• SIENA
  • PROVINCIA
  • TOSCANA
  • POLITICA
  • ECONOMIA
  • ARTE E CULTURA
  • EVENTI E SPETTACOLI
  • SPORT
    • CALCIO
    • BASKET
    • VOLLEY
    • ALTRE DI SPORT
  • AMBIENTE ed ENERGIA
  • AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA
  • LAVORO e FORMAZIONE
  • SALUTE e BENESSERE
  • SCIENZA e RICERCA
  • SCUOLA e UNIVERSITA’
  • TURISMO
  • PALIO e CONTRADE
    • PALIO
    • AQULA
    • BRUCO
    • CHIOCCIOLA
    • CIVETTA
    • DRAGO
    • GIRAFFA
    • ISTRICE
    • LEOCORNO
    • LUPA
    • NICCHIO
    • OCA
    • ONDA
    • PANTERA
    • SELVA
    • TARTUCA
    • TORRE
    • VALDIMONTONE
Facebook Twitter WhatsApp Telegram Instagram
ULTIME NOTIZIE
  • Incidente stradale a Montepulciano: due feriti
  • Al via a Chianciano Terme il XXII Stage nazionale di Judo
  • “Turismi, Eccellenze, Futuro – Idee per una città migliore”, iniziativa della lista Sì – Patto dei Cittadini
  • Stadio “Franchi”, mancata sottoscrizione del crono programma proposto dal Comune all’Acr Siena
  • Domenica 2 aprile accesso gratuito alla Pinacoteca e al Museo Archeologico di Siena
  • Anna Ferretti: “Il parco della Fortezza può essere esempio virtuoso di concertazione cittadina”
  • Cade con la bicicletta colpito da un capriolo: in gravi condizioni alle Scotte
  • “I pregiudizi”, al Teatro del Popolo di Colle lo spettacolo sulla tematica dell’autismo
  • Azione Siena: “Il termine ‘Terzo Polo’ mira a trarre in inganno gli elettori”
  • Siena, il coordinatore regionale Marco Stella (FI) incontra candidata sindaco Fabio e vertici locali Forza Italia
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
mercoledì, 29 Marzo 2023
Siena FreeSiena Free
MENU
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
Siena FreeSiena Free
SALUTE e BENESSERE

Coronavirus in provincia di Siena: 745 nuovi casi, aumentano i positivi, 3 deceduti

15 Marzo 20223 minuti di lettura
Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

coronavirus tampone
I dati dell’Asl Toscana sud est aggiornati alle 24 di ieri hanno evidenziato 745 nuovi casi di positività al coronavirus SARS-CoV-2 in più nella provincia di Siena rispetto al giorno precedente. Sono complessivamente 2.309 i nuovi casi positivi nel territorio dell’Asl Toscana sud est: 820 i casi rilevati in provincia di Arezzo e 525 quelli in provincia di Grosseto; 219 casi extra Asl.

Dei 745 nuovi casi registrati in provincia di Siena, 178 hanno meno di 18 anni, 95 tra 19 e 34 anni, 164 tra 35 e 49 anni, 160 tra 50 e 64 anni, 75 tra 65 e 79 anni, 28 hanno 80 anni o più, 45 dato non disponibile.

Nelle 24 ore stati eseguiti 4.085 test di cui 785 tamponi molecolari e 3.300 tamponi antigenici rapidi, con un tasso di positività (rapporto tra tamponi effettuati e tamponi risultati positivi) salito al 18,23% (nelle 24 ore precedenti era del 17,04%).

Gli attualmente positivi in carico sono 3.986 (+64), mentre il numero delle persone classificate come contatti stretti è di 1.278.

Nelle ultime 24 ore in provincia di Siena sono guarite 375 persone, 433 sono quelle guarite in provincia di Arezzo e 291 in quella di Grosseto; per un totale di 1.099 nell’Asl Toscana sud est.


Nelle ultime 24 ore (dato aggiornato alle 12 di oggi) sono stati registrati dalla Regione Toscana 3 deceduti in provincia di Siena (N.B. il dato dei decessi riguardano casi validati come morte per Covid-19 da parte dell’Istituto Superiore di Sanità e possono riferirsi a giorni precedenti, come riportato nel report regionale pubblicato a questo link), 0 in provincia di Arezzo e 3 in quella di Grosseto per un totale di 6 nel territorio dell’Asl Toscana sud est. Pertanto, il totale in provincia di Siena dall’inizio della pandemia è di 479 vittime (627 ad Arezzo e 341 a Grosseto; per un totale di 1.447 nell’Asl Toscana sud est).


I nuovi casi di positività registrati in provincia di Siena per comune di residenza

Abbadia San Salvatore 26
Asciano 12
Buonconvento 30
Casole D’Elsa 8
Castellina In Chianti 7
Castelnuovo Berardenga 22
Castiglione D’Orcia 8
Cetona 4
Chianciano Terme 11
Chiusdino 3
Chiusi 15
Colle Di Val D’Elsa 53
Gaiole In Chianti 6
Montalcino 35
Montepulciano 48
Monteriggioni 22
Monteroni D’Arbia 18
Monticiano 6
Murlo 10
Piancastagnaio 23
Pienza 6
Poggibonsi 42
Radda In Chianti 1
Radicofani 3
Radicondoli 3
Rapolano Terme 10
San Casciano Dei Bagni 5
San Gimignano 7
San Quirico D’Orcia 14
Sarteano 26
Siena 169
Sinalunga 37
Sovicille 19
Torrita Di Siena 31
Trequanda 5


I pazienti attualmente ricoverati a Siena, Arezzo e Grosseto

Attualmente i ricoverati nelle strutture del territorio di Siena, Arezzo e Grosseto sono in totale 110 (+7) dei quali 11 (0) in terapia intensiva.

61 (0) pazienti si trovano ricoverati presso l’Azienda ospedaliero-universitaria Senese, di cui 2 (0) in terapia intensiva. Nelle ultime 24 ore si è registrato anche 1 deceduto. A questo link l’articolo con i dati nel dettaglio.

25 (+7) si trovano presso l’ospedale San Donato di Arezzo: 19 (+6) nella degenza Covid; 6 (+1) in Terapia Intensiva.

24 (0) sono ricoverati presso l’ospedale Misericordia di Grosseto: 21 (+1) nella degenza Covid; 3 (-1) in Terapia Intensiva.

Condividi: Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn
Articolo precedenteFiliere corte, dal 1° aprile possibile partecipare al bando regionale da 3 milioni di euro
Articolo successivo PNRR sanitario Amiata-Valdichiana-Valdorcia, Cgil: ”Dissenso sia nel metodo che nel merito”

RACCOMANDATI PER TE

SALUTE e BENESSERE

Siena CEC 2023, VII edizione dell’evento dedicato alla circolazione extracorporea

23 Marzo 2023
SALUTE e BENESSERE

Trasporto di organi, importante servizio di scorta della Polizia Municipale di Siena

22 Marzo 2023
SALUTE e BENESSERE

Giornata Malattie Neuromuscolari: a Siena approfondimento su diagnosi, terapia e presa in carico del paziente

16 Marzo 2023
SALUTE e BENESSERE

Nasce l’Ordine dei Fisioterapisti di Siena

16 Marzo 2023

ULTIME NOTIZIE
MONTEPULCIANO

Incidente stradale a Montepulciano: due feriti

29 Marzo 2023
ALTRE DI SPORT

Al via a Chianciano Terme il XXII Stage nazionale di Judo

29 Marzo 2023
POLITICA

“Turismi, Eccellenze, Futuro – Idee per una città migliore”, iniziativa della lista Sì – Patto dei Cittadini

29 Marzo 2023
CALCIO

Stadio “Franchi”, mancata sottoscrizione del crono programma proposto dal Comune all’Acr Siena

29 Marzo 2023
ARTE e CULTURA

Domenica 2 aprile accesso gratuito alla Pinacoteca e al Museo Archeologico di Siena

29 Marzo 2023
POLITICA

Anna Ferretti: “Il parco della Fortezza può essere esempio virtuoso di concertazione cittadina”

29 Marzo 2023
Carica altri articoli

Copyright 2017-2023 © Sienafree srls - Tutti i diritti riservati
Editore: Sienafree srls - Sede legale: viale Vittorio Veneto, 41 - 53100 Siena - sienafree@pec.it
Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Siena 01431460524 | R.E.A. di Siena: 147263
Iscrizione al Registro della stampa del Tribunale di Siena: 04/17 del 29/05/2017 | Iscrizione al R.O.C.: 36060
Direttore responsabile: Giuseppe Nigro
Redazione e invio comunicati stampa: stampa@sienafree.it
Per la pubblicità: Sienafree srls - publi@sienafree.it
Consorzio Tutela Palio di Siena
Gli stemmi, i colori delle Contrade e le immagini del Palio sono utilizzati con l'approvazione del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena. Ogni altro uso o riproduzione sono vietati salvo espressa autorizzazione del Consorzio.
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Termini e condizioni
© 2023 Siena Free. Realizzato da Sienafree srls

Inserisci il termine di ricerca e premi Enter. Premi Esc per annullare.