Ormai ospite consolidato di un programma che va in onda da quasi 20 anni, lo chef del ristorante Arnolfo si troverà a giudicare i concorrenti divisi nelle squadre pomodoro rosso e peperone verde. Insieme ad altri due stimati colleghi, lo chef Gianfranco Pascucci e lo chef Roy Caceres, cucinerà poi un piatto, un “insalata”, che invoglia alla stagione estiva ovviamente rivisitato grazie alla loro arte stellata: anguria, avocado, pomodoro e erbe aromatiche.
Lo chef Trovato è conosciuto ed ammirato nel mondo culinario per le creazioni di piatti freschi, stagionali, leggeri, saporiti e colorati. Nel suo ristorante Arnolfo, 2 stelle Michelin nelle colline senesi a Colle di Val d’Elsa, porta avanti la sua filosofia di esaltazione del territorio in ogni piatto, sottolineando sapori e colori come un grande artista. “Far riconoscere in ogni piatto il nostro territorio e estrarre il gusto intenso di ogni elemento che uso in cucina” è questo il motto dello chef, diventato ormai per lui uno stile di vita, sarà quello che sicuramente cercherà nei concorrenti di questa ultima puntata di stagione.
Dalle 11:30 su Rai 1 potremo quindi seguire gli ultimi consigli dello chef per una cucina sempre più genuina e imparare quel tocco da maestro che ci permetterà di portare un po’ di arte stellata sulle nostre tavole.
ULTIME NOTIZIE
- Chianciano Terme, la magia del Natale arriva nel centro storico
- Il Consiglio comunale di Siena di giovedì 7 dicembre 2023
- Turismo per l’Immacolata, Confesercenti Siena: “Attese superiori alla media regionale”
- Contrattazione Comune Poggibonsi, Fp Cisl: “Atteggiamento della Cgil provocatorio e irrispettoso”
- “M’ama non m’ama”, le lettere d’amore alle opere d’arte di Siena
- Alessandro Grassini torna sul palco del Sonar di Colle di Val d’Elsa
- Meteo: il tempo oggi a Siena e in Toscana
- Farmacie di turno a Siena e provincia
- Cia Siena, gli agricoltori della filiera corta incontrano i consumatori
- Pd Siena: “L’Amministrazione De Mossi-Fabio in continuità verso il declino”
giovedì, 7 Dicembre 2023