Per la rassegna Sovicille d’Estate, venerdì 29 luglio, alle 21.15 (lo spettacolo, previsto per venerdì 15 è stato rinviato), appuntamento nel borgo di Simignano, con lo spettacolo “Maja. Storie di donne dalla Majella al Gran Sasso”. Ingresso libero.
Scritto e interpretato da Francesca Camilla D’Amico, “Maja” è un piccolo grande racconto che somiglia ad un album fotografico o ad una valigetta piena di ricordi, dalla quale escono le voci di donne che hanno attraversato ogni giorno, a piedi, scalze, cantando, faticando, i campi del ‘900.
Lo spettacolo è interamente dedicato alla condizione della donna nella cultura contadina. Un’attrice narratrice e una pianta di basilico, “Vasanicola”, teatro e storia si intrecciano con i fili della poesia, della sonorità e del dialetto abruzzese.
Il festival “Sovicille d’Estate” è promosso e finanziato dal Comune di Sovicille in collaborazione con la Fondazione Toscana Spettacolo onlus. “Una proposta culturale di assoluta qualità – commenta il sindaco Giuseppe Gugliotti – pensata per i residenti e per i turisti. È un festival che tocca alcuni dei luoghi più belli del nostro comune e rappresenta quindi l’occasione ideale per visitarli”.
info
Pro Loco – Sovicille
tel. 0577 314503 – 1523680
cell. 329 1134619
mail info@prolocosovicille.it
Ufficio Cultura Comune di Sovicille
tel. 0577 049250
mail burrini@comune.sovicille.si.it
comune.sovicille.siena.it
toscanaspettacolo.it
facebook.com/ComuneSovicille