• SIENA
  • PROVINCIA
  • TOSCANA
  • POLITICA
  • ECONOMIA
  • ARTE E CULTURA
  • EVENTI E SPETTACOLI
  • SPORT
    • CALCIO
    • BASKET
    • VOLLEY
    • ALTRE DI SPORT
  • AMBIENTE ed ENERGIA
  • AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA
  • LAVORO e FORMAZIONE
  • SALUTE e BENESSERE
  • SCIENZA e RICERCA
  • SCUOLA e UNIVERSITA’
  • TURISMO
  • PALIO e CONTRADE
    • PALIO
    • AQULA
    • BRUCO
    • CHIOCCIOLA
    • CIVETTA
    • DRAGO
    • GIRAFFA
    • ISTRICE
    • LEOCORNO
    • LUPA
    • NICCHIO
    • OCA
    • ONDA
    • PANTERA
    • SELVA
    • TARTUCA
    • TORRE
    • VALDIMONTONE
Facebook Twitter WhatsApp Telegram Instagram
ULTIME NOTIZIE
  • Siena, nuova vita per la struttura del rugby all’Acquacalda
  • Siena, ubriachi molestano clienti e dipendenti di un locale: denunciati e sottoposti a Daspo urbano
  • La Cgil di Siena aderisce a SienaEnergie, la nuova comunità energetica rinnovabile del territorio
  • A Siena il Festival Danza Excelsior
  • Al Politeama il convegno “La periferia si fa centro”
  • Radicondoli, ancora pochi giorni per i contributi università
  • “Per i giovani nel cuore della città”: a Siena giornata di sensibilizzazione sulle tecniche di primo soccorso
  • Contrada della Civetta, notizie e prossimi appuntamenti
  • Governo della spesa farmaceutica per garantire la sostenibilità del SSR: accordo tra Aou Senese e Ausl Toscana sud est
  • San Gimignano, nuova organizzazione per le linee urbane sg1 e sg2
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
lunedì, 27 Marzo 2023
Siena FreeSiena Free
MENU
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
Siena FreeSiena Free
TOSCANA

Circolo Città Domani-Sinistra per Siena: ”Valentini faccia un passo indietro e si dimetta”

16 Maggio 20152 minuti di lettura
Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

Questo l’inizio di una nota del Circolo Città Domani-Sinistra per Siena.

“Il provvedimento emesso dalla Magistratura – prosegue la nota – è grave e deve certamente indurre una riflessione politica da parte di Valentini e dell’intero Consiglio Comunale di Siena.

Noi non vogliamo emettere sentenze e sarà la Magistratura ad accertare le responsabilità penali di Valentini. Tuttavia ciò che sta accadendo dimostra in primo luogo l’incapacità amministrativa e l’inaffidabilità del Sindaco di Siena, che ha gestito uno dei settori più importanti dell’attività amministrativa di un Comune, come l’urbanistica, in maniera se non altro distratta, delegando ai costruttori l’iniziativa e limitandosi a contrattare. Siamo preoccupati che la stessa inerzia e incapacità di avere una visione dell’urbanistica nell’interesse di tutti i cittadini, possa ripetersi a Siena.

Il capogruppo di Sinistra per Siena in Consiglio Comunale, Ernesto Campanini, ha già presentato un’interrogazione urgente sull’argomento – che non venne discussa nella precedente seduta del Consiglio perché Valentini si dilungò ben oltre il tempo massimo nella precedente risposta – mettendo in evidenza le gravi mancanze che ora sono diventate oggetto dell’avviso di garanzia: la scomparsa del documento relativo Regolamento Urbanistico del Comune di Monteriggioni, il sequestro di 23 appartamenti in via di costruzione in zona soggetta a vincoli, e molte altre irregolarità.

Al Consiglio Comunale di martedì prossimo, il Sindaco – la cui autorevolezza è ormai compromessa dall’avviso di garanzia – dovrà dare una risposta anche a questa interrogazione, comunicando le sue intenzioni.

Ci chiediamo inoltre come potrà un Sindaco, dimostratosi già debole e arrendevole verso tutte le richieste delle vecchie correnti che contraddistinguono il PD e tutte le forze di maggioranza, governare nei prossimi anni in maniera autonoma senza l’ulteriore pressione di questa vicenda.

Valentini dovrebbe, quindi, fare un passo indietro – conclude Sinistra per Siena – e dimettersi per non continuare a trascinare la nostra città nelle logiche di ricatti e aggrovigliamenti che hanno compromesso la vita democratica della città e lo sviluppo delle sue migliori energie intellettuali ed economiche”.

Condividi: Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn
Articolo precedenteChiusi: ancora un’ottima prova per la ”Young Band”
Articolo successivo Poule scudetto Serie D, Massimo Morgia presenta Siena-Rimini

RACCOMANDATI PER TE

SALUTE e BENESSERE

“Per i giovani nel cuore della città”: a Siena giornata di sensibilizzazione sulle tecniche di primo soccorso

27 Marzo 2023
TOSCANA

Sindaci su trasporto ferroviario: “Bene il protocollo d’intesa per la Siena-Chiusi ma serve un progetto di modernizzazione più ampio”

23 Marzo 2023
SIENA

Si-Siena Sociale, il convegno sul terzo settore aperto alla città

21 Marzo 2023
POLITICA

Massimo Castellani (Emanuele Montomoli Sindaco): “Siena, una città aperta ai giovani”

16 Marzo 2023

ULTIME NOTIZIE
SIENA

Siena, nuova vita per la struttura del rugby all’Acquacalda

27 Marzo 2023
SIENA

Siena, ubriachi molestano clienti e dipendenti di un locale: denunciati e sottoposti a Daspo urbano

27 Marzo 2023
AMBIENTE ed ENERGIA

La Cgil di Siena aderisce a SienaEnergie, la nuova comunità energetica rinnovabile del territorio

27 Marzo 2023
EVENTI E SPETTACOLI

A Siena il Festival Danza Excelsior

27 Marzo 2023
POGGIBONSI

Al Politeama il convegno “La periferia si fa centro”

27 Marzo 2023
RADICONDOLI

Radicondoli, ancora pochi giorni per i contributi università

27 Marzo 2023
Carica altri articoli

Copyright 2017-2023 © Sienafree srls - Tutti i diritti riservati
Editore: Sienafree srls - Sede legale: viale Vittorio Veneto, 41 - 53100 Siena - sienafree@pec.it
Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Siena 01431460524 | R.E.A. di Siena: 147263
Iscrizione al Registro della stampa del Tribunale di Siena: 04/17 del 29/05/2017 | Iscrizione al R.O.C.: 36060
Direttore responsabile: Giuseppe Nigro
Redazione e invio comunicati stampa: stampa@sienafree.it
Per la pubblicità: Sienafree srls - publi@sienafree.it
Consorzio Tutela Palio di Siena
Gli stemmi, i colori delle Contrade e le immagini del Palio sono utilizzati con l'approvazione del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena. Ogni altro uso o riproduzione sono vietati salvo espressa autorizzazione del Consorzio.
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Termini e condizioni
© 2023 Siena Free. Realizzato da Sienafree srls

Inserisci il termine di ricerca e premi Enter. Premi Esc per annullare.