Close Menu
  • SIENA
  • PROVINCIA
    • ABBADIA SAN SALVATORE
    • ASCIANO
    • BUONCONVENTO
    • CASOLE D’ELSA
    • CASTELLINA IN CHIANTI
    • CASTELNUOVO BERARDENGA
    • CASTIGLIONE D’ORCIA
    • CETONA
    • CHIANCIANO TERME
    • CHIUSDINO
    • CHIUSI
    • COLLE DI VAL D’ELSA
    • GAIOLE IN CHIANTI
    • MONTALCINO
    • MONTEPULCIANO
    • MONTERIGGIONI
    • MONTERONI D’ARBIA
    • MONTICIANO
    • MURLO
    • PIANCASTAGNAIO
    • PIENZA
    • POGGIBONSI
    • RADDA IN CHIANTI
    • RADICOFANI
    • RADICONDOLI
    • RAPOLANO TERME
    • SAN CASCIANO DEI BAGNI
    • SAN GIMIGNANO
    • SAN QUIRICO D’ORCIA
    • SARTEANO
    • SINALUNGA
    • SOVICILLE
    • TORRITA DI SIENA
    • TREQUANDA
    • PROVINCIALI
  • TOSCANA
  • POLITICA
  • ECONOMIA e FINANZA
  • SALUTE e BENESSERE
  • LAVORO e FORMAZIONE
  • SCUOLA e UNIVERSITA’
  • AMBIENTE ed ENERGIA
  • EVENTI E SPETTACOLI
  • ARTIGIANATO e COMMERCIO
  • ARTE e CULTURA
  • SCIENZA e RICERCA
  • AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA
  • TURISMO
  • SPORT
  • PALIO e CONTRADE
    • PALIO DI SIENA
    • AQUIILA
    • BRUCO
    • CHIOCCIOLA
    • CIVETTA
    • DRAGO
    • GIRAFFA
    • ISTRICE
    • LEOCORNO
    • LUPA
    • NICCHIO
    • OCA
    • ONDA
    • PANTERA
    • SELVA
    • TARTUCA
    • TORRE
    • VALDIMONTONE
Facebook X (Twitter) Instagram Telegram WhatsApp
ULTIME NOTIZIE
  • Estra: “La transizione energetica che fa scuola”
  • “Intime Armonie”: concerto alla Chiesa di Santa Maria delle Nevi
  • UNISI, nuove infrastrutture tecnologiche per una ricerca più sicura ed efficiente
  • Fondi Ue 2028-2034: «Rischio penalizzazione per i piccoli Comuni»
  • Agnese Carletti: «L’esito dell’assemblea non ridimensioni il valore della banca»
  • Life Turbines, installata la turbina per l’impianto microidroelettrico a Scansano
  • Mps, il ruolo della politica: quello di ieri e quello di oggi
  • Farmacie di turno oggi a Siena e provincia
  • Meteo: il tempo a Siena ed in Toscana di oggi
  • Mps, Lovaglio dopo il voto: “Decisivo l’ultimatum di Intesa, altrimenti i fondi avrebbero votato a favore”
Facebook X (Twitter) Instagram Telegram WhatsApp
venerdì, 30 Ottobre 2026
Siena FreeSiena Free
MENU
Facebook X (Twitter) Instagram Telegram WhatsApp
Facebook X (Twitter) WhatsApp Telegram
Siena FreeSiena Free
TURISMO

Be Tuscan for Your Special Day: grande riscontro per la Wedding Edition a Londra

24 Novembre 20164 Mins Read
Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn Copy Link

I sette Comuni coinvolti nel progetto hanno mostrato l’offerta completa degli spazi a disposizione per la celebrazione del rito civile arricchita da proposte di vere e proprie “vacanze matrimoniali” da trascorrere sul territorio dei comuni di Casole d’Elsa, Colle di Val d’Elsa, Monteriggioni, Poggibonsi, Radicondoli, San Gimignano e Volterra.

Il progetto è stato presentato al primo piano del Washington Palace in centro a Londra, durante la serata promozionale di Presentazione e Preview “Tuscany, News and Themes for 2017” a cura di Regione Toscana e Toscana Promozione Turistica. In platea numerosi tour operator e giornalisti di settore delle principali testate inglesi, che hanno apprezzato l’idea e si sono dichiarati interessati all’offerta wedding, disponibili a venire a trovarci ed a scrivere sul progetto.

Ottimo riscontro anche in fiera. Wedding edition è stata presente anche nello spazio di Regione Toscana al World Travel Market: approccio innovativo ed efficace di presentare il territorio attraverso gli spazi per matrimoni che rappresentano importanti punti di interesse turistico e che, integrati con le proposte di operatori privati, diventano vere e proprie proposte di viaggio.

La wedding edition è la prima di una serie di nuove sezioni che verranno sviluppate sul portale www.betuscanforaday.com: l’obiettivo è integrare l’offerta turistica dei singoli Comuni attraverso proposte di esperienze su temi trasversali.

Sul sito web http://www.betuscanforaday.com/wedding-edition/, l’offerta completa degli spazi e delle esperienze proposte da operatori specializzati nel settore wedding.

“Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto e dei riconoscimenti arrivati da Londra – commenta l’assessore al turismo del Comune di Colle di Val d’Elsa, Michela Moretti – Segno evidente che si tratta di un percorso da perseguire in maniera ancora più concreta e convinta, consapevoli che stiamo offrendo location uniche al mondo”

“Un’occasione di straordinaria visibilità per l’avvio di politiche integrate tra territori per il posizionamento di quella che, oltre ad essere una destinazione turistica, offre un ‘prodotto’ a tutti gli effetti identificabile nel wedding” dichiara Gianni Baruffa assessore al turismo Comune di Volterra.

“La promozione integrata tra territori contermini è sempre più strategica e di grande importanza – aggiunge Raffaella Senesi Sindaco Monteriggioni – I comuni interessati da questo come da altri progetti, infatti, ogni volta che si affacciano ai mercati internazionali, rappresentano non solo precise zone di territorio identificabili ma la Toscana in senso più ampio. Su questa direzione occorre proseguire con convinzione per posizionare strategicamente le nostre bellezze che sono uniche al mondo”.

“Un progetto innovativo che consolida la rete fra i nostri Comuni
attraverso la promozione dei territori in chiave di prodotto turistico – dichiara Carolina Taddei, assessore al Comune di San Gimignano – Una strategia per rispondere alle nuove linee della Regione Toscana e per offrire ai nostri ospiti un bacino più ampio di esperienze da vivere.”

“Considerati gli ottimi risultati ottenuti, dobbiamo prendere coscienza dell’enorme potenziale che i panorami, paesaggi, ville e immobili di pregio hanno, e costruire attorno ad essi progetti sempre più attraenti per un pubblico esigente – dice Stefano Grassini, assessore al Comune di Casole – Ciò a sostegno di un settore specifico di turismo, che potrà portare ulteriore vantaggio sia alle nostre strutture ricettive, ma anche ai vari professionisti coinvolti quali wedding planner, fotografi, cameramen, fioristi, transfert e ristoranti. Abbiamo iniziato un percorso, ora diamo tutti insieme il massimo per costruire oltre che un progetto, dei pacchetti su misura con un’offerta che consenta agli ospiti di soddisfare i loro desideri”.

“Un percorso innovativo che prosegue e che ci vede uniti
per promuovere il nostro meraviglioso territorio – spiega David Bussagli, Sindaco di Poggibonsi – Come dimostra il buon esito della presentazione a Londra, il tema wedding è un progetto strutturato per valorizzare i tanti splendidi luoghi e il territorio nella sua totalità. Su questo andremo avanti”.

Be Tuscan for a Day è un progetto promosso dai comuni di Casole d’Elsa, Colle di Val d’Elsa, Monteriggioni, Poggibonsi, Radicondoli, San Gimignano, Volterra, sviluppato e gestito da Terre di Siena LAB, Agenzia partecipata da 35 Comuni della Provincia di Siena.

L’idea alla base è presentarsi come unica destinazione turistica, con un offerta integrata ipotizzando nuove forme di governance, che superino i confini amministrativi, verso un approccio più aperto e collegato a chi sul territorio vive e lavora.



Previous ArticleBirra e Tartufo Bianco protagonisti a Buonconvento
Next Article Mps, approvato l’aumento di capitale da 5 miliardi

RACCOMANDATI PER TE

TURISMO

A Siena e Castelnuovo Berardenga visite a Villa Brandi e Villa di Geggiano

22 Ottobre 2026
TURISMO

Il Comune conferma l’adesione al progetto “10 Comuni”

20 Ottobre 2026
TURISMO

Turismo, nasce “Human Heritage 4+1”: la promozione della provincia di Siena

16 Ottobre 2026
TURISMO

Turismo nel Senese, a Sinalunga un incontro sulle nuove tendenze

13 Ottobre 2026
TURISMO

Giornate FAI d’Autunno 2026, i luoghi in provincia di Siena

9 Ottobre 2026
TURISMO

Turismo, quattro meraviglie Unesco senesi al TTG di Rimini

9 Ottobre 2026
TURISMO

Pienza, sanzionate 5 guide turistiche abusive e 2 tour operator

7 Ottobre 2026
TURISMO

Crete Senesi al TTG di Rimini per promuovere il territorio

5 Ottobre 2026
ULTIME NOTIZIE

Estra: “La transizione energetica che fa scuola”

30 Ottobre 2026

“Intime Armonie”: concerto alla Chiesa di Santa Maria delle Nevi

30 Ottobre 2026

UNISI, nuove infrastrutture tecnologiche per una ricerca più sicura ed efficiente

30 Ottobre 2026

Fondi Ue 2028-2034: «Rischio penalizzazione per i piccoli Comuni»

30 Ottobre 2026
Agnese Carletti

Agnese Carletti: «L’esito dell’assemblea non ridimensioni il valore della banca»

30 Ottobre 2026

Life Turbines, installata la turbina per l’impianto microidroelettrico a Scansano

30 Ottobre 2026
Load More

Editore: Siena Free srl 2.0 - Sede legale: piazza dell'Abbadia 4 - 53100 Siena - [email protected]
Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Siena 01629180520 | R.E.A. di Siena: SI-225083
Iscrizione al Registro della stampa del Tribunale di Siena: 04/26 del 29/05/2017
Direttore responsabile: Giuseppe Nigro
Redazione e invio comunicati stampa: [email protected]
Per la pubblicità: Siena Free srl 2.0 - [email protected]
Consorzio Tutela Palio di Siena
Gli stemmi, i colori delle Contrade e le immagini del Palio sono utilizzati con l'approvazione del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena. Ogni altro uso o riproduzione sono vietati salvo espressa autorizzazione del Consorzio.

Stock images by Depositphotos
Depositphotos
Facebook X (Twitter) Instagram Telegram WhatsApp
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
© 2017-2026 Siena Free - Tutti i diritti riservati. Realizzato da Siena Free srl 2.0

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.