università di Siena, con la collaborazione del UCEI – Università “La Sapienza”, Circolo ANPI di Ateneo e dell’Istituto Storico della Resistenza Senese, ripercorre il faticoso quanto importante percorso attraverso il quale si è giunti alla bioetica contemporanea, partendo dalla conoscenza delle sperimentazioni mediche naziste che il processo di Norimberga condannò come crimini verso l’Umanità. La mostra è a ingresso gratuito e per info è possibile chiamare il numero 0577 292438/406, o scrivere una mail a [email protected],e [email protected].

Finale di giornata in musica con il concerto del Polo Musicale Senese alla Chigiana. Casella, Ravel, Debussy et la Grande Guerre saranno al centro del nuovo appuntamento con la 94ª edizione della rassegna concertistica Micat in Vertice. Per l’occasione dalle ore 21, di venerdì 13 gennaio, l’Accademia musicale Chigiana ospiterà il concerto al pianoforte di Matteo Fossi e Marco Gaggini. L’evento, in collaborazione con l’Istituto Superiore di Studi Musicali “Rinaldo Franci” e con il complesso museale del Santa Maria della Scala, rientra tra le attività del Polo Musicale Senese. Il concerto è a pagamento. Per maggiori informazioni è possibile prenotare chiamando i numeri 0577 22091, 0577 220930 o scrivendo una mail a: [email protected].

Info. “Tutto il Natale di Siena” è il cartellone degli eventi dedicato alle feste, promosso dal Comune di Siena Assessorato al turismo, main sponsor Banca Monte dei Paschi di Siena. Il programma completo è disponibile su www.enjoysiena.it e www.comune.siena.it. La rassegna è realizzata con risorse dell’imposta di soggiorno. Per info è possibile contattare l’ufficio dell’assessorato al turismo ai numeri 0577 292128-178-206, scrivere una mail a [email protected]. Sui social per essere sempre aggiornati sulle iniziative è possibile seguire l’hashtag #nataleasiena nei profili EnjoySiena su Facebook, Google+, Tumblr, Instagram, Pinterest, YouTube. Su Twitter è possibile seguire anche il profilo @NataleSiena.



Previous ArticleIl Consiglio comunale di Siena convocato per martedì 17 gennaio. L’ordine del giorno
Next Article ”Angelicamente anarchici”, Michele Riondino al Teatro Mascagni di Chiusi darà voce a Fabrizio De Andrè e Don Andrea Gallo

RACCOMANDATI PER TE

EVENTI E SPETTACOLI

Umberto Orsini e Massimo Popolizio ai Rinnovati con “Prima del temporale”

27 Ottobre 2026
EVENTI E SPETTACOLI

Poggibonsi, Tullio Solenghi apre la stagione del Politeama con “Colpi di timone”

23 Ottobre 2026
EVENTI E SPETTACOLI

Storia del jazz all’Università: 2 incontri gratuiti con Francesco Martinelli

23 Ottobre 2026
EVENTI E SPETTACOLI

Siena Awards, un weekend tra le grandi mostre di fotografia

21 Ottobre 2026
EVENTI E SPETTACOLI

Applausi per Mellone ai Rozzi che inaugura la stagione con un’indagine sentimentale tra parole, musica e disincanto

21 Ottobre 2026
EVENTI E SPETTACOLI

Siena, torna “Stelle in Corsa”: aperte le candidature

20 Ottobre 2026
Teatro dei Rinnovati di Siena
EVENTI E SPETTACOLI

Siena, al via la stagione teatrale con un red carpet d’eccezione

19 Ottobre 2026
EVENTI E SPETTACOLI

Teatro Politeama Poggibonsi, in scena Pietro Giannini

19 Ottobre 2026
ULTIME NOTIZIE

Sciopero del 30 ottobre, possibili disagi all’ospedale Le Scotte di Siena

27 Ottobre 2026

Banca Centro ottiene la certificazione per la parità di genere

27 Ottobre 2026

Tra Borghi e Cantine, il 29 ottobre tappa a Poggibonsi con Ristolio

27 Ottobre 2026

San Gimignano, riaperto il camminamento da via Santo Stefano a Porta alle Fonti

27 Ottobre 2026

Università di Siena a Maker Faire Rome 2026 con tre progetti innovativi

27 Ottobre 2026

Montepulciano, giornata di studi sulla ritrattistica del Seicento

27 Ottobre 2026
Load More

Editore: Siena Free srl 2.0 - Sede legale: piazza dell'Abbadia 4 - 53100 Siena - [email protected]
Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Siena 01629180520 | R.E.A. di Siena: SI-225083
Iscrizione al Registro della stampa del Tribunale di Siena: 04/26 del 29/05/2017
Direttore responsabile: Giuseppe Nigro
Redazione e invio comunicati stampa: [email protected]
Per la pubblicità: Siena Free srl 2.0 - [email protected]
Consorzio Tutela Palio di Siena
Gli stemmi, i colori delle Contrade e le immagini del Palio sono utilizzati con l'approvazione del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena. Ogni altro uso o riproduzione sono vietati salvo espressa autorizzazione del Consorzio.

Stock images by Depositphotos
Depositphotos
Facebook X (Twitter) Instagram Telegram WhatsApp
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
© 2017-2026 Siena Free - Tutti i diritti riservati. Realizzato da Siena Free srl 2.0

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.