Close Menu
  • SIENA
  • PROVINCIA
    • ABBADIA SAN SALVATORE
    • ASCIANO
    • BUONCONVENTO
    • CASOLE D’ELSA
    • CASTELLINA IN CHIANTI
    • CASTELNUOVO BERARDENGA
    • CASTIGLIONE D’ORCIA
    • CETONA
    • CHIANCIANO TERME
    • CHIUSDINO
    • CHIUSI
    • COLLE DI VAL D’ELSA
    • GAIOLE IN CHIANTI
    • MONTALCINO
    • MONTEPULCIANO
    • MONTERIGGIONI
    • MONTERONI D’ARBIA
    • MONTICIANO
    • MURLO
    • PIANCASTAGNAIO
    • PIENZA
    • POGGIBONSI
    • RADDA IN CHIANTI
    • RADICOFANI
    • RADICONDOLI
    • RAPOLANO TERME
    • SAN CASCIANO DEI BAGNI
    • SAN GIMIGNANO
    • SAN QUIRICO D’ORCIA
    • SARTEANO
    • SINALUNGA
    • SOVICILLE
    • TORRITA DI SIENA
    • TREQUANDA
    • PROVINCIALI
  • TOSCANA
  • POLITICA
  • ECONOMIA e FINANZA
  • SALUTE e BENESSERE
  • LAVORO e FORMAZIONE
  • SCUOLA e UNIVERSITA’
  • AMBIENTE ed ENERGIA
  • EVENTI E SPETTACOLI
  • ARTIGIANATO e COMMERCIO
  • ARTE e CULTURA
  • SCIENZA e RICERCA
  • AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA
  • TURISMO
  • SPORT
  • PALIO e CONTRADE
    • PALIO DI SIENA
    • AQUIILA
    • BRUCO
    • CHIOCCIOLA
    • CIVETTA
    • DRAGO
    • GIRAFFA
    • ISTRICE
    • LEOCORNO
    • LUPA
    • NICCHIO
    • OCA
    • ONDA
    • PANTERA
    • SELVA
    • TARTUCA
    • TORRE
    • VALDIMONTONE
Facebook X (Twitter) Instagram Telegram WhatsApp
ULTIME NOTIZIE
  • PhD Graduation Day 2026 a Siena, lezione di Telmo Pievani
  • Valiano festeggia il 52° Palio dei Carretti
  • Consegnato il Masgalano 2026 alla Contrada della Torre
  • Incidente stradale a Poggibonsi, grave un minorenne
  • Farmacie di turno oggi a Siena e provincia
  • Meteo: il tempo a Siena ed in Toscana di oggi
  • Politeama, la nuova stagione teatrale della Valdelsa  
  • Fadda fa poker al Giro del Lago di Chiusi
  • Bravìo delle Botti 2026, a Gracciano l’Arca d’Argento
  • UNISI, 263 borse per le Scuole di specializzazione medica
Facebook X (Twitter) Instagram Telegram WhatsApp
lunedì, 21 Settembre 2026
Siena FreeSiena Free
MENU
Facebook X (Twitter) Instagram Telegram WhatsApp
Facebook X (Twitter) WhatsApp Telegram
Siena FreeSiena Free
AMBIENTE ed ENERGIA SIENA

Inaugurata la stazione di ricarica rapida Atlante presso Siena Motori

L’evento inaugurale a Siena Motori si è svolto alla presenza di Claudio Ferrara e Riccardo Rossi titolari di Siena Motori
4 Marzo 20254 Mins Read
Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn Copy Link
Inaugurazione della stazione di ricarica rapida Atlante a Siena Motori
Inaugurazione della stazione di ricarica rapida Atlante a Siena Motori

É stata inaugurata oggi, martedì 4 marzo, a Siena, la stazione di ricarica rapida Atlante per veicoli elettrici all’interno della concessionaria Siena Motori, che fa parte della rete ufficiale Stellantis. Questo progetto rappresenta un passo decisivo verso la diffusione della mobilità sostenibile in Italia, portando già nelle concessionarie sempre più la rappresentazione della facilità di ricarica e consolidando l’impegno congiunto di Atlante e Stellantis per un futuro a zero emissioni.

L’evento inaugurale della stazione di ricarica rapida si è svolto alla presenza di Claudio Ferrara e Riccardo Rossi titolari di Siena Motori, e per Atlante Italia Marc-Oliver Rossi, Chief Commercial Officer e Niccolò Aiazzi Head of Site Acquisition.

Siena Motori è una concessionaria ufficiale e officina autorizzata Citroën, Opel e Peugeot, punto di riferimento nel panorama automobilistico senese e toscano. Con quattro sedi operative, offre un’ampia gamma di vetture, dalle nuove alle usate, passando per le Km0 e le aziendali. Inoltre, dispone di un vasto assortimento di auto ibride ed elettriche, rispondendo alle esigenze di una mobilità sempre più sostenibile e innovativa.

Siena Motori ha dedicato alla stazione di ricarica rapida atlante un’intera area che sarà a disposizione non solo dei propri clienti, bensì anche di tutti gli EV driver 24/7 per la ricarica elettrica dei propri veicoli.

“L’inaugurazione della stazione presso la concessionaria Siena Motori rappresenta un ulteriore tassello per accompagnare i driver già dal momento della scelta e dell’acquisto del veicolo. Grazie alla collaborazione con le concessionarie Stellantis, continuiamo a costruire il futuro della mobilità sostenibile, rendendo l’Italia un punto di riferimento per l’innovazione nel settore”, ha dichiarato Gabriele Tuccillo, CEO di Atlante Italia, nel corso dell’inaugurazione della stazione di ricarica rapida presso Siena Motori.

“Siamo entusiasti di aver contribuito a questo progetto, un passo significavo verso un futuro più sostenibile. Siena Motori abbraccia con convinzione il cambiamento verso una mobilità ecologica, impegnandosi attivamente nella transizione verso un trasporto più efficiente e rispettoso dell’ambiente. Siamo orgogliosi di offrire al nostro territorio un servizio dedicato a chi sceglie di viaggiare in elettrico, supportando con soluzioni concrete chi condivide la nostra visione di un mondo più pulito e innovavo”, ha dichiarato Claudio Ferrara, titolare di Siena Motori.


Atlante

In Atlante sviluppiamo stazioni di ricarica per veicoli elettrici per abilitare la transizione verso un futuro a zero emissioni: permettendo alle persone di muoversi liberamente in armonia con il pianeta. Stiamo costruendo la più grande rete di ricarica rapida e ultra-rapida del Sud Europa, alimentata al 100% da energie rinnovabili. Dal nostro lancio in Italia nel 2021, accogliamo i guidatori di veicoli elettrici in oltre 900 stazioni distribuite tra Italia, Francia, Spagna e Portogallo.
Crediamo nel progresso e sfruttiamo le tecnologie più avanzate per accelerare la rivoluzione della mobilità elettrica – in particolare grazie all’integrazione dello stoccaggio d’energia potenziando l’energia disponibile dalla rete. Siamo orgogliosi delle nostre piattaforme digitali, progettate per garantire un’esperienza d’uso semplice e una completa connettività.
Siamo Atlanters: un team di persone appassionate e determinate, sempre impegnate per offrire un servizio affidabile e un’esperienza di ricarica ottimale ai nostri clienti.
Come società controllata da TCC Group Holdings (la prima azienda taiwanese quotata in borsa), crediamo fortemente nel valore delle partnership per portare avanti la nostra missione. Collaboriamo con partner di rilievo che possiedono o gestiscono infrastrutture strategiche come aeroporti, autostrade, stazioni di servizio, centri commerciali e supermercati. Fin dalla nostra nascita, siamo stati scelti da Stellantis e lavoriamo in stretta sinergia con la nostra azienda sorella Free2move eSolutions, un altro attore chiave della rivoluzione della mobilità elettrica.
L’Unione Europea ci ha affidato la gestione di 90 milioni di euro in finanziamenti per accelerare l’elettrificazione delle principali arterie di traffico europee e abbiamo ottenuto il supporto finanziario di Groupe Caisse de Dépôts (Francia) e Cassa Depositi e Prestiti (Italia).
Siamo Atlanters e puoi contare su di noi.

Unisciti alla nostra missione su: www.atlante.energy.



Previous ArticleCastelnuovo Berardenga, lavori alla rete idrica
Next Article Tanti eventi nel cartellone “Libere sempre” del Comune di Siena

RACCOMANDATI PER TE

SIENA

Farmacie di turno oggi a Siena e provincia

21 Settembre 2026
Previsioni Meteo Siena, campo di grano
SIENA

Meteo: il tempo a Siena ed in Toscana di oggi

21 Settembre 2026
Ambulanza, interno
SIENA

Siena, pedone investito da scooter: due persone gravi

20 Settembre 2026
Ambulanza, notte
SIENA

Incidente stradale a Siena, una persona in gravi condizioni

20 Settembre 2026
Comando Polizia Municipale di Siena
SIENA

Siena, bollettino della viabilità

20 Settembre 2026
SIENA

ANACI Siena, Claudio Paoloni eletto all’unanimità Presidente Provinciale

18 Settembre 2026
SIENA

Pubblicati i concorsi per l’assunzione di due dirigenti

18 Settembre 2026
Polizia Municipale Siena, auto
SIENA

Intercettato un veicolo segnalato per furto, arrestato il conducente

18 Settembre 2026
ULTIME NOTIZIE

PhD Graduation Day 2026 a Siena, lezione di Telmo Pievani

21 Settembre 2026

Valiano festeggia il 52° Palio dei Carretti

21 Settembre 2026
Consegna Masgalano 2026

Consegnato il Masgalano 2026 alla Contrada della Torre

21 Settembre 2026
Ambulanza

Incidente stradale a Poggibonsi, grave un minorenne

21 Settembre 2026

Farmacie di turno oggi a Siena e provincia

21 Settembre 2026
Previsioni Meteo Siena, campo di grano

Meteo: il tempo a Siena ed in Toscana di oggi

21 Settembre 2026
Load More

Editore: Siena Free srl 2.0 - Sede legale: piazza dell'Abbadia 4 - 53100 Siena - [email protected]
Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Siena 01629180520 | R.E.A. di Siena: SI-225083
Iscrizione al Registro della stampa del Tribunale di Siena: 04/26 del 29/05/2017
Direttore responsabile: Giuseppe Nigro
Redazione e invio comunicati stampa: [email protected]
Per la pubblicità: Siena Free srl 2.0 - [email protected]
Consorzio Tutela Palio di Siena
Gli stemmi, i colori delle Contrade e le immagini del Palio sono utilizzati con l'approvazione del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena. Ogni altro uso o riproduzione sono vietati salvo espressa autorizzazione del Consorzio.

Stock images by Depositphotos
Depositphotos
Facebook X (Twitter) Instagram Telegram WhatsApp
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
© 2017-2026 Siena Free - Tutti i diritti riservati. Realizzato da Siena Free srl 2.0

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.