
L’incontro, aperto a tutti, integra le attività didattiche del Modulo Jean Monnet coordinato dal professor Riccardo Pavoni presso il Dipartimento di Giurisprudenza e co-finanziato dalla Commissione europea per il triennio 2020-2023.
La professoressa Peeters si soffermerà in particolare sui problemi relativi all’attuazione e all’effettività del diritto ambientale dell’Unione, sottolineando l’importante ruolo in tale contesto della società civile e della Corte di Giustizia dell’Unione europea. Proporrà inoltre alcune riflessioni sul significato e la metodologia dell’insegnamento del diritto ambientale dell’Unione europea in una fase storica caratterizzata da rapidi cambiamenti normativi e socio-economici.
Per partecipare al webinar ci si può collegare al canale YouTube del modulo European and International Environmental Law oppure a questo link. Per altre informazioni sul Modulo, www.eieljeanmonnet.org.











