• SIENA
  • PROVINCIA
  • TOSCANA
  • POLITICA
  • ECONOMIA
  • ARTE E CULTURA
  • EVENTI E SPETTACOLI
  • SPORT
    • CALCIO
    • BASKET
    • VOLLEY
    • ALTRE DI SPORT
  • AMBIENTE ed ENERGIA
  • AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA
  • LAVORO e FORMAZIONE
  • SALUTE e BENESSERE
  • SCIENZA e RICERCA
  • SCUOLA e UNIVERSITA’
  • TURISMO
  • PALIO e CONTRADE
    • PALIO
    • AQULA
    • BRUCO
    • CHIOCCIOLA
    • CIVETTA
    • DRAGO
    • GIRAFFA
    • ISTRICE
    • LEOCORNO
    • LUPA
    • NICCHIO
    • OCA
    • ONDA
    • PANTERA
    • SELVA
    • TARTUCA
    • TORRE
    • VALDIMONTONE
Facebook Twitter WhatsApp Telegram Instagram
ULTIME NOTIZIE
  • Anna Ferretti (centrosinistra): “No alla vendita del patrimonio immobiliare del Comune”
  • Andreucci-Briani si aggiudicano il 14° Rally della Val d’Orcia
  • Anche il 2023 arriva la “corsa più bella del mondo: la 1000 Miglia passerà da Siena
  • “Earth Hour” del Wwf, il Comune di Siena aderisce all’iniziativa
  • Castelnuovo Berardenga, torna l’appuntamento con la Giornata ecologica
  • Modifiche allo statuto dell’Aou Senese, parere favorevole della Giunta regionale
  • Welfare, Nicoletta Fabio (centrodestra): “Pnrr e fondi europei spingono a migliori sinergie tra pubblico e privato”
  • Colle, al Teatro del Popolo omaggio a Ennio Morricone
  • Meteo: il tempo oggi a Siena e in Toscana
  • Farmacie di turno a Siena e provincia
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
lunedì, 20 Marzo 2023
Siena FreeSiena Free
MENU
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
Siena FreeSiena Free
SINALUNGA

A lezione di guida sicura, a Sinalunga giornata di formazione per ragazzi e adulti

17 Novembre 20172 minuti di lettura
Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

guidasicuraSensibilizzare gli adolescenti, ma anche la popolazione adulta, sulle potenziali situazioni di pericolo alla guida, fornendo contestualmente indicazioni utili sui sistemi di guida sicura. E’ l’appuntamento in programma sabato 18 novembre a Sinalunga dal titolo “Guida sicura” nel parcheggio del Cassero. L’evento è sostenuto dall’amministrazione comunale e organizzato dall’Autoscuola Galuppo S.r.l. in collaborazione con l’Automobile Club Italia e la Motorizzazione Civile di Siena.

La mattinata sarà dedicata ai ragazzi delle scuole medie, classi terze, dell’Istituto Comprensivo John Lennon che assisteranno a dimostrazioni su situazioni di rischio alla guida del ciclomotore e sui comportamenti da tenere per prevenire o gestire al meglio tali contesti. I ragazzi saranno anche invitati a provare occhiali speciali che simulano una vista compromessa dallo stato di ebrezza, sistema assai efficace per capire realmente il pericolo cui ci si espone e si espongono gli altri guidando sotto l’effetto di sostanze alcoliche. L’evento si colloca in un più ampio progetto educativo di sensibilizzazione alla legalità, su cui la dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo John Lennon sta puntando molto. All’interno del percorso formativo l’amministrazione comunale di Sinalunga attraverso il Corpo di Polizia Municipale, intende contribuire ad accrescere nei giovanissimi il bagaglio di conoscenze afferenti l’educazione stradale e civica e incentivare strumenti di contrasto a ogni forma di bullismo nelle scuole.

Nel pomeriggio l’iniziativa sarà dedicata alla popolazione adulta: chi vorrà, potrà mettersi alla guida e, in condizioni di sicurezza e con l’assistenza di un istruttore, cimentarsi in prove di frenata in situazioni di limitata aderenza (il veicolo verrà condotto sopra un telone bagnato a velocità ridotta al fine di spiegare al conducente la gestione del fenomeno dell’acquaplaning), verranno, altresì, fornite indicazioni utili sui sistemi di guida sicura (prevenzione degli incidenti, sistema di frenata assistita, sistemi di sicurezza attiva e passiva).

Condividi: Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn
Articolo precedenteGran finale di Visionaria Film Festival 2017 con la platea che si trasforma in uno schermo virtuale
Articolo successivo Il Consiglio comunale di Siena convocato per martedì 21 novembre. L’ordine del giorno

RACCOMANDATI PER TE

LAVORO e FORMAZIONE

Offerte di lavoro: Centro per l’Impiego zona Valdichiana – Sinalunga

18 Marzo 2023
LAVORO e FORMAZIONE

Nidi e infanzia, formazione zonale al via per educatori e insegnanti della Valdelsa

16 Marzo 2023
SALUTE e BENESSERE

Giornata dell’Aou Senese del coinvolgimento dei pazienti e del volontariato nei percorsi di cura: creare valore insieme

16 Marzo 2023
EVENTI E SPETTACOLI

Cecco e Cipo arrivano sul palco del “Ciro Pinsuti” di Sinalunga con ‘Come non avere successo’

9 Marzo 2023

ULTIME NOTIZIE
POLITICA

Anna Ferretti (centrosinistra): “No alla vendita del patrimonio immobiliare del Comune”

20 Marzo 2023
ALTRE DI SPORT

Andreucci-Briani si aggiudicano il 14° Rally della Val d’Orcia

20 Marzo 2023
ALTRE DI SPORT

Anche il 2023 arriva la “corsa più bella del mondo: la 1000 Miglia passerà da Siena

20 Marzo 2023
SIENA

“Earth Hour” del Wwf, il Comune di Siena aderisce all’iniziativa

20 Marzo 2023
CASTELNUOVO BERARDENGA

Castelnuovo Berardenga, torna l’appuntamento con la Giornata ecologica

20 Marzo 2023
SALUTE e BENESSERE

Modifiche allo statuto dell’Aou Senese, parere favorevole della Giunta regionale

20 Marzo 2023
Carica altri articoli

Copyright 2017-2023 © Sienafree srls - Tutti i diritti riservati
Editore: Sienafree srls - Sede legale: viale Vittorio Veneto, 41 - 53100 Siena - sienafree@pec.it
Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Siena 01431460524 | R.E.A. di Siena: 147263
Iscrizione al Registro della stampa del Tribunale di Siena: 04/17 del 29/05/2017 | Iscrizione al R.O.C.: 36060
Direttore responsabile: Giuseppe Nigro
Redazione e invio comunicati stampa: stampa@sienafree.it
Per la pubblicità: Sienafree srls - publi@sienafree.it
Consorzio Tutela Palio di Siena
Gli stemmi, i colori delle Contrade e le immagini del Palio sono utilizzati con l'approvazione del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena. Ogni altro uso o riproduzione sono vietati salvo espressa autorizzazione del Consorzio.
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Termini e condizioni
© 2023 Siena Free. Realizzato da Sienafree srls

Inserisci il termine di ricerca e premi Enter. Premi Esc per annullare.