Close Menu
  • SIENA
  • PROVINCIA
    • ABBADIA SAN SALVATORE
    • ASCIANO
    • BUONCONVENTO
    • CASOLE D’ELSA
    • CASTELLINA IN CHIANTI
    • CASTELNUOVO BERARDENGA
    • CASTIGLIONE D’ORCIA
    • CETONA
    • CHIANCIANO TERME
    • CHIUSDINO
    • CHIUSI
    • COLLE DI VAL D’ELSA
    • GAIOLE IN CHIANTI
    • MONTALCINO
    • MONTEPULCIANO
    • MONTERIGGIONI
    • MONTERONI D’ARBIA
    • MONTICIANO
    • MURLO
    • PIANCASTAGNAIO
    • PIENZA
    • POGGIBONSI
    • RADDA IN CHIANTI
    • RADICOFANI
    • RADICONDOLI
    • RAPOLANO TERME
    • SAN CASCIANO DEI BAGNI
    • SAN GIMIGNANO
    • SAN QUIRICO D’ORCIA
    • SARTEANO
    • SINALUNGA
    • SOVICILLE
    • TORRITA DI SIENA
    • TREQUANDA
    • PROVINCIALI
  • TOSCANA
  • POLITICA
  • ECONOMIA e FINANZA
  • SALUTE e BENESSERE
  • LAVORO e FORMAZIONE
  • SCUOLA e UNIVERSITA’
  • AMBIENTE ed ENERGIA
  • EVENTI E SPETTACOLI
  • ARTIGIANATO e COMMERCIO
  • ARTE e CULTURA
  • SCIENZA e RICERCA
  • AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA
  • TURISMO
  • SPORT
  • PALIO e CONTRADE
    • PALIO DI SIENA
    • AQUIILA
    • BRUCO
    • CHIOCCIOLA
    • CIVETTA
    • DRAGO
    • GIRAFFA
    • ISTRICE
    • LEOCORNO
    • LUPA
    • NICCHIO
    • OCA
    • ONDA
    • PANTERA
    • SELVA
    • TARTUCA
    • TORRE
    • VALDIMONTONE
Facebook X (Twitter) Instagram Telegram WhatsApp
ULTIME NOTIZIE
  • Ferrovie, sviluppo e memoria corta
  • A Monticiano nuovi contatori dell’acqua: investimento da 100mila euro
  • Il ‘Canto delle Creature’ al Monastero di Cellole
  • I Colori del Libro, a Bagno Vignoni tra letteratura, storia e attualità
  • Delirium, alla Lizza il festival ideato dai giovani per i giovani
  • Forte maltempo, Sinalunga conta i danni e piange una vittima
  • “Stammi Bene”, torna la passeggiata per la prevenzione
  • Gaiole in Chianti, inaugura la nuova piazza di Monti
  • Santa Chiara Lab, viticoltura più resiliente al clima
  • San Gimignano, al via il Festival Barocco
Facebook X (Twitter) Instagram Telegram WhatsApp
venerdì, 11 Settembre 2026
Siena FreeSiena Free
MENU
Facebook X (Twitter) Instagram Telegram WhatsApp
Facebook X (Twitter) WhatsApp Telegram
Siena FreeSiena Free
EVENTI E SPETTACOLI

”Tutto il Natale di Siena”: gli eventi di domenica 11 e lunedì 12 gennaio

10 Gennaio 20154 Mins Read
Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn Copy Link

duomo-vedutasiena650Proseguono senza sosta gli appuntamenti di “Tutto il Natale a Siena”, il ricco cartellone di eventi promosso dal Comune di Siena che proseguirà fino al 31 gennaio. Domani, domenica 11 e lunedì 12 gennaio saranno molteplici gli appuntamenti riservati ad adulti e bambini all’insegna dello sport, dell’arte e della cucina.

La passeggiata della Befana. Per gli amanti della corsa, domani, domenica 11 gennaio è in programma la trentaseiesima edizione della “Passeggiata a Coppie della Befana”. L’iniziativa è organizzata dalla società “Torre del Mangia” e dalla Lega di Atletica Leggera Uisp Siena, con partenza alle ore 9.30 e arrivo alla Piscina dell’Acqua Calda su due percorsi: uno agonistico a coppie, di 11,500 Km, e una passeggiata di 7 Km. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 340-3927634.

In Contrada. Nella giornata di domani, domenica 11 gennaio, alle ore 15, dal Cortile del Podestà, in Piazza del Campo, si svolgerà “In Contrada”, che farà tappa nel territorio della Nobile Contrada del Nicchio. Il costo del biglietto è di 18 euro (intero), 13 euro (ridotto per gruppi di minimo 30 persone e residenti Comune di Siena), gratuito fino ai 6 anni. Per informazioni e prenotazioni, tel. 0577-286300 (da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle ore 17 – sabato dalle ore 9 alle ore 13.30) oppure e-mail: [email protected]). I gruppi verranno chiusi il sabato alle ore 13.30. In caso di disponibilità, sarà possibile acquistare il biglietto presso la biglietteria (Cortile del Podestà, Palazzo Pubblico) prima della partenza del percorso.

La visita al Duomo. Sempre nella giornata di domani, domenica 11 gennaio è in programma il percorso storico artistico all’interno del Duomo di Siena, curato dal Centro Guide di Siena e Provincia, che partirà dall’Arco dei Rossi alle ore 14.30. L’iniziativa, dal titolo “I Papi del territorio senese”, è a pagamento su prenotazione, con costo del biglietto pari a 6 euro (è escluso il biglietto di ingresso al Duomo, gratuito per i residenti nel Comune di Siena). Per informazioni e prenotazioni, è possibile chiamare il numero 0577-43273. Alle ore 16.30 il pomeriggio di “Tutto il Natale di Siena” continuerà con il “Concerto corale del gruppo polifonico Madrigalisti Senesi”, presso la sala del mappamondo in Piazza del Campo. Il concerto è diretto da Elisabetta Miraldi e l’iniziativa è a pagamento, costo del biglietto 3 euro. Per informazioni, tel. 0577-292223.

Il Natale per i bambini. Nella giornata di lunedì 12 gennaio proseguono alla Corte dei Miracoli, in Via Roma 56, i laboratori per bambini e ragazzi, con due appuntamenti entrambi dalle ore 17: il corso di pittura “Il Mondo e le sue forme” e il laboratorio bilingue”The world of ed heck pop american art for kids”. Le iniziative, a cura di OdA32, sono a pagamento e su prenotazione. Per informazioni e prenotazioni, è possibile rivolgersi al numero 338-8665742 per il corso di pittura e a Germana Marchese al numero 338-8686285 per il laboratorio in inglese e italiano

Le ricette a tema. Sempre nella giornata di lunedì 12 gennaio, alle ore 19, proseguono le iniziative culinarie della Scuola di Cucina di Lella, in via Fontebranda. Durante la lezione, la Chef Lella Cesari Ciampoli insegnerà tutti i segreti del fritto. I corsi si attivano con un minimo di quattro presenze e sono a pagamento. Per informazioni e prenotazioni, è possibile consultare il sito www.scuoladicucinadilella.net; telefonare al numero 0577-46609 o scrivere un’e-mail all’indirizzo [email protected].

“Tutto il Natale di Siena”. Tutte le iniziative sono inserite nel cartellone “Tutto il Natale di Siena”, promosso dal Comune di Siena – Assessorato al turismo, con il contributo di Banca Mps. Il programma completo è disponibile all’indirizzo natale.comune.siena.it. É possibile seguire le iniziative con l’hashtag #nataleasiena sui profili EnjoySiena e su Twitter con l’account @NataleSiena.



Previous ArticleColle di Val d’Elsa, ubriaco inneggia ai fatti di Parigi e ferisce un Carabiniere: arrestato
Next Article Volley, Mondovì espugna la casa della Emma Villas Chiusi

RACCOMANDATI PER TE

Festival Barocco di San Gimignano, Veermer, chitarrista
EVENTI E SPETTACOLI

San Gimignano, al via il Festival Barocco

11 Settembre 2026
EVENTI E SPETTACOLI

Premio Boccaccio 2026, a Certaldo tre giorni tra libri, arte e attualità

10 Settembre 2026
EVENTI E SPETTACOLI

Siena, Azzurra Nassi vince il Premio Little Tony Junior al Cantagiro 2026

10 Settembre 2026
EVENTI E SPETTACOLI

Vivo d’Orcia, il duo Factotum in concerto: musica, teatro e canzone d’autore

8 Settembre 2026
EVENTI E SPETTACOLI

Pienza, Le Mura vince il Palio del Cacio al Fuso 2026

8 Settembre 2026
EVENTI E SPETTACOLI

Siena Beat Festival, 15 band locali alla Fortezza Medicea

8 Settembre 2026
EVENTI E SPETTACOLI

Fuorigioco, l’aperitivo sportivo in Fortezza

7 Settembre 2026
EVENTI E SPETTACOLI

A spasso con la scienza in Val d’Orcia

7 Settembre 2026
ULTIME NOTIZIE
Treno blues alla stazione di Siena

Ferrovie, sviluppo e memoria corta

11 Settembre 2026

A Monticiano nuovi contatori dell’acqua: investimento da 100mila euro

11 Settembre 2026

Il ‘Canto delle Creature’ al Monastero di Cellole

11 Settembre 2026
Bagno Vignoni

I Colori del Libro, a Bagno Vignoni tra letteratura, storia e attualità

11 Settembre 2026
Laghetto giardini La Lizza

Delirium, alla Lizza il festival ideato dai giovani per i giovani

11 Settembre 2026

Forte maltempo, Sinalunga conta i danni e piange una vittima

11 Settembre 2026
Load More

Editore: Siena Free srl 2.0 - Sede legale: piazza dell'Abbadia 4 - 53100 Siena - [email protected]
Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Siena 01629180520 | R.E.A. di Siena: SI-225083
Iscrizione al Registro della stampa del Tribunale di Siena: 04/26 del 29/05/2017
Direttore responsabile: Giuseppe Nigro
Redazione e invio comunicati stampa: [email protected]
Per la pubblicità: Siena Free srl 2.0 - [email protected]
Consorzio Tutela Palio di Siena
Gli stemmi, i colori delle Contrade e le immagini del Palio sono utilizzati con l'approvazione del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena. Ogni altro uso o riproduzione sono vietati salvo espressa autorizzazione del Consorzio.

Stock images by Depositphotos
Depositphotos
Facebook X (Twitter) Instagram Telegram WhatsApp
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
© 2017-2026 Siena Free - Tutti i diritti riservati. Realizzato da Siena Free srl 2.0

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.