• SIENA
  • PROVINCIA
  • TOSCANA
  • POLITICA SIENA
  • ECONOMIA
  • ARTE E CULTURA
  • EVENTI E SPETTACOLI
  • SPORT
    • CALCIO
    • BASKET
    • VOLLEY
    • RUGBY
    • ALTRE DI SPORT
  • AMBIENTE ed ENERGIA
  • AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA
  • LAVORO e FORMAZIONE
  • SALUTE e BENESSERE
  • SCIENZA e RICERCA
  • SCUOLA e UNIVERSITA’
  • TURISMO
  • PALIO e CONTRADE
    • PALIO
    • AQULA
    • BRUCO
    • CHIOCCIOLA
    • CIVETTA
    • DRAGO
    • GIRAFFA
    • ISTRICE
    • LEOCORNO
    • LUPA
    • NICCHIO
    • OCA
    • ONDA
    • PANTERA
    • SELVA
    • TARTUCA
    • TORRE
    • VALDIMONTONE
Facebook Twitter WhatsApp Telegram Instagram
ULTIME NOTIZIE
  • Contrada della Civetta, notizie e prossimi appuntamenti
  • Imperiale Contrada della Giraffa: programma Festa Titolare 2023
  • Distretto di Poggibonsi, rimodulati alcuni servizi
  • Sicurezza bambini in auto, tutti i consigli dell’ACI
  • A Siena premiate le aziende con gli ‘Oscar’ della sicurezza
  • Pattinaggio corsa su strada Ragazzi e Allievi: Mens Sana campione d’Italia
  • A Siena la Conferenza sul futuro dell’Europa promossa dall’UniSi
  • Elezioni Siena, gli eletti alla carica di Consigliere comunale
  • Abbadia San Salvatore: riapre il punto di consegna dei kit porta a porta e 6Card
  • Turismo provincia Siena, per il ponte del 2 Giugno attese positive
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
mercoledì, 31 Maggio 2023
Siena FreeSiena Free
MENU
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
Siena FreeSiena Free
POGGIBONSI

Ftsa, porte aperte per i servizi sociali in Valdelsa

3 Maggio 20163 Mins Read
Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

A distanza di 10 anni dalla presentazione ufficiale della Fondazione Territori Sociali Altavaldelsa alla cittadinanza, le strutture e i servizi riaprono le proprie porte alla comunità con mostre, laboratori, di musica, canto, danza, attività ricreative, con possibilità di una partecipazione attiva. Cinque giorni dedicati, dunque, all’incontro tra i cittadini e i servizi sociali ed un’occasione per scoprire un mondo in cui la professionalità si incontra spesso con la solidarietà.
 
“La Ftsa – spiega Andrea Dilillo, direttore generale della Ftsa – in dieci anni è diventata una presenza istituzionale autorevole in questo territorio, grazie alle professionalità, alle cure e alle attenzioni che tutti gli operatori mettono nell’esercizio del proprio lavoro. Per questo abbiamo pensato di festeggiare i 10 anni di attività insieme alla comunità per la quale questa Fondazione è nata, offrendo ai cittadini la possibilità di vedere con i propri occhi come diamo risposta a vecchie e nuove problematiche, come cerchiamo ogni giorno di garantire il rispetto della dignità dei nostri utenti, contemporaneamente al sostegno della loro individualità”.
 
I primi a raccontarsi saranno gli ospiti e gli operatori della CAP Il Mulino e del laboratorio per disabili Centro anch’io che venerdì 6 maggio alle ore 16 a Poggibonsi in via Piave hanno organizzato una festosa merenda con musica in giardino.
 
Sabato 7 maggio dalle 16 alle 19 sarà, invece, la volta del Centro diurno per anziani Il Bagolaro, che per l’occasione ospiterà al suo interno la mostra dal titolo “Polo socio sanitario di via Folgore a San Gimignano tra passato, presente e futuro”, mentre domenica 8 maggio il giardino del BAGOLARO sarà impegnato dai laboratori curati da associazioni, operatori, ragazzi, ospiti e famiglie.
 
Mercoledì 11 maggio l’open day farà tappa a Colle di Val d’Elsa presso il Distretto Socio Sanitario di Campolungo, in viale Marco Polo: dalle 10 alle 12 il Centro diurno di socializzazione per disabili L’Impronta ospiterà il laboratorio di musicoterapia, a seguire dalle 15 alle 17 gli ospiti della RSA F. Bottai accoglieranno la cittadinanza all’interno del proprio laboratorio sulle attività manuali. Chiuderà il pomeriggio tutto colligiano la tavola rotonda sull’affidamento familiare in programma dalle 17 alle 18.30 con i professionisti de Il Baobab e l’associazione Stare Fra presso il Centro Famiglie.
 
Gli open day della Ftsa parleranno di sociale anche attraverso l’arte e la cultura. Venerdì 13 maggio a Poggibonsi, infatti, dalle 10 alle 14 tutta la cittadinanza sarà invitata a partecipare ai laboratori artistici presso il centro diurno S. Traversari, mentre nel pomeriggio dalle 16 alle 18 Alda Taiuti, un’ospite della RSA sarà la protagonista presso la stessa struttura di una mostra inedita e della lettura della opere da lei prodotte, alla presenza dell’Amministrazione comunale di Poggibonsi.


Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn
Previous ArticleRagazza albanese adescata da un connazionale e sequestrata in casa per giorni: liberata dai Carabinieri
Next Article Floramiata, Cenni e Dallai: ”La priorità è la tutela dell’occupazione e della produzione”

RACCOMANDATI PER TE

Acqua
PROVINCIALI

Ftsa: bonus idrico 2023 per i comuni di Colle di Val d’Elsa, Radicondoli e San Gimignano

31 Maggio 2023
Ragazzi in cerchio giocano in un campo
MONTERONI D'ARBIA

Monteroni d’Arbia, iscrizioni aperte ai centri estivi per bambini e ragazzi

30 Maggio 2023
Logo centro per l'Impiego
LAVORO e FORMAZIONE

Offerte di lavoro: zona Valdelsa – Poggibonsi

26 Maggio 2023
Il castello di Celsa
SOVICILLE

“Sovicille delle Meraviglie”, aprono le porte di pievi e castelli

18 Maggio 2023

ULTIME NOTIZIE
CIVETTA

Contrada della Civetta, notizie e prossimi appuntamenti

31 Maggio 2023
Contrada della Giraffa, immagine allegorica
GIRAFFA

Imperiale Contrada della Giraffa: programma Festa Titolare 2023

31 Maggio 2023
Distretto di Poggibonsi
SALUTE e BENESSERE

Distretto di Poggibonsi, rimodulati alcuni servizi

31 Maggio 2023
Bambino in auto nel seggiolino
SIENA

Sicurezza bambini in auto, tutti i consigli dell’ACI

31 Maggio 2023
Premiazione Oscar sicurezza a siena
LAVORO e FORMAZIONE

A Siena premiate le aziende con gli ‘Oscar’ della sicurezza

31 Maggio 2023
Pattinaggio corsa Mens Sana, campionato italiano
ALTRE DI SPORT

Pattinaggio corsa su strada Ragazzi e Allievi: Mens Sana campione d’Italia

31 Maggio 2023
Load More

Copyright 2017-2023 © Sienafree srls - Tutti i diritti riservati
Editore: Sienafree srls - Sede legale: viale Vittorio Veneto, 41 - 53100 Siena - sienafree@pec.it
Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Siena 01431460524 | R.E.A. di Siena: 147263
Iscrizione al Registro della stampa del Tribunale di Siena: 04/17 del 29/05/2017 | Iscrizione al R.O.C.: 36060
Direttore responsabile: Giuseppe Nigro
Redazione e invio comunicati stampa: stampa@sienafree.it
Per la pubblicità: Sienafree srls - publi@sienafree.it
Consorzio Tutela Palio di Siena
Gli stemmi, i colori delle Contrade e le immagini del Palio sono utilizzati con l'approvazione del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena. Ogni altro uso o riproduzione sono vietati salvo espressa autorizzazione del Consorzio.
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Termini e condizioni
© 2023 Siena Free. Realizzato da Sienafree srls

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.