Close Menu
  • SIENA
  • PROVINCIA
    • ABBADIA SAN SALVATORE
    • ASCIANO
    • BUONCONVENTO
    • CASOLE D’ELSA
    • CASTELLINA IN CHIANTI
    • CASTELNUOVO BERARDENGA
    • CASTIGLIONE D’ORCIA
    • CETONA
    • CHIANCIANO TERME
    • CHIUSDINO
    • CHIUSI
    • COLLE DI VAL D’ELSA
    • GAIOLE IN CHIANTI
    • MONTALCINO
    • MONTEPULCIANO
    • MONTERIGGIONI
    • MONTERONI D’ARBIA
    • MONTICIANO
    • MURLO
    • PIANCASTAGNAIO
    • PIENZA
    • POGGIBONSI
    • RADDA IN CHIANTI
    • RADICOFANI
    • RADICONDOLI
    • RAPOLANO TERME
    • SAN CASCIANO DEI BAGNI
    • SAN GIMIGNANO
    • SAN QUIRICO D’ORCIA
    • SARTEANO
    • SINALUNGA
    • SOVICILLE
    • TORRITA DI SIENA
    • TREQUANDA
    • PROVINCIALI
  • TOSCANA
  • POLITICA
  • ECONOMIA e FINANZA
  • SALUTE e BENESSERE
  • LAVORO e FORMAZIONE
  • SCUOLA e UNIVERSITA’
  • AMBIENTE ed ENERGIA
  • EVENTI E SPETTACOLI
  • ARTIGIANATO e COMMERCIO
  • ARTE e CULTURA
  • SCIENZA e RICERCA
  • AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA
  • TURISMO
  • SPORT
  • PALIO e CONTRADE
    • PALIO DI SIENA
    • AQUIILA
    • BRUCO
    • CHIOCCIOLA
    • CIVETTA
    • DRAGO
    • GIRAFFA
    • ISTRICE
    • LEOCORNO
    • LUPA
    • NICCHIO
    • OCA
    • ONDA
    • PANTERA
    • SELVA
    • TARTUCA
    • TORRE
    • VALDIMONTONE
Facebook X (Twitter) Instagram Telegram WhatsApp
ULTIME NOTIZIE
  • Ferrovie, sviluppo e memoria corta
  • A Monticiano nuovi contatori dell’acqua: investimento da 100mila euro
  • Il ‘Canto delle Creature’ al Monastero di Cellole
  • I Colori del Libro, a Bagno Vignoni tra letteratura, storia e attualità
  • Delirium, alla Lizza il festival ideato dai giovani per i giovani
  • Forte maltempo, Sinalunga conta i danni e piange una vittima
  • “Stammi Bene”, torna la passeggiata per la prevenzione
  • Gaiole in Chianti, inaugura la nuova piazza di Monti
  • Santa Chiara Lab, viticoltura più resiliente al clima
  • San Gimignano, al via il Festival Barocco
Facebook X (Twitter) Instagram Telegram WhatsApp
venerdì, 11 Settembre 2026
Siena FreeSiena Free
MENU
Facebook X (Twitter) Instagram Telegram WhatsApp
Facebook X (Twitter) WhatsApp Telegram
Siena FreeSiena Free
EVENTI E SPETTACOLI

Suuns e Wire sul palco del Lars Rock Fest per l’edizione della svolta

30 Maggio 20164 Mins Read
Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn Copy Link

L’evento, organizzato dalla Fondazione Orizzonti d’Arte in collaborazione con l’associazione GEC (Gruppo Effetti Collaterali), il Comune di Chiusi e tanti tra volontari e collaboratori, darà vita ad una due giorni alternativa dove: concerti, esibizioni artistiche, incontri, mercatini e ristorazione la faranno da padrone.

Venerdì 8 luglio sul palco principale saliranno i Suuns band canadese di Montreal che dopo il trionfale esordio con “Images Du Futur”, hanno fatto il ritorno sulla scena musicale con “Hold/Still”, uscito il 15 aprile. I Suuns porteranno sul palco del Lars Rock Fest anche il terzo album sviluppato in studio che si presenta come un lavoro enigmatico composto da 11 tracce psichedeliche, elettroniche e al tempo stesso austere, sensuali e fredde, ma pur sempre ricche di un perfetto equilibrio e controllo.

Sabato 9 luglio la scena sarà invece tutta per i Wire band formatasi a Londra nel 1976, con all’attivo 15 album in studio e Citati come fonte di ispirazione da Sonic Youth e The Cure.
Colin Newman, Graham Lewis, Robert ‘Gotobed’ Grey e il nuovo chitarrista Matt Simms hanno scelto Chiusi, come unica data italiana, dove portare anche i brani del nuovo mini-LP intitolato “Nocturnal Koreans” dopo il successo clamoroso dell’omonimo “Wire” uscito solo alcuni mesi fa.
Direttore artistico della quinta edizione del Lars Rock Fest ancora una volta Alessandro Sambucari, figura e mente storica del festival che darà così una decisa continuità al progetto dopo il successo dello scorso anno.

“Per tanti motivi – dichiarano il primo cittadino e l’assessore alla qualità della vita di Chiusi – pensiamo che questo sia l’anno della svolta per il Lars Rock Fest. In primo luogo cambiamo location e ci spostiamo in uno spazio molto più grande a dimostrazione della voglia e dell’interesse che il nostro festival negli anni ha saputo conquistare. Oltre a questo anche quest’anno abbiamo puntato sull’alzare l’asticella della qualità delle proposte musicali coinvolte e, infatti quest’anno abbiamo due band riconosciute di primo livello in ambito internazionale. Infine pensiamo che sia l’anno della svolta perché sia a Chiusi sia nel territorio limitrofo, ma anche nelle città più grandi d’Italia si inizia a riconoscere il Lars come un festival di qualità e un appuntamento da non perdere. Insomma siamo soddisfatti del cammino fatto negli anni dal Lars Rock Fest, della risposta che è stata data ai giovani e naturalmente per tutto questo un grande ringraziamento va alla Fondazione Orizzonte d’Arte, all’associazione GEC, al direttore artistico e a tutti i volontari che stanno facendo qualche cosa di veramente grande per la nostra città e per tutto il territorio.”

“Abbiamo fatto delle scelte per rendere attrattivo il nostro festival rock – dichiara la presidente della Fondazione Orizzonti d’Arte – non solo in ambito locale, ma anche nazionale. Siamo soddisfatti dei primi riscontri che abbiamo avuto perché alcune delle testate giornalistiche più importanti nel settore hanno già indicato il Lars Rock Fest come uno dei festival più interessanti della prossima estate. L’auspicio è quello di avere una bella partecipazione anche grazie alla nuova location dei giardini pubblici e alla nuova gestione in autonomia del ristorante.”

Continuiamo a credere – dichiara il presidente dell’associazione GEC – che un festival musicale debba avere prima di tutto un’idea artistica così da proporre al pubblico qualche cosa di interessante. Accanto alla musica, che ovviamente sarà la protagonista, ci saranno tanti altri ingredienti che faranno della quinta edizione del Lars una vera e propria festa.”

Considerati i gruppi “headliner” di quest’anno nonché la risposta entusiasta espressa sui social network da centinaia di fan appena appresa la notizia della presenza delle due band internazionali a Chiusi, la quinta edizione si preannuncia essere la più importante di sempre e per questo l’organizzazione sta lavorando duramente per garantire la riuscita del Festival.

suuns650A questo proposito le grandi novità di quest’anno saranno due. In primis la location individuata non più in piazza XXVI Giugno, ma bensì nei giardini pubblici di Chiusi Stazione perché più grandi e idonei ad accogliere una manifestazione che sta crescendo edizione dopo edizione. La seconda sarà il ristorante gestito interamente e autonomamente dalla Fondazione dall’associazione GEC. Oltre ai due gruppi principali sul palco del Lars si alterneranno altre quattro band, tre italiane e una olandese. La musica sarà, quindi, ovviamente la vera protagonista della due giorni rock di Chiusi, ma tutti coloro che arriveranno a Chiusi troveranno anche gruppi di acquisto solidale, spazi per la fumettistica con artisti che disegneranno al momento e spazi legati al mondo del collezionismo. Considerate le aspettative per questa edizione l’organizzazione organizzerà anche delle navette per tutti coloro che alloggeranno nei campeggi o negli agriturismi del territorio durante i giorni del festival.



Previous ArticleLa compagnia Motus con ”Dimmi che mi ami” in Grecia per il Festival di Atene
Next Article Palio di Siena, quarto appuntamento con i lavori di addestramento a Mociano

RACCOMANDATI PER TE

Festival Barocco di San Gimignano, Veermer, chitarrista
EVENTI E SPETTACOLI

San Gimignano, al via il Festival Barocco

11 Settembre 2026
EVENTI E SPETTACOLI

Premio Boccaccio 2026, a Certaldo tre giorni tra libri, arte e attualità

10 Settembre 2026
EVENTI E SPETTACOLI

Siena, Azzurra Nassi vince il Premio Little Tony Junior al Cantagiro 2026

10 Settembre 2026
EVENTI E SPETTACOLI

Vivo d’Orcia, il duo Factotum in concerto: musica, teatro e canzone d’autore

8 Settembre 2026
EVENTI E SPETTACOLI

Pienza, Le Mura vince il Palio del Cacio al Fuso 2026

8 Settembre 2026
EVENTI E SPETTACOLI

Siena Beat Festival, 15 band locali alla Fortezza Medicea

8 Settembre 2026
EVENTI E SPETTACOLI

Fuorigioco, l’aperitivo sportivo in Fortezza

7 Settembre 2026
EVENTI E SPETTACOLI

A spasso con la scienza in Val d’Orcia

7 Settembre 2026
ULTIME NOTIZIE
Treno blues alla stazione di Siena

Ferrovie, sviluppo e memoria corta

11 Settembre 2026

A Monticiano nuovi contatori dell’acqua: investimento da 100mila euro

11 Settembre 2026

Il ‘Canto delle Creature’ al Monastero di Cellole

11 Settembre 2026
Bagno Vignoni

I Colori del Libro, a Bagno Vignoni tra letteratura, storia e attualità

11 Settembre 2026
Laghetto giardini La Lizza

Delirium, alla Lizza il festival ideato dai giovani per i giovani

11 Settembre 2026

Forte maltempo, Sinalunga conta i danni e piange una vittima

11 Settembre 2026
Load More

Editore: Siena Free srl 2.0 - Sede legale: piazza dell'Abbadia 4 - 53100 Siena - [email protected]
Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Siena 01629180520 | R.E.A. di Siena: SI-225083
Iscrizione al Registro della stampa del Tribunale di Siena: 04/26 del 29/05/2017
Direttore responsabile: Giuseppe Nigro
Redazione e invio comunicati stampa: [email protected]
Per la pubblicità: Siena Free srl 2.0 - [email protected]
Consorzio Tutela Palio di Siena
Gli stemmi, i colori delle Contrade e le immagini del Palio sono utilizzati con l'approvazione del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena. Ogni altro uso o riproduzione sono vietati salvo espressa autorizzazione del Consorzio.

Stock images by Depositphotos
Depositphotos
Facebook X (Twitter) Instagram Telegram WhatsApp
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
© 2017-2026 Siena Free - Tutti i diritti riservati. Realizzato da Siena Free srl 2.0

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.