• SIENA
  • PROVINCIA
  • TOSCANA
  • POLITICA
  • ECONOMIA
  • ARTE E CULTURA
  • EVENTI E SPETTACOLI
  • SPORT
    • CALCIO
    • BASKET
    • VOLLEY
    • ALTRE DI SPORT
  • AMBIENTE ed ENERGIA
  • AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA
  • LAVORO e FORMAZIONE
  • SALUTE e BENESSERE
  • SCIENZA e RICERCA
  • SCUOLA e UNIVERSITA’
  • TURISMO
  • PALIO e CONTRADE
    • PALIO
    • AQULA
    • BRUCO
    • CHIOCCIOLA
    • CIVETTA
    • DRAGO
    • GIRAFFA
    • ISTRICE
    • LEOCORNO
    • LUPA
    • NICCHIO
    • OCA
    • ONDA
    • PANTERA
    • SELVA
    • TARTUCA
    • TORRE
    • VALDIMONTONE
Facebook Twitter WhatsApp Telegram Instagram
ULTIME NOTIZIE
  • Terremoto a Siena, la situazione nelle strutture dell’Asl Toscana sud est
  • Terremoto a Siena, il Comune attiva linee della Protezione civile per informazioni ai cittadini
  • Terremoto a Siena, le raccomandazioni del Comune
  • Farmacie di turno a Siena e provincia
  • Meteo: il tempo oggi a Siena e in Toscana
  • Terremoto a Siena: scossa di 3.5 gradi
  • Giani sulla sanità: “Toscana ai vertici, ma riforme necessarie”
  • La dottoressa Concetta Liberatore è il nuovo direttore delle Cure Palliative dell’Asl Toscana sud est
  • Doppia iniziativa a Poggibonsi per il Giorno del Ricordo
  • Giornata mondiale del Malato, il cardinale Lojudice in visita a Nottola e alle Scotte
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
giovedì, 9 Febbraio 2023
Siena FreeSiena Free
MENU
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
Siena FreeSiena Free
SALUTE e BENESSERE

Coronavirus in provincia di Siena: 739 nuovi casi, oltre 6.900 positivi, 78 (+6) ricoverati, 3 deceduti

12 Gennaio 20223 minuti di lettura
Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

coronavirus tampone
I dati dell’Asl Toscana sud est aggiornati alle 24 di ieri hanno evidenziato 739 nuovi casi di positività al coronavirus SARS-CoV-2 in più nella provincia di Siena rispetto al giorno precedente. Sono complessivamente 2.739 i nuovi casi positivi nel territorio dell’Asl Toscana sud est: 1.210 i casi rilevati in provincia di Arezzo e 575 quelli in provincia di Grosseto; 224 casi extra Asl.

Dei 739 nuovi casi registrati in provincia di Siena, 142 hanno meno di 18 anni, 145 tra 19 e 34 anni, 164 tra 35 e 49 anni, 180 tra 50 e 64 anni, 56 tra 65 e 79 anni, 46 80 anni o più, 6 dato non disponibile.

Nelle 24 ore stati eseguiti 4.971 test di cui 1.590 tamponi molecolari e 3.381 tamponi antigenici rapidi, con un tasso di positività (rapporto tra tamponi effettuati e tamponi risultati positivi) salito al 14,86% (il giorno precedente era del 13,16%).

Gli attualmente positivi in carico sono 6.907 (+273), mentre il numero delle persone classificate come contatti stretti è di 1.295.

Nelle ultime 24 ore in provincia di Siena sono guarite 1.243 persone, 1.717 sono quelle guarite in provincia di Arezzo e 436 in quella di Grosseto; per un totale di 3.396 nell’Asl Toscana sud est.


Nelle ultime 24 sono stati registrati 3 deceduti in provincia di Siena (N.B. il dato dei decessi riguardano casi validati come morte per Covid-19 da parte dell’Istituto Superiore di Sanità e possono riferirsi a giorni precedenti, come riportato nel report regionale pubblicato a questo link), 0 in provincia di Arezzo e 2 in quella di Grosseto per un totale di 5 nel territorio dell’Asl Toscana sud est. Pertanto, il totale in provincia di Siena dall’inizio della pandemia è di 397 vittime (573 ad Arezzo e 246 a Grosseto; per un totale di 1.216 nell’Asl Toscana sud est).


I nuovi casi di positività registrati per comune di residenza in provincia di Siena

Abbadia San Salvatore 17
Asciano 12
Buonconvento 13
Casole D’Elsa 13
Castellina In Chianti 2
Castelnuovo Berardenga 28
Castiglione D’Orcia 2
Cetona 5
Chianciano Terme 24
Chiusdino 1
Chiusi 19
Colle Di Val D’Elsa 77
Gaiole In Chianti 5
Montalcino 8
Montepulciano 70
Monteriggioni 47
Monteroni D’Arbia 21
Murlo 3
Piancastagnaio 7
Pienza 12
Poggibonsi 85
Radda In Chianti 3
Rapolano Terme 14
San Casciano Dei Bagni 3
San Gimignano 16
San Quirico D’Orcia 6
Sarteano 7
Siena 152
Sinalunga 23
Sovicille 17
Torrita Di Siena 23
Trequanda 4


I pazienti attualmente ricoverati a Siena, Arezzo e Grosseto

Attualmente i ricoverati nelle strutture del territorio di Siena, Arezzo e Grosseto sono in totale 189 (+7) dei quali 20 (invariati) in terapia intensiva.

78 (+6) pazienti si trovano ricoverati presso l’Azienda ospedaliero-universitaria Senese, di cui 4 (-1) in terapia intensiva. Purtroppo oggi si registra anche 1 deceduto. A questo link l’articolo con i dati nel dettaglio

58 (+1) si trovano presso l’ospedale San Donato di Arezzo: 49 (0) nella degenza Covid; 9 (+1) in Terapia Intensiva.

53 (0) sono ricoverati presso l’ospedale Misericordia di Grosseto: 46 (0) nella degenza Covid; 7 (0) in Terapia Intensiva.

Condividi: Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn
Articolo precedenteCovid-19: la situazione al policlinico di Siena: 78 (+6) ricoverati di cui 4 in terapia intensiva, 1 deceduto
Articolo successivo Tpl, emergenza Covid: servizio e riduzioni previste al servizio bus per giovedì 13 gennaio

RACCOMANDATI PER TE

TOSCANA

La Toscana investe sulle tecnologie per gli ospedali: acquisti per oltre 67 milioni di euro

8 Febbraio 2023
SIENA

Siena, “La giunta nei quartieri”: grandi opere e progetti importanti per oltre tre milioni di euro a Taverne d’Arbia

8 Febbraio 2023
SALUTE e BENESSERE

Anestesia e rianimazione neurochirurgica e Laboratorio patologia clinica, nominati i nuovi direttori al policlinico di Siena

6 Febbraio 2023
AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA

Oltre 2.500 visitatori per Wine&Siena 2023 – FOTO

30 Gennaio 2023

ULTIME NOTIZIE
SALUTE e BENESSERE

Terremoto a Siena, la situazione nelle strutture dell’Asl Toscana sud est

9 Febbraio 2023
SIENA

Terremoto a Siena, il Comune attiva linee della Protezione civile per informazioni ai cittadini

9 Febbraio 2023
SIENA

Terremoto a Siena, le raccomandazioni del Comune

9 Febbraio 2023
FARMACIE

Farmacie di turno a Siena e provincia

9 Febbraio 2023
METEO

Meteo: il tempo oggi a Siena e in Toscana

9 Febbraio 2023
SIENA

Terremoto a Siena: scossa di 3.5 gradi

9 Febbraio 2023
Carica altri articoli

  • Facebook 67.237
  • Twitter 7.627
  • Telegram 475
  • 3.595 WhatsApp
Copyright 2017-2022 © Sienafree srls - Tutti i diritti riservati
Editore: Sienafree srls - Sede legale: viale Vittorio Veneto, 41 - 53100 Siena - sienafree@pec.it
Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Siena 01431460524 | R.E.A. di Siena: 147263
Iscrizione al Registro della stampa del Tribunale di Siena: 04/17 del 29/05/2017 | Iscrizione al R.O.C.: 36060
Direttore responsabile: Giuseppe Nigro
Redazione e invio comunicati stampa: stampa@sienafree.it
Per la pubblicità: Sienafree srls - publi@sienafree.it
Consorzio Tutela Palio di Siena
Gli stemmi, i colori delle Contrade e le immagini del Palio sono utilizzati con l'approvazione del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena. Ogni altro uso o riproduzione sono vietati salvo espressa autorizzazione del Consorzio.
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Termini e condizioni
© 2023 Siena Free. Realizzato da Sienafree srls

Inserisci il termine di ricerca e premi Enter. Premi Esc per annullare.