• SIENA
  • PROVINCIA
  • TOSCANA
  • POLITICA
  • ECONOMIA
  • ARTE E CULTURA
  • EVENTI E SPETTACOLI
  • SPORT
    • CALCIO
    • BASKET
    • VOLLEY
    • ALTRE DI SPORT
  • AMBIENTE ed ENERGIA
  • AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA
  • LAVORO e FORMAZIONE
  • SALUTE e BENESSERE
  • SCIENZA e RICERCA
  • SCUOLA e UNIVERSITA’
  • TURISMO
  • PALIO e CONTRADE
    • PALIO
    • AQULA
    • BRUCO
    • CHIOCCIOLA
    • CIVETTA
    • DRAGO
    • GIRAFFA
    • ISTRICE
    • LEOCORNO
    • LUPA
    • NICCHIO
    • OCA
    • ONDA
    • PANTERA
    • SELVA
    • TARTUCA
    • TORRE
    • VALDIMONTONE
Facebook Twitter WhatsApp Telegram Instagram
ULTIME NOTIZIE
  • Meteo: il tempo oggi a Siena e in Toscana
  • Farmacie di turno a Siena e provincia
  • L’oroscopo di oggi
  • “Siena e le sue acque: reperti, libri antichi, manoscritti”, all’Accademia dei Fisiocritici
  • Siena Ideale: l’importanza dell’artigianalità per il rilancio economico di Siena
  • Campagna di inanellamento volatili presso la Riserva del Lago di Montepulciano, i risultati
  • Fondazione ITS Energia e Ambiente: al via i primi open day online
  • Sulle tracce di Cervantes, gemellaggio tra studenti di Colle di Val d’Elsa e della Castilla la Mancha
  • “Una Primavera civica per Siena”, presentazione delle liste a sostegno di Fabio Pacciani
  • Roberto Bozzi (Azione): “Immagino una Siena più aperta al territorio e al mondo, più attrattiva e più vivibile per tutti”
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
lunedì, 20 Marzo 2023
Siena Free Siena Free
MENU
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
Siena Free Siena Free
ALTRE DI SPORT

Montepaschi Uisp Atletica Siena: ottimo quinto posto per gli allievi alla prima fase dei campionati di società

4 Maggio 20164 minuti di lettura
Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

atleticasiena-cadetti-allievi650Si è concluso con grande soddisfazione da parte di tecnici e atleti l’ultimo fine settimana della Montepaschi Uisp Atletica Siena, impegnata con le formazioni giovanili allievi e cadetti in due campi gara.
Al Ridolfi di Firenze, la società senese era presente con gli under 18 maschili per la prima fase regionale dei Campionati di società allievi conclusi al quinto posto con 9808 punti.

“E’ un risultato di notevole valore, anche se ovviamente parziale – commenta a caldo Giulio De Michele, vicepresidente del club senese e responsabile tecnico del settore giovanile – soprattutto perché molti atleti sono appena arrivati in questa categoria, e poi perché davanti troviamo i top team toscani di Firenze e Livorno”.

Tra le prestazioni che hanno portato a questo punteggio si segnalano la staffetta 4x400m composta da Tommaso Bruni, Niccolò Ghinassi, Adriano Finetti, e Duccio Pecciarelli, prima in 3’36’’64; il terzo posto di Massimiliano Bracciali nei 1500m corsi con il nuovo personale di 4’27’’34 (poi anche 9’59’’91 nei 3000, ottavo); il secondo posto di Ghinassi nei 2000 siepi in 6’34’’62, terzo negli 800m in 1’58’’91, seguito – con personale- dal compagno di allenamento Duccio Pecciarelli in 1’59’’44 (quinto anche sui 110Hs in 16’’01).
Lorenzo Ceccherini è giunto secondo nel lancio del disco con 35,78m, mentre Ares Gepponi ha colto il quarto posto del peso con 12,36m, eguagliando il personale.
Adriano Finetti stacca un quarto posto sia nel salto triplo con 12,08m, che nel salto in alto (1,65m nuovo personale outdoor).
Da non lasciare in secondo piano le prestazioni degli altri ragazzi in gara: Antonio Santaniello, diciannovesimo sui 100m in 12’’44 (personale) e tredicesimo sui 400m in 58’’46; Tommaso Bruni, dodicesimo sui 200m in 24’’16 e ottavo sui 400m in 55’’28 (suoi nuovi primati); quinto Matteo Sbandelli nel lancio del martello con 35,39m e dodicesimo nel lancio del peso con 8,52m. Ceccherini e Gepponi hanno inoltre chiuso rispettivamente noni con 25,51m nel martello, il primo, e con 28,20m nel giavellotto, il secondo. Nono posto anche per la 4x100m (Sbandelli-Bracciali-Gepponi-Ceccherini) in 50’’91.
In gara, a titolo individuale, anche alcune allieve tra cui spicca il 14’’38 (+0.1 vento) con cui Federica Renzi ha vinto i 100hs, abbattendo nuovamente il personale e attestandosi provvisoriamente al secondo posto delle graduatorie italiane stagionali di categoria; quarta in 1’02’’56 sui 400m è risultata Virginia Ciani (sesta nei 110Hs in 16’’29); quinta nel salto triplo Noa Rocchigiani, atterrata a 10,37m. In gara anche lo Junior Simone Delprato, ventesimo sui 100m in 11’’90.

Ottimi risultati anche da Arezzo dove nella mattinata di domenica un nutrito gruppo di cadetti biancorossoneri ha preso parte a una delle fasi del campionato societario di categoria. Giulia Giardi con 23,11m ha vinto il lancio del disco, risultando anche quinta nel martello con 24,70; quinto con 32,53m nel lancio del giavellotto e quattordicesimo nel peso con 8,55 Alessandro Palazzolo; Flavio Scarpelli ha concluso quarto i 2000m in 6’26’’7 (personale) e ventunesimo in 10’’4 gli 80m a pari merito con Lorenzo Mercati.
Ottimo sesto posto (su oltre novanta partecipanti!) di Ginevra Semplici sugli 80m., chiusi in 10’’8 (per lei anche 4,39m nel lungo, decima); ottava piazza per Linda Moscatelli nei 300Hs in 51’’7, mentre sempre sulla stessa distanza è terminata ventunesima in 59’’5 Elena Bucciarelli. Sesta sui 2000m Virginia Bernardi in 7’24’’0 e diciannovesima Eva Lia Tarquini in 8’02’’3; mentre sugli 80m, oltre a Semplici, erano presenti Chiara Bigliazzi, ventunesima, Emma Sarri, trentaseiesima, Elena Monciatti e Virginia Bernardi, trentanovesime a pari merito, Livia Ferrini, quarantanovesima, Beatrice Lachi, settantacinquesima.
Completa questa ampia carrellata di risultati, la buona prova di gruppo nel salto in lungo: dodicesima Linda Moscatelli con 4,34m, quindicesima Elena Monciatti con 4,21m, diciottesima Emma Sarri con 4,14m, diciannovesima con 4,13m Elena Bucciarelli, quarantaquattresima Emma Di Pietra con 3,76m, quarantottesima Livia Ferrini con 3,74m.

Condividi: Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn
Articolo precedenteCia Siena, prezzi agricoli: dall’origine al consumo gap non sostenibile
Articolo successivo Corso d’Opera 2016, masterclass di alto perfezionamento per giovani cantanti lirici a Montepulciano

RACCOMANDATI PER TE

ALTRE DI SPORT

Grand Prix di fioretto: Alice Volpi sul podio a Busan

19 Marzo 2023
ALTRE DI SPORT

Virtus Buonconvento, 27 medaglie ai campionati regionali invernali di nuoto maschili

16 Marzo 2023
ALTRE DI SPORT

Mens Sana Ginnastica Artistica: Chloe Sanna conquista l’argento alla gara regionale FGI Ld Silver

11 Marzo 2023
SALUTE e BENESSERE

Nottola, conclusi i lavori della fase 2 del nuovo Pronto soccorso

10 Marzo 2023

ULTIME NOTIZIE
METEO

Meteo: il tempo oggi a Siena e in Toscana

20 Marzo 2023
FARMACIE

Farmacie di turno a Siena e provincia

20 Marzo 2023
OROSCOPO

L’oroscopo di oggi

20 Marzo 2023
ARTE e CULTURA

“Siena e le sue acque: reperti, libri antichi, manoscritti”, all’Accademia dei Fisiocritici

19 Marzo 2023
ECONOMIA, COMMERCIO e FINANZA

Siena Ideale: l’importanza dell’artigianalità per il rilancio economico di Siena

19 Marzo 2023
AMBIENTE ed ENERGIA

Campagna di inanellamento volatili presso la Riserva del Lago di Montepulciano, i risultati

19 Marzo 2023
Carica altri articoli

  • Facebook 67.426
  • Twitter 7.783
  • Telegram 475
  • 3.610 WhatsApp
Copyright 2017-2023 © Sienafree srls - Tutti i diritti riservati
Editore: Sienafree srls - Sede legale: viale Vittorio Veneto, 41 - 53100 Siena - sienafree@pec.it
Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Siena 01431460524 | R.E.A. di Siena: 147263
Iscrizione al Registro della stampa del Tribunale di Siena: 04/17 del 29/05/2017 | Iscrizione al R.O.C.: 36060
Direttore responsabile: Giuseppe Nigro
Redazione e invio comunicati stampa: stampa@sienafree.it
Per la pubblicità: Sienafree srls - publi@sienafree.it
Consorzio Tutela Palio di Siena
Gli stemmi, i colori delle Contrade e le immagini del Palio sono utilizzati con l'approvazione del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena. Ogni altro uso o riproduzione sono vietati salvo espressa autorizzazione del Consorzio.
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Termini e condizioni
© 2023 Siena Free. Realizzato da Sienafree srls

Inserisci il termine di ricerca e premi Enter. Premi Esc per annullare.