
A partire dalle ore 11, nell’aula Magna storica del Rettorato (via Banchi di Sotto, 55), dopo i saluti del rettore Francesco Frati, si succederanno gli interventi di Pierluigi Tosi, direttore generale Aous, Stefania Saccardi, assessore della Regione Toscana al Diritto alla salute, al welfare e all’integrazione socio-sanitaria, Stefano Scaramelli, presidente della commissione Sanità e politiche sociali, della Regione Toscana, Simona Dei, direttore sanitario della USL Toscana sud est, Joseph Polimeni, direttore sanitario AOUS.
A concludere la mattinata sarà l’intervento dell’avvocato Lucia Annibali del dipartimento Pari opportunità della Presidenza del Consiglio, lei stessa qualche anno fa vittima di una violentissima aggressione.
A moderare gli interventi saranno Anna Coluccia, ordinario di Criminologia, direttore del Master, e Vittoria Doretti, responsabile della rete regionale Codice rosa in Toscana e direttrice della UOC Promozione ed etica della salute nella USL Toscana sud est.











