• SIENA
  • PROVINCIA
  • TOSCANA
  • POLITICA
  • ECONOMIA
  • ARTE E CULTURA
  • EVENTI E SPETTACOLI
  • SPORT
    • CALCIO
    • BASKET
    • VOLLEY
    • ALTRE DI SPORT
  • AMBIENTE ed ENERGIA
  • AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA
  • LAVORO e FORMAZIONE
  • SALUTE e BENESSERE
  • SCIENZA e RICERCA
  • SCUOLA e UNIVERSITA’
  • TURISMO
  • PALIO e CONTRADE
    • PALIO
    • AQULA
    • BRUCO
    • CHIOCCIOLA
    • CIVETTA
    • DRAGO
    • GIRAFFA
    • ISTRICE
    • LEOCORNO
    • LUPA
    • NICCHIO
    • OCA
    • ONDA
    • PANTERA
    • SELVA
    • TARTUCA
    • TORRE
    • VALDIMONTONE
Facebook Twitter WhatsApp Telegram Instagram
ULTIME NOTIZIE
  • Festival nazionale del teatro amatoriale di Acquaviva, sabato la serata finale
  • Il prefetto di Siena Matilde Pirrera incontra il presidente della Provincia ed i sindaci
  • Stadio “Artemio Franchi”, il Comune sottopone il cronoprogramma dei lavori ad Acr Siena
  • Castelnuovo: al via un progetto a sostegno della genitorialità con l’Associazione Centro M’ama Siena
  • Riordino delle deleghe al Comune di Siena, firmato il decreto
  • Via alla Mostra Mercato del Tartufo Marzuolo delle Crete Senesi
  • Nuovo bando contributo Tari, via libera del Comune di Siena
  • Bracconaggio ittico nel Lago di Chiusi: intervengono i Carabinieri Forestali
  • Riparte la Commissione archeologica comunale di Chiusi
  • Università di Siena: test Tolc-Med per il corso di laurea magistrale in Medicina e chirurgia
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
venerdì, 24 Marzo 2023
Siena FreeSiena Free
MENU
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
Siena FreeSiena Free
TOSCANA

Regionali 2015, Angela Pagni (Pd): ”Un impegno per portare il nostro territorio ad essere guida nelle politiche regionali”

14 Aprile 20152 minuti di lettura
Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

AngelaPagni450v“Sono emozionata nel condividere con voi la mia candidatura a consigliere regionale della Toscana. Ringrazio innanzitutto le donne e gli uomini iscritti al PD che mi chiedono di rappresentarli, ma voglio anche esprimere loro la mia profonda convinzione che per farlo al meglio dovrò essere un esempio di integrità, trasparenza e capacità di mettersi in discussione”. Si presenta così Angela Pagni, candidata del Partito Democratico alle elezioni regionali toscane del prossimo maggio. Angela, nata nel 1981 a Monteroni d’Arbia comune dove da un anno è capogruppo in consiglio comunale, ha raccolto 288 firme in 15 comuni.

“Ho scelto di candidarmi perché credo nella politica come impegno al servizio, capace di interpretare i bisogni della comunità alla quale appartengo. Desidero ispirare la mia condotta a quella politica che si adopera per il bene comune e per il rispetto della legalità, in ferma contrapposizione agli interessi personali ed alle clientele. Metto la mia competenza ed il mio spirito civile al servizio della comunità, nella quale il ricambio della classe dirigente è linfa vitale per rendere credibile il partito agli occhi degli elettori. Il mio impegno sarà quello di dare voce al territorio a cui appartengo: l’area Senese, la Val d’Arbia, le Crete Senesi. Un territorio che ha il diritto di essere guida anche nelle politiche regionali, più e meglio rispetto al passato”.

“Sono fermamente convinta che con l’aiuto concreto della Regione il nostro territorio potrà confermarsi una destinazione turistica d’eccellenza ed un esempio di bellezza ed efficienza. Io, Angela, sono una giovane donna che ha deciso di fare politica in prima persona, perché noi donne dobbiamo avere un ruolo attivo all’interno della costruzione della società. La presenza femminile all’interno delle amministrazioni pubbliche dovrebbe essere ovvia e naturale come percepiamo quella maschile, senza bisogno di ricorrere alle quote rosa. Dovremmo avere gli stessi diritti, gli stessi doveri, le stesse opportunità e le stesse possibilità, molto è stato fatto in questo campo, ma molto c’è ancora da fare”.

Condividi: Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn
Articolo precedenteArriva ”Leggere la coreografia”, a Siena un modo originale per avvicinarsi al mondo della danza
Articolo successivo Assemblea Mps, non raggiunto il quorum in prima convocazione

RACCOMANDATI PER TE

POLITICA

Azione Toscana: Si riuniscono a Siena i responsabili dei tavoli tematici regionali

24 Marzo 2023
POLITICA

Emergenza migranti, Roberto Bozzi: “Il Comune deve essere capofila del sistema di accoglienza”

17 Marzo 2023
ALTRE DI SPORT

Virtus Buonconvento, 27 medaglie ai campionati regionali invernali di nuoto maschili

16 Marzo 2023
ARTE e CULTURA

Siena, assessore Colella: “Anche la cultura può essere sostenibile”

16 Marzo 2023

ULTIME NOTIZIE
EVENTI E SPETTACOLI

Festival nazionale del teatro amatoriale di Acquaviva, sabato la serata finale

24 Marzo 2023
SIENA

Il prefetto di Siena Matilde Pirrera incontra il presidente della Provincia ed i sindaci

24 Marzo 2023
SIENA

Stadio “Artemio Franchi”, il Comune sottopone il cronoprogramma dei lavori ad Acr Siena

24 Marzo 2023
CASTELNUOVO BERARDENGA

Castelnuovo: al via un progetto a sostegno della genitorialità con l’Associazione Centro M’ama Siena

24 Marzo 2023
SIENA

Riordino delle deleghe al Comune di Siena, firmato il decreto

24 Marzo 2023
AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA

Via alla Mostra Mercato del Tartufo Marzuolo delle Crete Senesi

24 Marzo 2023
Carica altri articoli

Copyright 2017-2023 © Sienafree srls - Tutti i diritti riservati
Editore: Sienafree srls - Sede legale: viale Vittorio Veneto, 41 - 53100 Siena - sienafree@pec.it
Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Siena 01431460524 | R.E.A. di Siena: 147263
Iscrizione al Registro della stampa del Tribunale di Siena: 04/17 del 29/05/2017 | Iscrizione al R.O.C.: 36060
Direttore responsabile: Giuseppe Nigro
Redazione e invio comunicati stampa: stampa@sienafree.it
Per la pubblicità: Sienafree srls - publi@sienafree.it
Consorzio Tutela Palio di Siena
Gli stemmi, i colori delle Contrade e le immagini del Palio sono utilizzati con l'approvazione del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena. Ogni altro uso o riproduzione sono vietati salvo espressa autorizzazione del Consorzio.
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Termini e condizioni
© 2023 Siena Free. Realizzato da Sienafree srls

Inserisci il termine di ricerca e premi Enter. Premi Esc per annullare.