I Vigili del Fuoco del Comando di Siena, distaccamento di Montepulciano, e un’autogrù della sede Centrale, sono intervenuti intorno all’1.10 di questa notte, martedì 1° agosto, nell’autostrada A1 Milano-Napoli al km 402 direzione nord, per un incidente stradale che ha coinvolto quattro mezzi pesanti, di cui uno alimentato a GNL (Gas Naturale Liquefatto).
Il personale dei Vigili del Fuoco ha estratto il conducente dall’abitacolo del mezzo alimentato a GNL, che è stato poi affidato ai sanitari del 118 dell’Asl Toscana sud est. L’uomo, un 58enne, è stato trasportato in gravissime condizioni (codice di rientro 3) al policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena con l’elisoccorso Pegaso dopo essere stato trasportato alla piazzola dell’elisoccorso dell’ospedale di Nottola dall’ambulanza della Misericordia di Montepulciano. Ferito anche un 46enne trasportato in gravi condizioni (codice 2) sempre al policlinico di Siena dall’ambulanza della Misericordia di Sarteano.
Sul posto anche l’automedica di Nottola, la Polizia Stradale ed il personale della società Autostrade per l’Italia.
La squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Montepulciano è rimasta sul posto fino alla rimozione dei mezzi ed alla messa in sicurezza dello scenario dell’incidente sull’A1, con l’intervento che si è concluso alle 5.25 di questa mattina.