I dati dell’AUSL Toscana Sud Est hanno hanno evidenziato 1 nuovo caso di Coronavirus in più rispetto a ieri nella provincia di Siena. Sono complessivamente 14 i positivi nel territorio dell’Ausl Toscana Sud Est: 10 i nuovi casi rilevati in provincia di Arezzo e 3 i casi in provincia di Grosseto.
Questi i dati aggiornati alle ore 14 di oggi, domenica 13 settembre, relativi all’andamento dell’epidemia da SARS-CoV-2.
Di seguito, nel dettaglio, i casi in provincia di Siena:
1 caso nel comune di sorveglianza di Gaiole in Chianti
uomo di 70 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatico.
Il Dipartimento di Prevenzione in considerazione dei casi emersi in questi giorni ha incrementato l’attività di tracciamento dei contatti stretti. Tale attività ha evidenziato 1 contatto per il caso rilevato in provincia di Siena, 31 contatti per i casi di Arezzo e 6 contatti per i casi di Grosseto che sono stati immediatamente posti in isolamento. Tutti i soggetti sono stati sottoposti a tampone di cui l’Ausl è in attesa dei risultati.
2.113 persone sono in isolamento domiciliare o perché contatto di caso noto o perché provenienti da altri Paesi.
I ricoverati sono 9 presso il reparto di Malattie infettive dell’ospedale Misericordia di Grosseto e 10 presso l’Ospedale San Donato di Arezzo: 8 ricoverati nel reparto di Malattie Infettive e 2 presso la Terapia Intensiva.
I tamponi validati nelle ultime 24 ore nella Ausl Toscana Sud Est sono in totale 1.833.
N.B. Relativamente ai dati della provincia di Siena (e delle province di Arezzo e Grosseto) rilevati dal report dell’Ausl Toscana Sud Est e riportati nel presente articolo, ricordiamo che possono esserci delle differenze rispetto ai dati del report dell’ARS diffuso dalla Regione Toscana riportati poco fa nell’articolo al link http://www.sienafree.it/salute-e-benessere/257-salute-e-benessere/119611-coronavirus-91-nuovi-casi-positivi-in-toscana-2459-i-positivi-57-17-in-terapia-intensiva–1-1-deceduto. Le eventuali discrepanze tra i due rilevamenti sono dovute alla differenza degli orari presi in considerazione (12/12 per il report della Regione Toscana, 14/14 per quello dell’Ausl Toscana Sud Est).