Close Menu
  • SIENA
  • PROVINCIA
    • ABBADIA SAN SALVATORE
    • ASCIANO
    • BUONCONVENTO
    • CASOLE D’ELSA
    • CASTELLINA IN CHIANTI
    • CASTELNUOVO BERARDENGA
    • CASTIGLIONE D’ORCIA
    • CETONA
    • CHIANCIANO TERME
    • CHIUSDINO
    • CHIUSI
    • COLLE DI VAL D’ELSA
    • GAIOLE IN CHIANTI
    • MONTALCINO
    • MONTEPULCIANO
    • MONTERIGGIONI
    • MONTERONI D’ARBIA
    • MONTICIANO
    • MURLO
    • PIANCASTAGNAIO
    • PIENZA
    • POGGIBONSI
    • RADDA IN CHIANTI
    • RADICOFANI
    • RADICONDOLI
    • RAPOLANO TERME
    • SAN CASCIANO DEI BAGNI
    • SAN GIMIGNANO
    • SAN QUIRICO D’ORCIA
    • SARTEANO
    • SINALUNGA
    • SOVICILLE
    • TORRITA DI SIENA
    • TREQUANDA
    • PROVINCIALI
  • TOSCANA
  • POLITICA
  • ECONOMIA e FINANZA
  • SALUTE e BENESSERE
  • LAVORO e FORMAZIONE
  • SCUOLA e UNIVERSITA’
  • AMBIENTE ed ENERGIA
  • EVENTI E SPETTACOLI
  • ARTIGIANATO e COMMERCIO
  • ARTE e CULTURA
  • SCIENZA e RICERCA
  • AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA
  • TURISMO
  • SPORT
  • PALIO e CONTRADE
    • PALIO DI SIENA
    • AQUIILA
    • BRUCO
    • CHIOCCIOLA
    • CIVETTA
    • DRAGO
    • GIRAFFA
    • ISTRICE
    • LEOCORNO
    • LUPA
    • NICCHIO
    • OCA
    • ONDA
    • PANTERA
    • SELVA
    • TARTUCA
    • TORRE
    • VALDIMONTONE
Facebook X (Twitter) Instagram Telegram WhatsApp
ULTIME NOTIZIE
  • Siena, pedone investito da moto in gravi condizioni
  • Chiusi Scalo, approvato il progetto di rigenerazione urbana da 500 mila euro
  • Nove nuovi medici in formazione specialistica al Pronto Soccorso dell’Aou Senese
  • Primo Olio a San Quirico d’Orcia domenica 1° novembre
  • Boxe Siena Mens Sana, filotto di successi al Torneo Brasca
  • Etruria Retail alla scoperta del Pastificio Poggiolini
  • Santa Maria della Scala, dal 1° novembre nuovi orari invernali e ingresso gratuito al museo
  • Mps, Pd: “Siena non si arrende”
  • Poggibonsi, progetto per uno spazio giovani nell’area Accabì
  • San Gimignano, sei incontri per scoprire “L’altra Galleria”
Facebook X (Twitter) Instagram Telegram WhatsApp
venerdì, 30 Ottobre 2026
Siena FreeSiena Free
MENU
Facebook X (Twitter) Instagram Telegram WhatsApp
Facebook X (Twitter) WhatsApp Telegram
Siena FreeSiena Free
CHIANCIANO TERME

Chianciano Terme capitale del benessere olistico e termale dal 9 al 12 giugno 2017

31 Maggio 20173 Mins Read
Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn Copy Link

parcofucoli650La città di Chianciano Terme si prepara dal 9 al 12 giugno 2017 a diventare la capitale del benessere olistico, termale e dei sani stili di vita con un’ampia offerta di attività gratuite nei parchi e stabilimenti delle Terme di Chianciano. L’appuntamento, patrocinato dal Comune di Chianciano, rappresenta una occasione preziosa per gli addetti ai lavori del settore con una serie di convegni e confronti al vertice. Gli eventi e convegni si svolgono nelle sale termali compreso il Palamontepaschi e varie sale di hotel centralissimi.

“Olismo” deriva dal greco e significa “totalità”, quindi un metodo che considera l’individuo nella sua interezza, come persona, prendendone in considerazione non solo gli aspetti fisiologici ma anche quelli emotivi ed energetici. È una metodica che tiene conto quindi dello stato globale dell’individuo e delle sue condizioni ambientali e sociali.

Sabato dieci giugno, alla Sala Fellini del Parco Acqua Santa, Il Prof. Antonio di Mezza, Presidente Nazionale della CNUPI -Confederazione Nazionale Università Popolari Italiane e Componente del Comitato Nazionale Dietetica e Nutrizione del Ministero della Salute, per celebrare il 35° anniversario, terrà un convegno sul tema “Educazione alimentare per una cultura della vita” cui partecipa per il MIUR il Sottosegretario di Stato Gabriele Toccafondi, l’Ing. D’Amico Dirigente Uff. Formazione MIUR, il Dott. Bruno Scarpa Direttore Uff. IV Sez. Dietetica e Nutrizione Ministero della Salute, con la prevista presenza del Ministro della Salute Beatrice Lorenzin.

Sarà presente a Chianciano il gotha del settore a partire da Ermanno Rossitti, Responsabile Nazionale ASI (Settore Arti Olistiche Orientali) e Presidente Confassolistiche, Claudio Barbaro, Presidente MSA (Manager Sportivi Associati) già Presidente Nazionale ASI, Angelo Deiana Presidente Confassociazioni, Franco Fontana, direttore Kiwa Cermet – Ente partners per la certificazione di Naturopati e Reikologi in collaborazione con Ida Cagno Presidente Università Popolare SCIVIAS “ Ildegarda di Bingen”.

Sarà anche l’occasione per fare chiarezza sulle figure professionali, come quella del massaggiatore estetico e sportivo, con l’avvocato Guido Martinelli esperto in diritto sportivo, diritto tributario e diritto del lavoro.

Fra i relatori anche Vincenzo Cuteri, professore scuola di bioscienze e medicina veterinaria di Camerino che con Bartolomeo Fresia, Presidente PRAI (Professionisti Reiki Associati Italia), prima e unica associazione in Italia ad essere iscritta negli elenchi del Ministero dello Sviluppo Economico, chiariranno l’essenza della figura professionale, quella del “reikologo”, con il perfezionamento nel mondo animale. Subito dopo, ci saranno visite veterinarie e trattamenti gratis per i nostri amici animali.

Il Parco Acqua Santa, il Fucoli ed il Parco delle piscine Theia ospiteranno attività all’aperto gratuite per residenti e partecipanti, anche turisti termali come lo Yoga con la docente Marzia Romoli, yoga della risata e Taiji Quan – Qi Gong con il Docente ASI Maestro Wang Zhixiang.

La giornata di lunedì 12 è dedicata alle estetiste e parrucchieri con la presentazione dell’Osteorelax del Docente ASI Giuseppe Leotta referente in Italia dello Shiatzu Namikoshi.

In occasione dell’evento, il cui incoming è curato dal Chianciasì (G. Tedesco), nelle SPA termali (M. Della Lena) saranno messi a disposizione trattamenti gratuiti di reiki, osteorelax, shiatzu, aromalogia (Nat.Franca Di Ceglie), dermoriflessologia (Proff. Gandini/Fumagalli).

Grande protagonista in quei giorni nei ristoranti della città, la cucina biomagnetica: l’alimento viene valutato dal punto di vista del colore, della risonanza alimentare, analogia dell’alimento–organo, polarità acido-basica, forma e dimensione.



Previous ArticleSan Quirico, la natura dei bimbi. A Nati per Leggere, l’incontro fra i più piccoli e gli animali
Next Article Anna Durio e Federico Trani: ”Scelto allenatore della Robur, giovedì l’ufficializzazione”

RACCOMANDATI PER TE

CHIANCIANO TERME

Chianciano Terme, al Teatro Caos la stagione 2026-2027

23 Ottobre 2026
Banca Centro, filiale di Chianciano Terme
CHIANCIANO TERME

Comune di Chianciano Terme e Banca Centro insieme per sostenere le imprese del turismo

13 Ottobre 2026
CHIANCIANO TERME

Chianciano Terme, il 22 ottobre visite senologiche gratuite

12 Ottobre 2026
CHIANCIANO TERME

Chianciano perde turisti, PuntoeaCapo attacca la Giunta: “Solo annunci”

30 Settembre 2026
CHIANCIANO TERME

Chianciano Terme, nuovi controlli contro bivacchi e occupazioni negli alberghi dismessi

22 Settembre 2026
Elisoccorso Pegaso
CHIANCIANO TERME

In gravi condizioni pedone investito da un mezzo pesante

22 Settembre 2026
CHIANCIANO TERME

Open Day delle Cure Inalatorie alle Terme di Chianciano

21 Settembre 2026
CHIANCIANO TERME

Chiusi e Chianciano Terme, arrivano 5 nuovi agenti

15 Settembre 2026
ULTIME NOTIZIE
Ambulanza, interno

Siena, pedone investito da moto in gravi condizioni

30 Ottobre 2026
Rigenerazione urbana Chiusi Scalo

Chiusi Scalo, approvato il progetto di rigenerazione urbana da 500 mila euro

30 Ottobre 2026
Specializzandi PS Aou Senese

Nove nuovi medici in formazione specialistica al Pronto Soccorso dell’Aou Senese

30 Ottobre 2026
Olio di oliva, olive

Primo Olio a San Quirico d’Orcia domenica 1° novembre

30 Ottobre 2026
Brando Barbagli, Boxe Mens Sana

Boxe Siena Mens Sana, filotto di successi al Torneo Brasca

30 Ottobre 2026
Etruria Retail pasta Poggiolini

Etruria Retail alla scoperta del Pastificio Poggiolini

30 Ottobre 2026
Load More

Editore: Siena Free srl 2.0 - Sede legale: piazza dell'Abbadia 4 - 53100 Siena - [email protected]
Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Siena 01629180520 | R.E.A. di Siena: SI-225083
Iscrizione al Registro della stampa del Tribunale di Siena: 04/26 del 29/05/2017
Direttore responsabile: Giuseppe Nigro
Redazione e invio comunicati stampa: [email protected]
Per la pubblicità: Siena Free srl 2.0 - [email protected]
Consorzio Tutela Palio di Siena
Gli stemmi, i colori delle Contrade e le immagini del Palio sono utilizzati con l'approvazione del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena. Ogni altro uso o riproduzione sono vietati salvo espressa autorizzazione del Consorzio.

Stock images by Depositphotos
Depositphotos
Facebook X (Twitter) Instagram Telegram WhatsApp
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
© 2017-2026 Siena Free - Tutti i diritti riservati. Realizzato da Siena Free srl 2.0

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.