
L’incontro con i professori e i medici si svolgerà sabato 23 febbraio, alle 16.45, nella Sala delle Lupe di Palazzo Pubblico. Interverranno Marco Bonifazi, professore di Fisiologia umana e Coordinatore della Scuola di Specializzazione in Medicina dello Sport dell’Università di Siena; Paolo Benini, professore di Psicologia clinica e neurologia e consulente tecnico per la preparazione mentale delle squadre olimpiche di varie federazioni, Flavio D’Ascenzi, Cardiologo dello Sport all’Università di Siena e responsabile sanitario della Emma Villas Volley e della Nazionale di pallavolo Campione del Mondo 2015; Barbara Paolini, Medico dietologo responsabile dell’Unità operativa Dietetica e Nutrizione clinica dell’Azienda ospedaliero universitaria senese. Coordinerà il dibattito il giornalista Alessandro Lorenzini.
Nella stessa giornata l’Ateneo apre le sue porte e i suoi luoghi storici agli atleti e ai cittadini: durante tutto il giorno i podisti ritireranno i pettorali e i pacchi gara presso il palazzo del Rettorato; inoltre saranno organizzate visite guidate al Rettorato e alla sua torretta panoramica, al complesso didattico di San Niccolò, ex villaggio manicomiale, e al museo dell’Accademia dei Fisiocritici.
Per tutte le informazioni su Ultramarathon e attività dell’Università di Siena cliccare qui: https://www.unisi.it/unisilife/eventi/24-febbraio-terre-di-siena-ultramarathon











