• SIENA
  • PROVINCIA
  • TOSCANA
  • POLITICA
  • ECONOMIA
  • ARTE E CULTURA
  • EVENTI E SPETTACOLI
  • SPORT
    • CALCIO
    • BASKET
    • VOLLEY
    • ALTRE DI SPORT
  • AMBIENTE ed ENERGIA
  • AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA
  • LAVORO e FORMAZIONE
  • SALUTE e BENESSERE
  • SCIENZA e RICERCA
  • SCUOLA e UNIVERSITA’
  • TURISMO
  • PALIO e CONTRADE
    • PALIO
    • AQULA
    • BRUCO
    • CHIOCCIOLA
    • CIVETTA
    • DRAGO
    • GIRAFFA
    • ISTRICE
    • LEOCORNO
    • LUPA
    • NICCHIO
    • OCA
    • ONDA
    • PANTERA
    • SELVA
    • TARTUCA
    • TORRE
    • VALDIMONTONE
Facebook Twitter WhatsApp Telegram Instagram
ULTIME NOTIZIE
  • Banca Mps, la presidente Patrizia Grieco rassegna le dimissioni
  • Il Consiglio comunale di Siena convocato per martedì 28 marzo: l’ordine del giorno
  • Siena, incolla le serrature degli esercizi del centro bloccandole: individuato e denunciato dalla Polizia
  • Mens Sana Karate: Federico Regoli sale sul podio dei Campionati Italiani Fijlkam
  • Ristrutturazione, ammodernamento e ampliamento dell’Aou Senese: firmato l’accordo
  • Sara Cafarelli rappresenterà Siena alla rassegna “EuropArt” a Wetzlar
  • Sindaci su trasporto ferroviario: “Bene il protocollo d’intesa per la Siena-Chiusi ma serve un progetto di modernizzazione più ampio”
  • “Paradiso – dalle tenebre alla luce”, Simone Cristicchi rilegge Dante al Teatro Caos di Chianciano Terme
  • Siena, modifiche ai bus per lavori in via Beccafumi
  • Fabio Pacciani con ‘Strada per Strada’ fa tappa a Piazza d’Armi, viale Cavour, viale Vittorio Emanuele, via Mentana e via Avignone
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
venerdì, 24 Marzo 2023
Siena FreeSiena Free
MENU
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
Siena FreeSiena Free
ALTRE DI SPORT

La Polisportiva Axel Group di Monteroni centra il Regionale Libertas

21 Novembre 20192 minuti di lettura
Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

axelgrouup-pattinaggioartisticoPrimo appuntamento di questa stagione sportiva 2019/2020 per la Polisportiva Axel Group di Monteroni D’Arbia che si fa trovare pronta al Campionato Regionale Libertas di pattinaggio artistico svoltosi a San Rocco a Pilli (SI) lo scorso week end.

24 atleti impegnati nelle rispettive categorie che sono valse alla società OroNera ben 5 ori, 5 argenti, 4 bronzi e altri 10 atleti classificatisi sempre a ridosso delle prime posizioni.

Per molti si trattava della prima volta fuori dal parquet di casa ed in una competizione nuova con la quale hanno dovuto confrontarsi con atleti provenienti da tutta la Toscana vincendo l’emozione e rendendo orgogliosi tutti gli allenatori che hanno seguito durante il corso di questi mesi di preparazione all’evento.

Ad aprire la kermesse del sabato mattina è stato il classe 2012 Cosmo Cozzolino nella categoria mista maschile/femminile che superando l’emozione per questa nuova avventura subito ha centrato un secondo posto, a seguire sono arrivati i primi posti di Giorgia Bruttini, Scarlett Zeballos, Giulia Mugnaini passando per i secondi posti nelle rispettive categorie di Chiara Chiezzi, Agata Galeazzi, Stella Caldi e Anita Carradori, per non dimenticare il terzo posto di Giulia Osman e gli ottimi quinto posto di Giada Landi, Giulia Gilistro e Giorgia Pieri. Degni di nota poi i piazzamenti tra i primi 10 della classifica regionale di Costanza Bonucci, Sofia Baldini, Alessia Manganelli e Aurora Bazzotti.

Nella seconda giornata sono scese in pista le atlete del gruppo agonistico della Axel Group che hanno centrato il primo posto con Elisa Albanese e Aurora Saccone, il terzo posto con Caterina Cicali, Noemi Cena e Aurora Giannetti. Podio sfiorato d’un soffio da Federica Cozzolino classificatasi al quarto posto, buona prova delle atlete Sofia De Andreis e Deianira D’Antoni posizionatesi entro i primi 10 della classifica regionale.

Tanta emozione e soddisfazione per la presidente Eleonora Gorelli che ha voluto ringraziare “tutte le atlete per aver portato in alto il nome della Polisportiva, i genitori per la loro presenza ed il loro grande aiuto sia durante la manifestazione sia durante gli allenamenti, ma soprattutto ha elogiato gli allenatori Vessichelli, Favilli e Tumminello che hanno dimostrato ancora una volta la loro competenza e professionalità”.

Prossimi appuntamenti della Axel Group il 14 dicembre ore 15,00 con la Festa di Dicembre ed il saggio “Natale sui pattini” presso la palestra comunale di Monteroni d’Arbia per poi proseguire con il calendario gare Acsi e Libertas fin da marzo 2020.

Condividi: Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn
Articolo precedenteFabbricato abusivo sequestrato dai Carabinieri Forestali
Articolo successivo Guardia di Finanza di Siena: ”Imprese ‘apri e chiudi’ a specifico rischio di evasione”

RACCOMANDATI PER TE

SALUTE e BENESSERE

Modifiche allo statuto dell’Aou Senese, parere favorevole della Giunta regionale

20 Marzo 2023
AMBIENTE ed ENERGIA

Camera di Commercio Siena-Arezzo, siccità e irrigazione: incontro con l’assessore regionale Saccardi

17 Marzo 2023
MONTERONI D'ARBIA

Monteroni d’Arbia: martedì si riunisce il Consiglio comunale

17 Marzo 2023
ALTRE DI SPORT

Mens Sana Ginnastica Artistica: Chloe Sanna conquista l’argento alla gara regionale FGI Ld Silver

11 Marzo 2023

ULTIME NOTIZIE
ECONOMIA, COMMERCIO e FINANZA

Banca Mps, la presidente Patrizia Grieco rassegna le dimissioni

23 Marzo 2023
SIENA

Il Consiglio comunale di Siena convocato per martedì 28 marzo: l’ordine del giorno

23 Marzo 2023
SIENA

Siena, incolla le serrature degli esercizi del centro bloccandole: individuato e denunciato dalla Polizia

23 Marzo 2023
ALTRE DI SPORT

Mens Sana Karate: Federico Regoli sale sul podio dei Campionati Italiani Fijlkam

23 Marzo 2023
SALUTE e BENESSERE

Ristrutturazione, ammodernamento e ampliamento dell’Aou Senese: firmato l’accordo

23 Marzo 2023
ARTE e CULTURA

Sara Cafarelli rappresenterà Siena alla rassegna “EuropArt” a Wetzlar

23 Marzo 2023
Carica altri articoli

Copyright 2017-2023 © Sienafree srls - Tutti i diritti riservati
Editore: Sienafree srls - Sede legale: viale Vittorio Veneto, 41 - 53100 Siena - sienafree@pec.it
Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Siena 01431460524 | R.E.A. di Siena: 147263
Iscrizione al Registro della stampa del Tribunale di Siena: 04/17 del 29/05/2017 | Iscrizione al R.O.C.: 36060
Direttore responsabile: Giuseppe Nigro
Redazione e invio comunicati stampa: stampa@sienafree.it
Per la pubblicità: Sienafree srls - publi@sienafree.it
Consorzio Tutela Palio di Siena
Gli stemmi, i colori delle Contrade e le immagini del Palio sono utilizzati con l'approvazione del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena. Ogni altro uso o riproduzione sono vietati salvo espressa autorizzazione del Consorzio.
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Termini e condizioni
© 2023 Siena Free. Realizzato da Sienafree srls

Inserisci il termine di ricerca e premi Enter. Premi Esc per annullare.