Dalla data di pubblicazione chiunque sia interessato, nei 60 giorni successivi, può accedere e consultare la documentazione nonché presentare proprie osservazioni inoltrandole a: Comune di Chiusi, Piazza XX Settembre n. 1, 53043 Chiusi (SI). Per l’invio delle osservazioni è possibile utilizzare due modalità: invio tramite posta elettronica certificata con file in formato pdf e sottoscritto con firma digitale all’indirizzo protocollo.chiusi@legalmail.it oppure presentazione in unica copia all’ufficio protocollo del Comune o invio per posta. Le osservazioni dovranno indicare espressamente l’oggetto del documento osservato.
“La pubblicazione della variante generale nel bollettino ufficiale della Regione Toscana – dichiara il sindaco di Chiusi Juri Bettollini – è un passaggio fondamentale di partecipazione e trasparenza. Il Piano Operativo della nostra città, che ricordo essere stato il primo conformato alle norme paesaggistiche della Regione Toscana, è uno strumento che cambia la concezione generale dello sviluppo possibile del nostro territorio e per questo è importante che il processo, dal quale questo cambiamento è scaturito, sia il più partecipato possibile da parte dei cittadini. E’ con questo spirito che abbiamo già organizzato un primo incontro pubblico aperto a cittadini e professionisti, che possiamo definire essere stato molto positivo. Dal 27 febbraio sono iniziati i 60 giorni possibili per presentare le osservazioni alla Variante Generale e invito chiunque sia interessato ad accedere alla documentazione e a presentare le proprie osservazioni che saranno poi analizzate in modo attento e propositivo al fine di dare una risposta esauriente e soddisfacente.”
Le osservazioni relative alla Variante al Piano Operativo dovranno essere presentate al Sindaco. Le osservazioni relative al Rapporto Ambientale-VAS e valutazione di incidenza, ai sensi dell’art. 25 della LR 10/2010, dovranno essere presentate all’autorità competente e all’autorità procedente