Occhi sgranati e smartphone in mano anche per partecipanti e staff che sono rimasti colpiti dallo splendore che la Piazza regala.
“L’Amministrazione comunale ringrazia l’Istituto d’Istruzione Superiore Bettino Ricasoli, sezione enogastronomia, per il supporto organizzativo e la passione che studenti e docenti hanno mostrato nel collaborare alla buona riuscita dell’evento. La Fipe Confcommercio per il supporto organizzativo e logistico e per il coordinamento dell’iniziativa. La presidente dell’Asp ed il direttore dell’Asp per aver fornito i primi piatti: un’ottima pappa al pomodoro e una buonissima ribollita. Il Consorzio Agrario di Siena che ha fornito le eccellenze del nostro territorio: formaggi, affettati e prelibatezze varie. Il Gruppo Nannini che ha offerto i due dolci Igp senesi: i ricciarelli ed il panforte. Leomatic che ha offerto il caffè a fine pranzo. E gli sponsor dell’iniziativa: Villa Trasqua e Chopard.
La spesa per le casse dell’Amministrazione per la realizzazione di questo evento si aggira nell’ordine di poche migliaia di euro a fronte dell’incasso, oltre ai prodotti e forza lavoro offerta, di circa 10 mila euro.”
“Grazie a tutti coloro che ci hanno permesso di cogliere una così importante opportunità – ha detto l’assessore al turismo e commercio Alberto Tirelli – Una manifestazione che sino ad oggi la città subiva solamente. Quest’anno Siena – anche con le Mille Miglia – si ritrova proiettata sui media di almeno 40 Paesi del mondo. A tutti i partecipanti è stato consegnato l’invito a tornare, magari anche per degustare un buon bicchiere di vino, visto che oggi non hanno potuto bere perché dovevano rimettersi alla guida!”.