Close Menu
  • SIENA
  • PROVINCIA
    • ABBADIA SAN SALVATORE
    • ASCIANO
    • BUONCONVENTO
    • CASOLE D’ELSA
    • CASTELLINA IN CHIANTI
    • CASTELNUOVO BERARDENGA
    • CASTIGLIONE D’ORCIA
    • CETONA
    • CHIANCIANO TERME
    • CHIUSDINO
    • CHIUSI
    • COLLE DI VAL D’ELSA
    • GAIOLE IN CHIANTI
    • MONTALCINO
    • MONTEPULCIANO
    • MONTERIGGIONI
    • MONTERONI D’ARBIA
    • MONTICIANO
    • MURLO
    • PIANCASTAGNAIO
    • PIENZA
    • POGGIBONSI
    • RADDA IN CHIANTI
    • RADICOFANI
    • RADICONDOLI
    • RAPOLANO TERME
    • SAN CASCIANO DEI BAGNI
    • SAN GIMIGNANO
    • SAN QUIRICO D’ORCIA
    • SARTEANO
    • SINALUNGA
    • SOVICILLE
    • TORRITA DI SIENA
    • TREQUANDA
    • PROVINCIALI
  • TOSCANA
  • POLITICA
  • ECONOMIA e FINANZA
  • SALUTE e BENESSERE
  • LAVORO e FORMAZIONE
  • SCUOLA e UNIVERSITA’
  • AMBIENTE ed ENERGIA
  • EVENTI E SPETTACOLI
  • ARTIGIANATO e COMMERCIO
  • ARTE e CULTURA
  • SCIENZA e RICERCA
  • AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA
  • TURISMO
  • SPORT
  • PALIO e CONTRADE
    • PALIO DI SIENA
    • AQUIILA
    • BRUCO
    • CHIOCCIOLA
    • CIVETTA
    • DRAGO
    • GIRAFFA
    • ISTRICE
    • LEOCORNO
    • LUPA
    • NICCHIO
    • OCA
    • ONDA
    • PANTERA
    • SELVA
    • TARTUCA
    • TORRE
    • VALDIMONTONE
Facebook X (Twitter) Instagram Telegram WhatsApp
ULTIME NOTIZIE
  • Tromba d’aria a Sinalunga, donna muore in casa
  • Contrada della Chiocciola, notizie e prossimi appuntamenti
  • Ferrovie, sviluppo e memoria corta
  • Incidente stradale a Castelnuovo Berardenga, grave una donna
  • Il Consiglio comunale di Siena convocato per giovedì 17 settembre: l’ordine del giorno
  • Incidente a Colle di Val d’Elsa, donna in gravi condizioni
  • Maltempo, Acquedotto del Fiora al lavoro senza sosta
  • Viola Ardone porta a Bagno Vignoni “Tanta ancora Vita”
  • A Colle di Val d’Elsa arriva il Festival dello Sport
  • Unisi: conclusa la Scuola estiva interdisciplinare di Scienze
Facebook X (Twitter) Instagram Telegram WhatsApp
giovedì, 10 Settembre 2026
Siena FreeSiena Free
MENU
Facebook X (Twitter) Instagram Telegram WhatsApp
Facebook X (Twitter) WhatsApp Telegram
Siena FreeSiena Free
SALUTE e BENESSERE

Coronavirus: 61 nuovi casi in provincia di Siena, 53 ricoverati alle Scotte (+1), 7 in intensiva (+1)

28 Gennaio 20214 Mins Read
Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn Copy Link

coronavirus tampone
I dati dell’AUSL Toscana Sud Est hanno evidenziato 61 nuovi casi di Coronavirus in più rispetto a ieri nella provincia di Siena. Sono complessivamente 156 i nuovi positivi nel territorio dell’Ausl Toscana Sud Est: 68 i casi rilevati in provincia di Arezzo e 24 quelli rilevati in provincia di Grosseto; 3 i casi extra Ausl.

Dei 61 nuovi casi odierni, 12 hanno meno di 18 anni, 5 tra 19 e 34 anni, 14 tra 35 e 49 anni, 14 tra 50 e 64 anni, 8 tra 65 e 79 anni, 8 hanno 80 anni o più.

I tamponi effettuati sono stati 792 (841 ad Arezzo e 407 a Grosseto; per un totale di 2.040 nell’Ausl Sud Est).

Gli attualmente positivi in carico sono 764, 30 in più rispetto a ieri, di cui 575 a domicilio – poiché presentano sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere o risultano prive di sintomi – (887 ad Arezzo e 253 a Grosseto; per un totale di 1.904 nell’Ausl Sud Est).

Al momento 2.153 persone sono in isolamento domiciliare – in quarantena perché contatti stretti con persone contagiate – (2.343 ad Arezzo e 870 a Grosseto; per un totale di 5.366 nell’Ausl Sud Est).

Rispetto a ieri sono guarite 27 persone (33 ad Arezzo e 9 a Grosseto; per un totale di 69 nell’Ausl Sud Est).

Nelle ultime 24 ore si registrano 0 deceduti in provincia di Siena* – come riportato nel report regionale pubblicato a questo link – (4 in totale nell’Ausl Sud Est; 4 ad Arezzo e 0 a Grosseto). Pertanto il totale dall’inizio della pandemia è di 158 vittime (244 ad Arezzo e 106 a Grosseto; per un totale di 508 nel territorio dell’Ausl Toscana Sud Est).

Questi i dati aggiornati alle ore 14 di oggi, giovedì 28 gennaio, relativi all’andamento dell’epidemia da SARS-CoV-2.


I nuovi casi di positività registrati per comune in provincia di Siena nelle ultime 24 ore (aggiornati alle 14)

Castelnuovo Berardenga 1
Chianciano Terme 5
Chiusi 5
Colle di Val d’Elsa 7
Montepulciano 4
Monteriggioni 3
Poggibonsi 6
Rapolano Terme 1
San Gimignano 4
Sarteano 3
Siena 6
Sinalunga 13
Sovicille 2
Torrita di Siena 1


Attualmente i ricoverati nelle strutture del territorio di Siena, Arezzo e Grosseto sono in totale 156 (+2) dei quali 23 in terapia intensiva (+1).

53 (+1) pazienti si trovano ricoverati presso l’Azienda ospedaliero-universitaria Senese (tutti in area Covid), dei quali 7 (+1) presso la Terapia Intensiva e 10 (0) con assistenza respiratoria tramite casco.

Rispetto a ieri al policlinico di Siena ci sono stati 2 ingressi, 1 dimissione e 0 decessi* (i dati degli eventali decessi riguardano pazienti ricoverati in area Covid ma devono essere validati come morte per Covid-19 dall’Istituto Superiore di Sanità e il dato finale, verificato e cumulativo – comprendente anche i dati delle Rsa che non vengono registrati dall’Ausl – sui decessi per Coronavirus, viene successivamente comunicato nel bollettino regionale. Per questo motivo i dati presi in considerazione sono diversi rispetto a quelli del report regionale che sono quelli che riportiamo nel titolo per evitare sovrapposizioni discordanti con il titolo dell’articolo sulla situazione regionale).

Di seguito la provenienza dei pazienti: Alta Valdelsa: 26; Area senese: 15; Valdichiana aretina: 6; Valdichiana senese: 3; Arezzo: 2; Perugia: 1.

76 (0) si trovano presso l’ospedale San Donato di Arezzo: 65 nel reparto di Malattie Infettive; 11 (0) in Terapia Intensiva.

27 (+1) sono ricoverate presso l’ospedale Misericordia di Grosseto: 22 nel reparto di Malattie Infettive; 5 (0) in Terapia Intensiva.


* N.B. Relativamente ai dati della provincia di Siena e delle province di Arezzo e Grosseto rilevati dal report dell’Ausl Toscana Sud Est (e dell’AOUS per quanto riguarda il policlinico di Siena) e riportati nel presente articolo, ricordiamo che possono esserci delle differenze rispetto ai dati del report dell’ARS diffuso dalla Regione Toscana riportati poco fa nell’articolo a questo link. Eventuali discrepanze tra i due rilevamenti sono dovute alla differenza degli orari presi in considerazione (12/12 per il report della Regione Toscana, 14/14 per quello dell’Ausl Toscana Sud Est).



Previous ArticleGuglielmo Picchi (Lega): ”Totale fiducia nel sindaco De Mossi”
Next Article BMps approva il capital plan da presentare alla Bce

RACCOMANDATI PER TE

SALUTE e BENESSERE

Asl Toscana sud est, al via la campagna per farmaci e vaccini più sicuri

10 Settembre 2026
SALUTE e BENESSERE

L’Asl Toscana sud est rafforza la fisioterapia

7 Settembre 2026
SALUTE e BENESSERE

L’8 settembre è la Giornata Mondiale della Fisioterapia 2026

7 Settembre 2026
SALUTE e BENESSERE

Trapianto combinato cuore e rene, grande lavoro multidisciplinare all’Aou Senese

3 Settembre 2026
SALUTE e BENESSERE

Accordo tra Asl Toscana sud est e medici di famiglia: dal 1° ottobre cambia l’assistenza

1 Settembre 2026
SALUTE e BENESSERE

Fondazione MPS: progetti per disabilità e giovani in Alta Val d’Elsa

21 Agosto 2026
Fratelli d'Italia, simbolo
POLITICA

Sanità Toscana, Fratelli d’Italia stigmatizza la nomina del nuovo commissario straordinario all’ARS

18 Agosto 2026
SALUTE e BENESSERE

Aou senese: melanoma, come il tumore resiste all’immunoterapia

13 Agosto 2026
ULTIME NOTIZIE
Palazzetto dello sport a Sinalunga

Tromba d’aria a Sinalunga, donna muore in casa

10 Settembre 2026

Contrada della Chiocciola, notizie e prossimi appuntamenti

10 Settembre 2026
Treno blues alla stazione di Siena

Ferrovie, sviluppo e memoria corta

10 Settembre 2026
Ambulanza, retro

Incidente stradale a Castelnuovo Berardenga, grave una donna

10 Settembre 2026
Comune di Siena, sala del Consiglio comunale

Il Consiglio comunale di Siena convocato per giovedì 17 settembre: l’ordine del giorno

10 Settembre 2026
Ambulanze parcheggiate

Incidente a Colle di Val d’Elsa, donna in gravi condizioni

10 Settembre 2026
Load More

Editore: Siena Free srl 2.0 - Sede legale: piazza dell'Abbadia 4 - 53100 Siena - [email protected]
Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Siena 01629180520 | R.E.A. di Siena: SI-225083
Iscrizione al Registro della stampa del Tribunale di Siena: 04/26 del 29/05/2017
Direttore responsabile: Giuseppe Nigro
Redazione e invio comunicati stampa: [email protected]
Per la pubblicità: Siena Free srl 2.0 - [email protected]
Consorzio Tutela Palio di Siena
Gli stemmi, i colori delle Contrade e le immagini del Palio sono utilizzati con l'approvazione del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena. Ogni altro uso o riproduzione sono vietati salvo espressa autorizzazione del Consorzio.

Stock images by Depositphotos
Depositphotos
Facebook X (Twitter) Instagram Telegram WhatsApp
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
© 2017-2026 Siena Free - Tutti i diritti riservati. Realizzato da Siena Free srl 2.0

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.