Elisa Galvagno si posiziona seconda nella classe 125cc in Francia contro le top del mondiale e decima assoluta.
“Questo weekend – dice la giovanissima crossista senese – come avevo già detto qualche giorno fa – ho avuto la possibilità di gareggiare in Francia a Champ le Duc-Lorraine, nel Campionato femminile francese schierandomi al cancelletto con le migliore pilote del mondiale femminile, tra cui la cinque volte campionessa Kiara Fontanesi, la tedesca Larissa Papenmeier e la neozelandese Courtney Duncan. Esperienza che mi è servita per la mia crescita sportiva e non solo, ho avuto il piacere di conoscere e confrontarmi con le altre pilote del mondiale, sono nate anche delle amicizie con loro”.
“Per quando riguarda la gara – spiega Elisa Galvagno, 14 anni – sono molto contenta del risultato finale e, nonostante una scivolata che mi ha fatto perdere la prima posizione, ho portato a casa un secondo posto nella classe 125. Conclude Elisa: “Ho riscontrato che sto facendo un ottimo lavoro, che la strada è quella giusta e che con impegno, tenacia e determinazione si può arrivare lontano!”.
Per quanto riguarda il Campionato nazionale italiano Motocross femminile, siamo giunti alla quarta prova dell’italiano femminile, in trasferta a Fermo attualmente la posizione in campionato la giovane motocrossista senese è quarta a pari punti con la terza, mentre nella classifica Under 17 la Galvagno è in prima posizione. Nell’ultima gara corsa a Fermo, le difficoltà della pista hanno messo a dura prova i piloti di qualsiasi livello.
“Ho cercato fin da subito il feeling con la pista – ha detto la Galvagno – cosa non facile, ma ho ottenuto il quarto tempo nelle cronometrate. Gara 1- scatto bene dal cancelletto e mi piazzo seconda fino pochi giri dalla fine, chiudendo quarta. Gara 2- ottima partenza e ho ottenuto subito la seconda posizione: ho cercato di mantenerla fino alla fine ma ho chiuso in quarta posizione. Classifica di giornata: quarta assoluta e prima delle under 17. Le ultime due gare sono state piuttosto impegnative in quanto i tracciati di gara erano considerevoli, tuttavia ho cercato di portare a casa punti preziosi per il campionato dell’assoluta” conclude la Galvagno.